Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 31 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2023 Ma esiste un disco synth, pop, new Wave, Rock, nonché funk? Esiste, esiste. Ed è un capolavoro. Almeno, per me, uno dei dischi (doppio LP, sono 64 minuti) più significativi degli anni 80. Sicuramente in cima alla lista delle mie preferenze, rispetto a quel periodo. Frankie Goes to Hollywood, Welcome to the Pleasuredome (1984). Non sapete o non ricordate di cosa sto parlando? Play su YouTube e sicuramente vi tornerà in mente. E vi tornerà in mente anche un film di Brian de Palma (Omicidio a luci Rosse), dello stesso anno... 4
analogico_09 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Diciamo che questo ascolto odierno un po' fatto a caso si sia rivelato come una ricoperta del secondo disco realizzato da Mles Diavis tornato sulle scene ad inizio '80, dopo i drammatici anni del ritiro iniziato nel '75 ... segue QUI 2
analogico_09 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Il 31/7/2023 at 16:42, one4seven ha scritto: E vi tornerà in mente anche un film di Brian de Palma (Omicidio a luci Rosse), dello stesso anno... A si! non lo sapevo.., grande film e sicuramente grande musiche nper forza con de Palma... Di questo gruppo ci ho solo l'LP intitolato "Liverpool" e mi piace, ci ritrovo le cose di cui alla tua presentazione ... dovrò fare anch'io un po' di "Realax"...
one4seven Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @analogico_09 Liverpool è il loro secondo, ed ultimo lavoro. Son durati poco i FGTH. Peccato. Ma non puoi avere Liverpool e non aver ascoltato Welcome to the Pleasuredome! Ma te ci usi eh... tipo mi ricordo coi Sigur Ros, conosci () e non Ágætis byrjun. Insomma te perdi i migliori...
analogico_09 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma te ci usi eh. Insomma te perdi i migliori... Evvabbè.., certo che ci dobbiamo vicevolmente usare, ciascuno di noi sa di più su questo che su quello e così ci compenziamo a Vicenza... Seguiro i tuopi sggerimenti discografici di Framhie Goes che m'amancano, però nel frattempo mi hai fatto venire voglia di ascoltare l'unico che ci ho e che mi pare più che buono... 1
one4seven Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: che mi pare più che buono Altrochè... 1
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 1 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto 2023 Elvis Costello, "Spike", quando l'allievo supera il maestro. Superare magari no, ma con questo lavoro il vecchio Paul (Mc Cartney) che tra l'altro suona, duetta e contribuisce con due composizioni avrà sentito il fiato sul collo. Capolavoro pop con una schiera di ospiti in gran spolvero, Marc Ribot su tutti 3
Fausto61 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @one4seven sul disco dei FGTH Welcome to the Pleasuredome, grande gruppo uno dei migliori in quegli anni di svago per la musica..........e poi come dimenticare la mitica Melanie Griffith di quel film 1
Questo è un messaggio popolare. 8Franz Inviato 3 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2023 5
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 5 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2023 In una giornata uggiosa ci sta... Beth Gibbons & Rustin Man, Out Of Season. (2002) 3
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 6 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto 2023 Mi è toccato andare negli Stati Uniti per avere questa ristampa nel riversamento di Kevin Gray (l’edizione europea nonostante lo sticker non lo è. Beh, ne è valsa la pena il disco è un capolavoro e suona stupendamente. 7
Messaggi raccomandati