Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

@minollo63 Infatti suona un po' tutto molto "disco", rispetto alla tipica produzione del gruppo.

Inviato
7 minuti fa, azn131 ha scritto:

Roxy Music - Avalon

Stampa spagnola del 1982

Ho quella coeva Italiana. Non male, ma nemmeno una roba superlativa.

Invece il disco lo adoro proprio. :classic_biggrin:

P.S. Il suono top per questo disco, in assenza di altre copie in LP (ci sarebbe da provare quella UK, quella Jap e quella USA, ma la cosa la vedo un tantino dispendiosa :classic_tongue:) l'ho trovato in questa edizione > https://www.discogs.com/release/6964566-Roxy-Music-Avalon

"DSD flat transferred from UK original analogue master tapes"

Inviato

@one4seven concordo, quella Jap o quella UK dovrebbero suonare molto bene. 

È un album che ascolto poco, mi sembrava troppo spendere per acquistarlo in versione Jap 😅

Inviato

Views – Namby Pamby (1988)

Garage Rock, Psychedelic Rock

image.thumb.png.f5b85b6c400579ad3762b878c72114bc.png

image.thumb.png.b1fc4922b976d313cf28b96f49db2d40.png

@minollo63 Ciao Stefano, Grazie per aver condiviso il disco dei Rain Parade, che mi ha sollevato parecchia curiosità e che ascolterò. Mi ha ricordato un EP che mi è stato regalato da uno dei personaggi più incredibili con cui ho avuto il piacere di incontrare e chiacchierare e che è uno dei produttorori di questo disco di questa band bresciana "Views";
Disco che magari conosci ? ps non lo piazzerei nel filone garage come indicato in discogs, piuttosto è un qualcosa che ricorda i primi Rem, come a detta anche del produttore del disco...disco davvero carino e ben suonato. Ciao

Torna alla luce un prezioso frammento di storia dell’underground musicale bresciano: arriva nei negozi «Mother Tapes- Anthology 1986-1990», doppio cd che l’etichetta indipendente di Pisa Area Pirata ha dedicato ai bresciani Views per la serie «Eighties Colours Reissues» dedicata alle band dell’ondata neopsichedelica italiana anni ‘80. È l’occasione per (ri)scoprire la formazione fondata nell’84 a Montichiari da Giovanni Ferrario, poi produttore e collaboratore di musicisti come Pj Harvey. Il disco comprende tutti i lavori registrati dal gruppo durante la sua esistenza: l’ep di debutto prodotto dalla Tramite di Jean-Luc Stote e Guido Biagi, l’inedito contenuto nella compilation Rockbeef (sempre per Tramite), il primo album «Mummycat the world» oltre a vari inediti per un totale di 28 tracce.

• Melius 1
  • Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

@Moe Hai la MP 300 anche tu ? Mi ci trovo un sacco bene..

Inviato

@Gaetanoalberto ciao Gaetano! Eh magari ce l'avessi, ho letto che è una splendida testina 🥰

La mia è la entry level MP110... è un paio d'anni che ce l'ho e sto iniziando a pensare ad un upgrade...vediamo che succede 💪

Gaetanoalberto
Inviato

@Moe

8 minuti fa, Moe ha scritto:

upgrade..

Vai su CDJapan.co.jp quando sarà ...poi mi ringrazierai 

• Melius 1