damiano Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @andpi65 bellissimo! È del 67 (secolo scorso) ed è il secondo ed ultimo disco con Shelly Manne. È uno dei dischi meno "citati" di Evans ma è fantastico. Ciao D.
andpi65 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @damiano Vero, è un gran bel disco ( e anche ottima incisione), la mia è una prima stampa USA e si sente anche molto bene .
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 8 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Novembre 2023 Ma si 6
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 9 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2023 4
rock56 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Sentito per caso su YouTube, non conoscevo questo Direttore danese, mi è piaciuto parecchio e sono andato alla ricerca😉 1
andpi65 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 "Cantautore personale e dallo stile chitarristico eccentrico e dai testi pungenti, senz'altro meriterebbe molto di più di quanto raccolto con i suoi folk blues malinconici" ( cit.)
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 Saint Saens Sinfonia No.3 per Organo Zubin Mehta Decca FFSS 1971 4
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 3
Panurge Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Zino un grande, ma Mitropoulos cavava musica anche dalle rape. 2
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 3
Tigra Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @andpi65 l'enciclopedia del rock della Arcana, ne ho ben consumate di pagine a cercare gruppi e dischi 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 Miles Davis in Blue Note, ristampa "Collection": due LP che racchiudono i brani registrati dal "divino nel 1952, 1953, 1954 stampati originariamente in due album distinti. Richard Cook, autore del bellissimo libro "Blue Note Records - La Biografia", sostiene nella citata opera che, specialmente le prime incisioni discografiche non siano all'altezza della fama del trombettista e della leggendaria etichetta. Mi ci sono un po' messo d'impegno nel riascoltare tutti i brani delle due sedute trovando un po' troppo severi i giudizi di Cook. Ma chi sono io per "dubitare" del parere dell'autorevole scrittore e critico jazz britannico? Mollando quasi subito l'impostazione da "critica il critico", mi sono "accontentato" si fa per dire di ascoltare i due album, vol 1 e vol 2, tutto d'un fiato con viva e vibrante soddisfazione e grande piacere per l'orecchio e perf lo spirito... D'altra parte da "gente" come quella che (e)segue non puoi che aspettarti come minimo una musicalità da far rabbivare i morti... Alto Saxophone – Jackie McLean (tracce: B1, B2, B4, B6, Cé, C3) Bass – Oscar Pettiford (tracce: A5, B1 to B4, B6, C3, C6), Percy Heath (tracce: A1 to A4, A6, B5, C1, C2, C4, C5, D1 to D5) Drums – Art Blakey (tracce: A1 to A4, A6, B5, C1, C2, C4, C5, D1 to D5), Kenny Clarke (tracce: A5, B1 to B4, B6, C3, C6) Piano – Gil Coggins (tracce: A1 to A6, B1 to B6, C3 to C6, D4), Horace Silver (tracce: C1, C2, D1 to D3, D5) Remastered By – Rudy Van Gelder Tenor Saxophone – Jimmy Heath (tracce: A1 to A4, A6, B5, C5, D4) Trombone – J.J. Johnson (tracce: A1 to A4, A6, B5, B1, B2, B4 to B6, C3, C5, C6, D4) Trumpet – Miles Davis (che ci fa la linguaccia... ) 4
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 Da Miles Davis e Antonio Vivaldi il passo è breve.., e che ci vuole, segue a rota... "Cantate Italiane" profane con liriche d'amore, amori felici, sofferenti od ombosi, amori "barcaiuoli"... come nella più celebre delle 4 Cantate "Amor Hai Vinto"... Passo di pena in pena / come la navicella / ch'in quest' in quell'altr'onda / urtando, urtando va ... povero innamorato... ma stai a vedere che c'è un riferimento sexuale... Di grandi virtuosimi canori non già canini di un giovane contraltista Renè Jacobs, con gli eccellenti Complesso Barocco e Alan Curtis cembalo e direzione 3
andpi65 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 3 ore fa, Tigra ha scritto: enciclopedia del rock della Arcana, ne ho ben consumate di pagine a cercare gruppi e dischi Tra quei 4 volumi dell'Arcana e la Penguin's guide to jazz ne ho consumate anch'io di pagine ( il volume anni 70 dell' Arcana ho dovuto farlo rilegare tanto era "vissuto" 🙂). 1
Questo è un messaggio popolare. noam Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 Qualsiasi parola è superflua..... 3
RockTheDog Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Roger Waters: The Dark Side Of The Moon - Redux progetto interessante, acusticamente ottimo. 1
Messaggi raccomandati