Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Joe bonamassa non è proprio il mio musicista preferito tanto è vero che questo è il mio primo disco suo, però devo dire che questo concerto mi ha preso subito durante l'ascolto su youtube, comunque gran concerto e ottimi anche i vinili, suono nitido e un bel basso.

PXL_20231118_124701350~5.jpg

Inviato

Bottesini - Sperger - Dragonetti

Musikalische Raritaten Fur Kontrabass

Ludwig Streicher (kontrabass) 

Max Valicek (klavier). 

Edizione dell'austriaca Amadeo del 1969. 

Non vi dico dei bassi:classic_tongue:

Ho solo commesso l'errore (preso dalla voglia di ascoltarlo) di non lavarlo prima. Solo in po' di rumorini (e fritturine) dovuti allo sporco di oltre 50 anni, ma per il resto fantastico, Contrabbasso in primo piano e Pianoforte un pochino più indietro ma presentissimo e ben registrato. 

IMG_20231118_175119.jpg

• Melius 2
Inviato

Christoph Eschembach e Koeckert Quartet in una compilation (anche se nell'inserzione non era menzionata come Reissue,credo sia proprio una riedizione dell'originale incisione) del 1966, contenente Schubert - Forellen Quintett op. 114 e Schumann - Kinderszenen op. 15

Molto buone tecnicamente stampa e resa sonora, dal punto di vista artistico l'esecuzione raggiunge vertici assoluti. In particolare Eschembach, che ti coinvolge tanto da sembrare di star seduti sulla coda del Piano. Bellissimo. Se potete, non perdetelo!

p.s. preso a 10,90

IMG_20231118_193432.jpg

Inviato
Il 16/11/2023 at 17:27, Panurge ha scritto:

Direttamente da Birdland

Grande disco, ottime ristampe queste francesi Pathè Marconi dei primi anni '80, ne feci incetta in quegli anni (9.000 lire da Millerecords con sconto cliente affezionato...) posseggo anche questa ed altre incisioni dello stesso Blakey.

Buoni ascolti!

Inviato

Chiudo la mattinata di ascolti con questo disco "atipico" per i miei gusti, ma ci ritorno ogni tanto con moltissimo piacere, d'altronde Brassens è Brassens, prendere o lasciare, ed io prendo! :classic_wink:

Brassens.jpg

• Melius 1
Inviato

un disco che non mi stanca mai

Pink moon-Nick Drake

PXL_20231119_122433098.jpg

Inviato

BBC session prima della BBC session ufficiale:classic_biggrin:

CamScanner 19-11-2023 15.58.jpg

• Melius 2
Inviato

@Spadaccino1 anche per me ogni volta che lo ascolto è una esperienza fantastica, acquistato tre/quattro anni fa su Amazon.it

e adesso che ci penso non lo ho riascoltato con il nuovo Gyro se e Soundsmith…..🤣

• Haha 1