Bazza Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Preso alla cieca al mercatino. Incisione davvero ottima, dinamica favolosa, in barba a tutte le paturnie sui master digitali. Musicalmente piacevolissimo. 2
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 25 Novembre 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2023 Un grande Desmond 4
Questo è un messaggio popolare. MauJazz Inviato 25 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2023 4
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 25 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2023 Appena arrivato a casa! Lo sto ascoltando per la prima volta 4
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 25 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2023 Uno dei 10/20 dischi imprescindibili per quelli a cui piace il blues ( imho). 6
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 25 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2023 3
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 25 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2023 Il 24/11/2023 at 15:37, capodistelle ha scritto: "Questo disco è insolito perché presenta solo una parte del mio mondo musicale, il blues. Un anno fa Nesuhi Ertegun mi suggerì di registrare un intero album blues nello stile di Haitian Fight Song (nell'Atlantic LP 1260), perché alcune persone, in particolare i critici, dicevano che non swingavo abbastanza. Voleva dare loro una raffica di musica soul: churchy, blues, swing, terrosa." Permettimi, già che ci siamo, di completare queste interessantissime note di copertina del capolavori di Mingus, uno de tanti,tratte dall'intervisa a Mingus di Diane Dorr-Dorynek. Questo disco è insolito perché presenta solo un aspetto del mio mondo musicale, il blues. Un anno fa, Nesuhi Ertegun, mi suggerì di registrare un intero album di musica blues sullo stile di Haitian Fight Song (nel LP Atlantic 1260), perché alcune persone, in particolare i critici, mi accusavano di non avere un ritmo abbastanza sostenuto. Egli voleva che rispondessi loro con un fuoco di sbarramento a base di soul music: religiosa, blues, swing e rusticana. Io ci pensai su. Ero nato agitando e battendo le mani in chiesa, ma quando crebbi volli fare qualcosa d’altro con le mie mani. Il blues può far molto di più che far agitare. Fu così che decisi di accettare. Decisi di far imparare a memoria ai musicisti i brani, e poi a fraseggiarli al piano, pezzo per pezzo. Volevo che imparassero la musica, che la sentissero nelle orecchie invece di leggerla, in modo che l’avrebbero suonata con più spontaneità ed anima, come si fosse trattato di un assolo. Decisi anche per una formazione numerosa sullo stile delle big bands, per sentire tante linee sonore, quanti erano i musicisti. Chiamai chi sapevo aveva buon orecchio per ascoltare e suonare la mia musica. Eccolo il brano del disco che più degli altri racchiude tutto questo in modo oserei dire "sconvolgente"... 3
giorgiovinyl Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Il 19/11/2023 at 12:03, Spadaccino1 ha scritto: Janos Starker - Bach Suites for Unaccompanied Cello Complete - 3 LPs Speakers Corner. Anni fa non li presi in quanto li giudicai cari. Un paio di mesi fa ho trovato il box (sealed) a "solo" il cinquanta per cento in più del vecchio prezzo... Gli errori si pagano. Ma stamattina, in beata solitudine, sto facendo insieme alla mia Lyra una esperienza spirituale che sfiora la trascendenza. A quanto l’hai preso? Sono d’accordo con te con l’analogico si possono avere esperienze mistiche. Sempre che non ci metta lo zampino il diavolo…
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 25 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2023 3
Tigra Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Un "sunday morning" che volge al mezzodì con un disco "cattivo": tanta roba il Black Album dei Metallica, anche in senso "audiofilo" (credo non voluto, ma suona davvero bene). 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 26 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2023 Uno degli arrivi di oggi. Stampa Acoustic Sounds Series Bellissimo! 4
AnCard1 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @iBan69 👍🏻👍🏻 ..mi è arrivato ieri e non vedo l’ora di ascoltarlo oggi
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 26 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2023 Uno tra i dischi classici in cui più mi piace il solo pianoforte. Si gode di ogni singola nota con grande facilità. Questo doppio è ben registrato e di una silenziosità pazzesca. 6
micfan71 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Atmosfere rarefatte che ben si addicono ad un impegnativo dopo-pranzo della domenica... 2
Questo è un messaggio popolare. micfan71 Inviato 26 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2023 Sí, proprio "loro", nella nuova edizione colorata 3
Messaggi raccomandati