Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Nel 1979 esce Power, un doppio che include i contenuti di Tower of Power e More Power, sempre frutto del lavoro dell'aprile 1969 di Gordon (sax tenore), James Moody (sax tenore), Barry Harris (piano), Buster Williams (basso) e Albert "Tootie" Heath (batteria). Un bel disco, fresco e ricco di variazioni, da segnalare tra gli altri  con lo swing tra i due sax in Monmartre,  le melodie di Raimbow People, la modernitá di di Stanley the streamer.

20240106_201047.jpg

• Melius 1
Inviato

@Phil966 ho letto della difficoltà di fruizione, dovuta ad un eccesso di empatia con l'autore: la musica può fare anche questo!

Nel mio caso si tratta di uno dei primi dischi jazz che abbia mai ascoltato, ed il primo in assoluto di Coltrane: è stato un imprinting sonoro, la musica mi ha permeato e adesso lo annovero fra i dischi facili, dove per facile intendo fisiologico, lo ascolto ed è una cosa naturale farlo.

Pochi dischi (musica) mi permettono questo approcio: Koln Concert, variazioni Goldberg, Random Access Memory...

• Thanks 1
Inviato

Davvero impeccabile anche questa edizione della Pure Pleasure Analogue del famoso Blue Light ‘Til Dawn.
Cassandra Wilson spazia in diversi generi, non solo jazz e blues ma anche tribale, folk e rock, conservando uno spirito libero da condizionamenti di mercato, cantando con la sua voce calda e vellutata sempre ben supportata da vari gruppi acustici con percussioni in evidenza e numerosi ospiti. Incisione spettacolare, vinili perfetti, splendida la copertina.

Difficilmente al giorno d'oggi si trovano stampe di questo livello.

IMG_0290.jpeg

IMG_0287.jpeg

IMG_0289.jpeg

• Melius 2