Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Das Violoncello 

Haydn - Konzert D-dur H. VII b/4

Stamitz - Konzert A-Dur Violoncello und Orchester 

Claude Starck e la Kolner Kammerorchester diretta da Helmut Muller-Bruhl

Edizione Schwann Musica Mundi 1970.

Pochi euro per grandi virtuosismi scritti ed eseguiti per il violoncello. 

Screenshot_20240124_201341.jpg

Screenshot_20240124_201517.jpg

IMG_20240124_201610.jpg

• Melius 1
Inviato
Il 22/1/2024 at 06:57, Mxcolombo ha scritto:
Il 21/1/2024 at 19:12, analogico_09 ha scritto:

Direttori ungheresi, poco noti mi sembra ma dotati di grande musicalità: rispettivamente Gyorgy Lehel e János Ferencsik, idem

Chor sed Orchestre Des Ungarischen Rundfunks Und Fernsehens; Budapester Philharmonie.

Expand  

@analogico_09 Direttori a me sconosciuti. Grazie per averli menzionati. Approfondisco

Avete incuriosito anche me. Ordinato. 

"Der Wunderbare Mandarin" in arrivo..... 

• Melius 2
Inviato
24 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Pochi euro per grandi virtuosismi scritti ed eseguiti per il violoncello. 

Bellissimo! La grandezza di un disco, della musica che contiene, non la fanno i pochi o tanti spiccioli che sia costato.., che sia negletto, il poveretto, oppure blasonato vieppiù se in giappone stampato ... :classic_biggrin:  La radice, il tronco e la chioma della bellezza è rappresentata dalla musica al netto degli ammennicoli usa e getta... :classic_wink:

Inviato

Ma che Musica Maestro!!

DSCF11592.thumb.jpg.ae1a2bbb88bdb5b731aab9361e1d98ed.jpg

• Melius 2
Inviato

@MauJazz, sei il mio eroe e rischi di diventare il mio forumista preferito...Soulmates è una vita che lo cerco in una lontanissima e rara ristampa Acoustic Sounds della fine degli anni '90, che faceva parte di una serie includente diverse gemme, la quale riportava sulla plastica di sigillatura lo scenografico scudetto blu, rosso e giallo che puoi vedere in fotografia. Ogni Lp costava...20 dollari (sigh...).

Della serie in oggetto io possiedo Soultrane (mezzo capolavoro), Bill Evans Moon Beams (meraviglioso), Standard Coltrane (capolavoro), Johnny Griffin The Little Giant (meraviglioso), Coleman Hawkins Night Hawk (meraviglioso), Mulligan Meets Monk (capolavoro assoluto) Gene Ammons Blue Gene (meraviglioso), Sonny Rollins Saxophone Colossus (capolavoro assoluto) e Sonny Rollins And The Contemporary Leaders (mezzo capolavoro). Comunque speriamo che ristampino Soulmates. 

.

spacer.png

.

Alberto.

Inviato
36 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

@MauJazz, sei il mio eroe e rischi di diventare il mio forumista preferito...Soulmates è una vita che lo cerco in una lontanissima e rara ristampa Acoustic Sounds della fine degli anni '90, che faceva parte di una serie includente diverse gemme, la quale riportava sulla plastica di sigillatura lo scenografico scudetto blu, rosso e giallo che puoi vedere in fotografia. Ogni Lp costava...20 dollari (sigh...).

Alberto.

Ti ringrazio per l'apprezzamento:classic_wink:

Comunque se ti accontenti puoi prendere questa edizione che ho postato io che, tra le altre cose. oltre ad avere abbinato un altro ottimo titolo è incisa veramente bene     :classic_biggrin:

Ben Webster & Joe Zawinul - Trav'lin' Light

Anche del bellissimo incontro di Monk con Mulligan (12 e 13 agosto 1957) esiste una "raccolta" con le alternate di "I mean You", di "Straight no chaser" e un inedito di "'Round Midnight"

Thelonious Monk/Gerry Mulligan - 'Round Midnight

Inviato
2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Della serie in oggetto io possiedo Soultrane (mezzo capolavoro), Bill Evans Moon Beams (meraviglioso), Standard Coltrane (capolavoro), Johnny Griffin The Little Giant (meraviglioso), Coleman Hawkins Night Hawk (meraviglioso), Mulligan Meets Monk (capolavoro assoluto) Gene Ammons Blue Gene (meraviglioso), Sonny Rollins Saxophone Colossus (capolavoro assoluto) e Sonny Rollins And The Contemporary Leaders (mezzo capolavoro). Comunque speriamo che ristampino Soulmates. 

Vorrei ricordare ai naviganti che questo topic è dedicato ai dischi in vinile che stiamo ascoltando ora, che quindi condividiamo e di cui parliamo; quindi sta bene il giretto di boa occasionale, ma dilungarsi oltremisura sul collezionismo discografico con le liste dei dischi posseduti e sui giudizi di merito altre informazioni discografiche in generale porterebbe all'ot.
Se ne potrà parlare altrove oppure aprendo una specifica discussione.

Si torna in topic. Grazie

Inviato
28 minuti fa, ninomau ha scritto:

Il secondo disco con temi di Henry Mancini tratti dalla serie poliziesca NBC Peter Gunn. Ho anche il primo, che contiene il celeberrimo tema,

Io ho una ristampa che contiene il brano Peter Gunn, ma non ne parlerò perchè non lo sto ascoltando ora... Gran belle musiche tutte, cmq