Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Inzumma. Aretha è sempre Aretha, questa è lei degli ultimi anni, un disco preso per cercare un punto di incontro con la gentile consorte, ma un po’ troppo pop per essere soul. Non mi piace tanto ma lo sto ascoltando. Possiamo evitarcelo direi, salvo aficionados.

IMG_0183.jpeg.c254f3c040ee9cd5d7020507ca80997d.jpeg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Questo invece riconcilia con il mondo. Credo sia l’ultimo lavoro di Art Pepper, Goin’home, nel 1982. Un duetto con George Gables in cui Art suona parecchio clarinetto, con eleganza ed intesa sopraffine con il piano di George. 
IMG_0185.jpeg.77818ee113e442f4106cef0a8b2371e0.jpeg

• Melius 2
Inviato
22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

sprigiona tutta la sua energia

D'accordissimo con te. La PFM, soprattutto dal vivo, è energia pura! 

• Melius 1
Inviato

Qualcuno storcerà il naso, un disco digitale :IMG_30081.thumb.jpg.b3ec62c88d1082c586701663bc68724e.jpgIMG_30091.thumb.jpg.85214bdeb703781782c964e900da4e8f.jpg :

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, capodistelle ha scritto:

un disco digitale :

Ne ho anch'io e suonano benissimo, brava la Uchida👍

Inviato
42 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Li sto celebrando entrambi ascoltando il disco che presenta  il luminoso "Salve" Regina di Haydn per 4 soli, coro a quattro voci, archi e organo.

@analogico_09 ottima scelta. A parte i trii che adoro (ho diversi vinili ed il box con tutte le registrazioni del Beaux Art Trio) ascolto spesso e con grande appagamento il cd con la Missa in Augustiis ed il Te Deum diretti da Pinnok. Ascolto stra consigliato. Attenti con il volume all’inizio del Te Deum.

Inviato

@micfan71 @Mxcolombo

E i due magnifici Oratori ispirati agli omonimi del genio tedesco/inglese/italiano Handel: La Creazione e Le Stagioni.

Sul versante sacro, Missa Sanctae Caeciliae; Mariazeller Mass; Litte Organ Mass.., deliziosa missa brevis... i quartetti, enormi; le sinfonie un meraviglioso caleidoscopio di luci, colori, temperature musicali, sentimentali e "ambientali", scenografici.., la sinfonia del "Addii" a cui sicuramente si sarà ispirato Cage per il suo 4'33";  le trio sonate op. 38 ispirate allo stile "galante", a un rococò non ancora del tutto morto...

L'appetito vien parlandone... :classic_wink:

DSCF8932.thumb.JPG.2a2436126e456185446cdc72e6767e9a.JPG

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, rock56 ha scritto:

Ne ho anch'io e suonano benissimo, brava la Uchida👍

Ottima interprete di Mozart.

Gaetanoalberto
Inviato

Preso approfittando di una ottima occasione, questa riedizione 2022 del disco del 1994 del trio di Geri Allen (piano), Ron Carter (contrabbasso) e Tony Williams (batteria), si è rivelata una bella sorpresa.
Il primo ascolto veloce in liquida sembrava promettente, ma stasera mi è sembrato superbo, bella ritmica, niente elettronica ed esecuzione acustica come da classico trio. Piaciuto, con le sue composizioni Drummer’s song, In the Morning e Feed the Fire al top.

IMG_0192.jpeg.a234ddf6e216e9f68a31c9461c4b10a2.jpeg

• Melius 2
Inviato

URSULA RUCKER - Silver Or Lead

IMG_20240128_171019.jpg

• Melius 2