Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Vinteuil ha scritto:

Bam

Mitico!!!!

Inviato
46 minuti fa, Sonicrage ha scritto:

Mitico!!!!

Si, mitico, leggendario e, in questa edizione, ancora più rude, possente, “analogico” e coinvolgente. 

Non ho mai ascoltato la prima stampa USA ma questa è un’edizione superlativa!

Inviato
3 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

Non ho mai ascoltato la prima stampa USA ma questa è un’edizione superlativa!

Io ho una stampa Sundazed che suona molto bene, prima di quella avevo il cd che credo di aver regalato.

Comunque mitica anche la colonna sonora, altro genere certo, di Twin Peaks. Ero un patito della serie, e di Lynch in generale, così presi il cd appena uscì e ce l'ho proprio qui nella mia 2° casa.

E' una soundtrack che regge anche senza le immagini e credo che fra qualche giorno quel disco lo posterò anche io😁.

Saluti.

Pietro

Inviato
55 minuti fa, Sonicrage ha scritto:

Io ho una stampa Sundazed che suona molto bene, prima di quella avevo il cd che credo di aver regalato.

Comunque mitica anche la colonna sonora, altro genere certo, di Twin Peaks. Ero un patito della serie, e di Lynch in generale, così presi il cd appena uscì e ce l'ho proprio qui nella mia 2° casa.

E' una soundtrack che regge anche senza le immagini e credo che fra qualche giorno quel disco lo posterò anche io😁.

Saluti.

Pietro

Io posseggo una stampa in vinile tedesca dei primi anni 80 e l’edizione rimasterizzata in doppio cd della Rhino dei primi anni 00. Tutte ottime edizioni. Ma, questa ERC è decisamente di un’altra categoria. 
Twin Peaks, grande musica, grandi Badalamenti e Lynch. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Vinteuil ha scritto:

Io posseggo una stampa in vinile tedesca

La mia e la 1° stampa in cd, sempre tedesca, del 1990 e sebbene non abbia potuto fare confronti, direi che suona molto bene....

Inviato

Il concerto per pianoforte ed orchestra di Dvoràk, opera oscurata dalla grande fama dei suoi due concerti gemelli (il magnifico per violoncello e quello per violino), in mano a due veri geni quali Kleiber e Richter, raggiunge un meraviglioso equilibrio fra estetica romantica e motivo popolare. 

Richter ci lascia poi l'interpretazione più importante della Fantasia "Wanderer" di Schubert, rimasta un riferimento dopo quasi cinquant'anni dalla sua registrazione.

Interpretazioni memorabili, buona registrazione, disco immancabile.

IMG_0734.jpeg

• Melius 1
Gian Balance
Inviato

LE TIGRE - Feminist Sweepstakes

IMG_20240802_223427.jpg

• Melius 1
Inviato

image.thumb.png.a3ae575b0a6148ab27a41035a292d47f.png

Emiliana Torrini - Miss Flower - Vinile Rosso

image.png.495258a95804c42aef571793afcb4851.png

Brian Jonestown Massacre - Revelation - Ristampa doppio vinile 180 grammi

:classic_happy:

alex2

• Melius 2
analogico_09
Inviato

Abbastanza spesso qualcosa mi spinge ad ascoltare  le canzoni di una giovane talentuosa cantante tragicamente e prematuramente scomparsa che scalda il cuore con il suo proprio "dolore" in jazz, in blues ed insieme in "pop". Sarà segno che la sua arte seguita a vivere e a raggiungere chi sia restato in vita, forse per mettere in comunicazione tra di loro i vivi e i morti.

Amy Winhehouse Lioness: Hidden Treasures - doppio magico LP 45 giri, tra i migliori anche sotto il profilo audio. Autentica chicca il "Body and Soul" a due con Tony Bennett

DSCF9342.thumb.JPG.ba5e448eef95d9b09350b5bf640cccec.JPG

Inviato

Qualcuno sa se questa versione venduta da Amazon it a €49,96 di Soulville e l'edizione acoustic sounds del 2024?IMG_20240803_202604.thumb.jpg.b2832d551e6a8b90c2edb0ac4a448d7a.jpgIMG_20240803_202509.thumb.jpg.ff3e5f70d87b81df8be3d819421e2ad1.jpg