Questo è un messaggio popolare. Phil966 Inviato 4 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Agosto 2024 Caldo ascolto con le valvole, Chet sempre al top 3
ferdydurke Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Ancora Chet Baker con questo straordinario disco doppio del 1985… 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 5 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2024 Mio figlio mi ha portato un po' di dischi suoi da lavare con la okki nokki. I suoi generi preferiti sono rock e metal in tutte le salve, un genere quest'ultimo che conosco assai poco. Con .., con l'occasione ho ascoltato un disco il cui titolo mi incuriosiva, idem il nome del gruppo.., cose che nella mia ignoranza nel genere conoscevo molto di "vista". Messo a girare sono rimesto sorpreso e favorevolmente colpito da quel mix di metal e rock'n 'rollo, dall'energia musicale e "canora" di "Dio" dalle suggestive melodie che sembrano ispirate a vari generi musicali dove tutto viene amalgamato in modo organico e personale, senza le solite (con)fusioni fatte con scarsa ispirazione mentre quest ami pare davvero un disco ispirato. MI fermo non vorrei scrivere troppe approssimazioni, butto giù due sensazioni personali da "neofita" del genere specifico. RAINBOW “Long Live Rock’n’Roll” 3
Gian Balance Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 TRANSLLUSION - The Opening Of The Cerebral Gate
Gian Balance Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - Allegro Pogo Morto 1
Questo è un messaggio popolare. ginoux Inviato 8 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto 2024 Stamattina in smart working.... Sarà il caldo, sarà il lavoro, l'umore basso...... Insomma come in una piantagione di cotone, avevo bisogno di pò di "sano" blues..... 4
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 4
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 U2 - Boy 5
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 U2 - Achtung Baby 6
analogico_09 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Minimalismo, jazz, psichedelia, spiritualismo, reiterazione mantrica... riassumendo, una testimonianza di pura, tesa e tersa poesia musicale Terry Riley, Don Cherry, Karl Berger ... Live Köln – February 23, 1975 Vi sono pochissimi e rari dischi, vinili, cd e cassetta di tale session tutti "unofficial release"; quest'ultima acquistata ieri edita nel 2023 è l'ultima e riporta, come pure gli altri "unofficial" che presentano durate diverse ed altre inesattezze su cui non serve soffermarsi salvo notare che nel disco che ho atteso due mesi per poterlo fare mio, non viene annoverato Karl Berger al vibrafono accreditando altri musicisti incerti... difficile approfondire... tipico dei bootleg et similia... Ma la musica è sublime. Qualità audio decente, tutto sommato "gestibile", verso la fine dell'ultimo brano "untitled, una lunga e stupefacente improvvisazione di Don Cherry, la pocket trumpet di Don distorce.., ma siamo così rapiti dalla musicalità che di detta faccenda possiamo disinteressatamente infischiarcene... Idem per quanto riguarda gli altri due brani, il secondo che mette in mostra l'arte di Karl Berger, il primo, il celebre "Descending Moonshine Dervishes", brano "feticcio" di Riley, nel quale tromba ed organo raggiungono gradi di espressività di spessore cosmico, non subiscono alcun tipo di oltraggio da un audio non audiofil(g)o. La musica regina è e resterà per sempre sopra ogni cosa. Le info presenti in un altro "unofficial release" dice le cose più giuste... 1
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 U2 - Under A Blood Red Sky 6
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 U2 - Rattle And Hum 3
ginoux Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @maxbara Ciao Max, l'edizione è questa: https://www.discogs.com/it/release/6455214-Eric-Clapton-Me-And-Mr-Johnson comprata all'Ipercoop con sconto del 20% in periodo covid... Ero a fare la spesa con tanto di mascherina e carrello solitario e ho approfittato.... Giusto per la cronaca: in questi giorni hanno riammodernato e - mi sa - che non hanno definitivamente più niente di musica.... Non è che era un punto di approvvigionamento, ma rinfrancava sempre lo spirito sbirciare negli scaffaletti in cerca di un "affarìn" tra una scamorza e un etto di mortadella... , p.s.: Salutami @mchiorri se lo vedi!!!! 1
Messaggi raccomandati