Moe Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Low Roar _ Once in a Long, Long While... Gruppo islandese scoperto giocando a Death Stranding (Hideo Kojima) Senza troppe parole, mi è entrato fin da subito sotto la pelle.
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 27 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto 2024 4
ediate Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Ogni tanto rispolvero qualche vecchio disco della mia collezione... ho sempre avuto una particolare predisposizione all'ascolto del mix (spesso ingenuo, magari) classico-contemporaneo-progressivo fatto dai The Nice prima, da E,L & P poi (almeno nei primi album) dopo... ed ecco a voi un bel disco della "Linea Tre" (3.000 lire nuovo, all'epoca...) di questa opera del 1968 dei Nice che mi sto predisponendo ad ascoltare. Ars Longa, Vita Brevis - The Nice 2
ediate Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Dopo i Nice, un'altra vecchia gloria del rock inglese... un disco ritenuto il capolavoro dei Kinks, che con questa loro settima fatica del 1969 finalmente si calarono appieno nel climax degli ultimi anni '60. Pur geniale, il disco è però una continua e spietata analisi del declino - che al tempo sembrava inarrestabile - della Gran Bretagna, con il risultato che non avrà molto successo in Inghilterra perchè fu annullato lo show televisivo di cui il disco avrebbe dovuto costituire la "colonna sonora". Solo con il tempo è stata riconosciuta la grandezza dell'opera, ma, probabilmente, a Ray Davies e ai suoi compagni di viaggio i soldi servivano allora... Il disco una "suite" unica, un'opera rock come era in voga all'epoca. Anche questo è in serie economica, la serie "Orizzonte" della Ricordi, se non ricordo male anch'essa prezzata a 3000 lire. Arthur Or The Decline And Fall Of The British Empire - The Kinks 1
Questo è un messaggio popolare. Moe Inviato 27 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto 2024 3
Mxcolombo Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Ultimi giorni di ferie. Dopo avere dedicato la mattina a lavori di manutenzione straordinaria, mi concedo un po’ di relax con qualche bel vinile mono. Era da qualche tempo che la SPU mono attendeva di sgranchirsi. Come primo vinile ho scelto la sinfonia dal nuovo mondo di Dvorák diretta di Fricsay. Una delle mie interpretazioni preferite. Registrazione più che buona e vinile silenziosissimo (nonostante gli anni e i ripetuti ascolti). 1
Mxcolombo Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Il balletto non rientra tra i miei ascolti abituali. Di fronte alla bellezza di quest’opera e alla notevole qualità della registrazione sono capitolato. Profondità ed ampiezza della scena notevolissimi. 2
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 28 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2024 Come ultimo ascolto della giornata ho scelto @ Carnegie hall di Monk con Coltrane. Musica sublime. 3
Questo è un messaggio popolare. nickfats Inviato 28 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2024 Edgar Varese (Parigi 1885 - New York 1965) – Raccolta di opere per piccola orchestra e percussioni varie (Intégrales / Offrandes / Density / Octandre / Hyperprism / Ionisation) di un nume tutelare della musica contemporanea di metà novecento. Noto ai piú per essere stato l’idolo di Frank Zappa. Ascolto assolutamente accessibile ed appagante. Ottima la registrazione e la stampa. 2 1
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 29 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2024 Per l’ascolto pomeridiano ho scelto questo box di Monk contenete lp da 10 pollici con le registrazioni Prestge risalenti agli anni 1952 - 1954. Musica piacevolissima che ben si adatta ai caldi pomeriggi di fine agosto. 4
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 30 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2024 Ho rispolverato questo box in serie "Orizzonte" comprato al tempo... non mi ricordo più quanto costavano i doppi serie Orizzonte (i singoli costavano 3.000 lire)... questa edizione raggruppa il secondo e il quarto disco dei Tangerine Dreams, rispettivamente "Alpha Centauri" (1971) e "Atem" (1973). Bellissimi, senza alcuna ombra di dubbio, specie per chi, come me. è appassionato di musica elettronica tedesca... se devo proprio esprimere un parere meglio il primo del secondo. La copertina riporta, nel fronte, la copertina di "Alpha Centauri" a cui è stata aggiunta la scritta "Atem" sulla destra; sul retro, la copertina originale di "Atem" con le scritte di retrocopertina. Alpha Centauri / Atem - Tangerine Dream 6
analogico_09 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Il 29/8/2024 at 15:04, Mxcolombo ha scritto: ho scelto questo box di Monk contenete lp da 10 pollici con le registrazioni Prestge risalenti agli anni 1952 - 1954. Ma che bel box, complimenti davvero!
analogico_09 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Il 27/8/2024 at 19:25, nickfats ha scritto: L’antico testamento del pianoforte. L'antica ed attualissima realtà musicale e poetica affidata al clavicembalo dal divino Bach che glie l'ha data e guai a chi glie la tocca... il pianoforte in questi casi lo diamo al gatto.
Mxcolombo Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 21 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ma che bel box, complimenti davvero! @analogico_09 Grazie Peppe. Me lo segnalò anni fa un caro amico grande appassionato di jazz. 1
Messaggi raccomandati