Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

The Reds, Pinks & Purples - "You Might Be Happy Someday" (2020).

-

-

-

20241012_185316.jpg

• Melius 2
Inviato

@analogico_09 Sì Peppe, è proprio come dici. Si tratta di un doppio album con gli alternative take nel secondo disco. Lo comprai un sacco di anni fa, non ricordo neanche dove. Confesso che a me le riprese alternative divertono, perché ti danno un po’ l’idea del work in progress che sta dietro a questo capolavoro. Ma concordo con te: musicalmente aggiungono assai poco, probabilmente nulla.

IMG_9798.jpeg

IMG_9799.jpeg

IMG_9800.jpeg

Inviato
2 ore fa, Grancolauro ha scritto:

Confesso che a me le riprese alternative divertono, perché ti danno un po’ l’idea del work in progress che sta dietro a questo capolavoro. Ma concordo con te: musicalmente aggiungono assai poco, probabilmente nulla.

D'accordissimo con te, capire attraverso le alternative come sia possibile elaborare in maniera diversa un determinato brano, però ci sono delle edizioni di una specifica registrazione, in genere lo si fa con i capolavori, nelle quali ci mettono dentro un po' tutto: false partenze, qualche minuto, secondi di musica.., restano pur sempre documenti interessante ma alla fine ci fai poco... :classic_wink:

Inviato

Bill Evans Trio

Everybody digs

Riverserside 

Ristampa RTI Mono - Craft Recordings Kevin Gray

🎶 🎹 😍

IMG_3638.jpeg

• Melius 1
Inviato
Il 12/10/2024 at 21:21, nickfats ha scritto:

Non è il giovane ed esuberante Mehta del 1968

Se Ti piace Metha, è molto bella anche l'esecuzione del 1959 con la Philharmonia Orchestra (Columbia FCX 969)🥰

Inviato

Bellissimo, Gran suono, impossibile non ripassare mentalmente le scene del film durante l'ascolto 😀

PXL_20241014_175317560~4.jpg

Inviato
4 ore fa, rock56 ha scritto:

Se Ti piace Metha, è molto bella anche l'esecuzione del 1959 con la Philharmonia Orchestra (Columbia FCX 969)🥰

Intendi quella del giovane Maazel. Sentita ora su Quobuz. Interessante nella scelta dei tempi e anche questa molto esuberante nella dinamica. La registrazione non è audiophile, ma si fa apprezzare. Grazie @rock56 per la segnalazione

Inviato
19 ore fa, azn131 ha scritto:

Oggi mi è arrivata la prima stampa UK di un album importantissimo degli anni Novanta, Screamadelica dei Primal Scream.

Cercavo anch'io questo LP,ma lo prenderò solo se mi capiterà un'occasione tipo la tua. I prezzi su discogs sono senza senso, almeno secondo me,per non parlare delle spese di spedizione. Intanto prenderò il cd con poco più di 10€!

Inviato
1 ora fa, Kat62 ha scritto:

Cercavo anch'io questo LP,ma lo prenderò solo se mi capiterà un'occasione tipo la tua. I prezzi su discogs sono senza senso, almeno secondo me,per non parlare delle spese di spedizione. Intanto prenderò il cd con poco più di 10€!

fai benissimo, il CD è ben fatto. Una ristampa fatta bene è quella del 2015, sono stati usati gli stessi master del 1991.

• Thanks 1