Sonicrage Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 The Reds, Pinks & Purples - "You Might Be Happy Someday" (2020). - - - 2
Questo è un messaggio popolare. Vinteuil Inviato 12 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Ottobre 2024 Tony Esposito - Omonimo (conosciuto anche come Rosso Napoletano) (1974) Una dei migliori album provenienti dalla mia terra, imho. 4
Questo è un messaggio popolare. nickfats Inviato 12 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Ottobre 2024 Non è il giovane ed esuberante Mehta del 1968 con la Los Angeles del celebre album Decca ma, 12 anni dopo, la versione incisa dalla CBS con la New York. Il direttore é nel frattempo divenuto celebre e piú sicuro dei suoi mezzi. Tangibile la differenza nel suono, molto piú focalizzato e dettagliato in questa brillante e riuscita registrazione digitale in half speed. Dopo questi ascolti é difficile tornare a Reiner… 3
Grancolauro Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @analogico_09 Sì Peppe, è proprio come dici. Si tratta di un doppio album con gli alternative take nel secondo disco. Lo comprai un sacco di anni fa, non ricordo neanche dove. Confesso che a me le riprese alternative divertono, perché ti danno un po’ l’idea del work in progress che sta dietro a questo capolavoro. Ma concordo con te: musicalmente aggiungono assai poco, probabilmente nulla.
analogico_09 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 2 ore fa, Grancolauro ha scritto: Confesso che a me le riprese alternative divertono, perché ti danno un po’ l’idea del work in progress che sta dietro a questo capolavoro. Ma concordo con te: musicalmente aggiungono assai poco, probabilmente nulla. D'accordissimo con te, capire attraverso le alternative come sia possibile elaborare in maniera diversa un determinato brano, però ci sono delle edizioni di una specifica registrazione, in genere lo si fa con i capolavori, nelle quali ci mettono dentro un po' tutto: false partenze, qualche minuto, secondi di musica.., restano pur sempre documenti interessante ma alla fine ci fai poco...
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 13 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2024 Bellissima questa registrazione. Dovrebbe essere una ristampa Philips di lusso, di un Mercury Living Presence anni 60. Interessante anche il concerto per violino di Schumann, non molto battuto nel repertorio violinistico registrato e non. 3
iBan69 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Bill Evans Trio Everybody digs Riverserside Ristampa RTI Mono - Craft Recordings Kevin Gray 🎶 🎹 😍 1
Questo è un messaggio popolare. st1300 Inviato 13 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2024 Lucio Dalla 4
Questo è un messaggio popolare. azn131 Inviato 14 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 2024 Oggi mi è arrivata la prima stampa UK di un album importantissimo degli anni Novanta, Screamadelica dei Primal Scream. La copertina si presenta in condizioni quasi pari al nuovo così come i due LP, pesanti e lucidi con solo graffi superficiali che non intaccano la riproduzione. I dischi sono stati stampati presso Audio Service LTD., segno di una produzione d'epoca. Le etichette sono pulite, nessun segno di sfregamento sul perno del giradischi e anche questa è cosa buona. Non sono presenti buste interne disegnate e/o inserti ma delle semplici buste bianche in carta che contenevano i dischi (che ho prontamente sostituito con le buste antistatiche). Il primo dei due dischi suona divinamente, quasi pari al nuovo. Più tardi ascolterò il secondo disco e aggiornerò questa risposta. Posso solo dirvi che ho pagato il tutto 40€, esclusa spedizione e protezione acquisti, per un disco in condizioni direi EX/NM. Guardate su Discogs a quanto viene venduto in queste condizioni! 4
rock56 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Il 12/10/2024 at 21:21, nickfats ha scritto: Non è il giovane ed esuberante Mehta del 1968 Se Ti piace Metha, è molto bella anche l'esecuzione del 1959 con la Philharmonia Orchestra (Columbia FCX 969)🥰
maabus Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Bellissimo, Gran suono, impossibile non ripassare mentalmente le scene del film durante l'ascolto 😀
nickfats Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 4 ore fa, rock56 ha scritto: Se Ti piace Metha, è molto bella anche l'esecuzione del 1959 con la Philharmonia Orchestra (Columbia FCX 969)🥰 Intendi quella del giovane Maazel. Sentita ora su Quobuz. Interessante nella scelta dei tempi e anche questa molto esuberante nella dinamica. La registrazione non è audiophile, ma si fa apprezzare. Grazie @rock56 per la segnalazione
one4seven Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @Robbie https://www.discogs.com/master/781280-Henryk-Szeryng-London-Symphony-Antal-Dorati-Mendelssohn-Schumann-Concerto-In-E-Minor-Opus-64-Concert (24-192 in streaming: https://play.qobuz.com/album/ab7vhw8z3exaa ) 1
Kat62 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 19 ore fa, azn131 ha scritto: Oggi mi è arrivata la prima stampa UK di un album importantissimo degli anni Novanta, Screamadelica dei Primal Scream. Cercavo anch'io questo LP,ma lo prenderò solo se mi capiterà un'occasione tipo la tua. I prezzi su discogs sono senza senso, almeno secondo me,per non parlare delle spese di spedizione. Intanto prenderò il cd con poco più di 10€!
azn131 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 1 ora fa, Kat62 ha scritto: Cercavo anch'io questo LP,ma lo prenderò solo se mi capiterà un'occasione tipo la tua. I prezzi su discogs sono senza senso, almeno secondo me,per non parlare delle spese di spedizione. Intanto prenderò il cd con poco più di 10€! fai benissimo, il CD è ben fatto. Una ristampa fatta bene è quella del 2015, sono stati usati gli stessi master del 1991. 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 15 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2024 SAHARA McCoy Tyner quartet Mc. Ty. piano, koko, flauto e percussioni Sonny Fortune, sax soprano e alto Calvin Hill, basso Alphonze Mouzon, batteria https://melius.club/topic/1001-jazz/?do=findComment&comment=1324594 3
Messaggi raccomandati