Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Carole King e James Taylor - Live At The Troubadour

LiveAtTheTroubadour2007.jpg.346ab86a454a9129aebc8b1b9b08f858.jpg

Ciao ciao.
Andy

• Melius 2
Inviato

Cercando nei posti meno noti si possono trovare ancora degli ottimi vinili come il seguente, alle condizioni del nuovo, per soli 2,50 euretti.

La particolarità del prezioso disco dedicato al compositore russo non è tanto la parziale suite dello Schiaccianoci di Tchaikowsky diretta da Mstislav Rostropovich con Berliner Phil., sempre molto rapinosa, quanto il suggestivo seppur breve Andante cantabile per violoncello ed orchestra d'archi "suonato" e diretto dal grande cellista russo molto ispirato anche nel caledoscopico Capriccio Italiano, nell'alternanza di immaginari musicali, melodie, danze e balli solari del folklore popolare del Belpaese, dai canti lagunari del nord alle tarantelle del sud passando per gli stornelli toscani uno dei quali, famoso per l'accattivamente motivo musicale e per l'"ingenuo", tenero testo (quando ero regazzino era ancora molto di moda...)

Mia bella Annina perché gli occhi abbassi quando mi parli o incontri per la via

Babbo non vuole mamma nemmeno come faremo come faremo

Babbo non vuole mamma nemmeno come faremo a fare all‟amor.

👨‍🌾
https://www.youtube.com/watch?v=MCcBqyV5teg

(già segnato il punto vicino all'entrata dello stornello.., la coda della tarantella...)

DSCF9843.thumb.JPG.2128420d58bfdf4c7e7a6625f1bcae71.JPG

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Giornata piena di ascolti.
Inizio con:
Ry Cooder - Ry Cooder

RyCooder.jpg.c1b441caa5c34e7a1b6f99c3f76c107f.jpg

• Melius 2
Inviato

@Mxcolombo ho due edizioni, curiosamente tutte e due del 1955 ed ovviamente mono, una EMI con Callas e Tucker, l'altra con Tebaldi, nello strepitoso box quadruplo Decca England con Del Monaco, Siepi, Simionato, Corena e Bastianini... averlo oggi un cast di questo livello (forse mai avuto né prima né dopo).

Tempo ce n'è, accendo l'impianto 👍

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, Tigra ha scritto:

una EMI con Callas e Tucker

@Tigra stupenda versione. L’ho in cd nel box Callas edition di una decina di anni fa. Sarà il secondo ripasso. 

10 minuti fa, Tigra ha scritto:

averlo oggi un cast di questo livello (forse mai avuto né prima né dopo).

Come darti torto. Buon ascolto. 

• Thanks 1
Inviato
58 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

pur avendo potuto cliccare su “acquista” e aggiudicarmi per la modesta cifra di € 1.920 un posto per la prima che andrà in scena tra un paio di ore, ho desistito dal farlo

Un vero peccato. Come avrai fatto a resistere... 😱😱😁😁

Inviato
26 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Un vero peccato. Come avrai fatto a resistere... 😱😱😁😁

@Spadaccino1 anni e anni trascorsi tra analisi e training autogeno. Ma, soprattutto, l’immagine della mia signora che, come Jack Nicholson in Shining, sfonda la porta del bagno armata di un grosso coltello da macellaio. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Questa è decisamente la mia versione preferita del Requiem di Verdi. Leinsdorf riesce a ottenere il massimo da solisti, coro e orchestra. Insuperabile l’ingemisco dell’immenso Carlo Bergonzi (che mi ha onorato del suo autografo con dedica sulla copertina dell’Aida). Da ascoltare spesso e con molta attenzione. 

IMG_1853.jpeg