Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 3 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2024 Godiamo un po' 3
agyga Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Carole King e James Taylor - Live At The Troubadour Ciao ciao. Andy 2
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 5 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2024 4
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 5 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2024 Vinili criminali 3
Questo è un messaggio popolare. Puzzerstoffen Inviato 5 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2024 Ivan Graziani omonimo 4
analogico_09 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Cercando nei posti meno noti si possono trovare ancora degli ottimi vinili come il seguente, alle condizioni del nuovo, per soli 2,50 euretti. La particolarità del prezioso disco dedicato al compositore russo non è tanto la parziale suite dello Schiaccianoci di Tchaikowsky diretta da Mstislav Rostropovich con Berliner Phil., sempre molto rapinosa, quanto il suggestivo seppur breve Andante cantabile per violoncello ed orchestra d'archi "suonato" e diretto dal grande cellista russo molto ispirato anche nel caledoscopico Capriccio Italiano, nell'alternanza di immaginari musicali, melodie, danze e balli solari del folklore popolare del Belpaese, dai canti lagunari del nord alle tarantelle del sud passando per gli stornelli toscani uno dei quali, famoso per l'accattivamente motivo musicale e per l'"ingenuo", tenero testo (quando ero regazzino era ancora molto di moda...) Mia bella Annina perché gli occhi abbassi quando mi parli o incontri per la via Babbo non vuole mamma nemmeno come faremo come faremo Babbo non vuole mamma nemmeno come faremo a fare all‟amor. 👨🌾 https://www.youtube.com/watch?v=MCcBqyV5teg (già segnato il punto vicino all'entrata dello stornello.., la coda della tarantella...) 1 1
agyga Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Giornata piena di ascolti. Inizio con: Ry Cooder - Ry Cooder 2
Questo è un messaggio popolare. agyga Inviato 5 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2024 ... e chiudo con: Big Country - The Crossing Ciao ciao. Andy 3
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 6 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2024 Un bel disco dei mitici Kinks, troppo "scomodi" per essere celebrati come avrebbero meritato... Low Budget - The Kinks 3
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 7 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Dicembre 2024 Premessa: mi piace ascoltare la musica dal vivo, mi piace andare a teatro, vivendo vicino a Milano ho spesso modo di assistere a rappresentazioni alla Scala ma non sopporto la mondanità. Pertanto, pur avendo potuto cliccare su “acquista” e aggiudicarmi per la modesta cifra di € 1.920 un posto per la prima che andrà in scena tra un paio di ore, ho desistito dal farlo. Per €36 mi sono invece aggiudicato un biglietto per la rappresentazione del 13 dicembre. Iniziò così oggi il ripasso di questa affascinate e complessa opera di Verdi partendo con una registrazione del lontano 1958 pubblicata sia da RCA sia da Decca/London. Buona edizione penalizzata dalla scelta di Zinka Milanonv nei panni di Lenora. Purtroppo 53 anni erano troppi per lo sforzo richiesto. Molto buona la registrazione è vinile in ottimo stato, nonostante gli oltre sessant’anni di ascolti. Sul retro del box campeggia la scritta “sample not for sale”. Preso una decina di anni fa a Toronto per 29 dollari canadesi. 3
Tigra Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 @Mxcolombo ho due edizioni, curiosamente tutte e due del 1955 ed ovviamente mono, una EMI con Callas e Tucker, l'altra con Tebaldi, nello strepitoso box quadruplo Decca England con Del Monaco, Siepi, Simionato, Corena e Bastianini... averlo oggi un cast di questo livello (forse mai avuto né prima né dopo). Tempo ce n'è, accendo l'impianto 👍 2
Mxcolombo Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 9 minuti fa, Tigra ha scritto: una EMI con Callas e Tucker @Tigra stupenda versione. L’ho in cd nel box Callas edition di una decina di anni fa. Sarà il secondo ripasso. 10 minuti fa, Tigra ha scritto: averlo oggi un cast di questo livello (forse mai avuto né prima né dopo). Come darti torto. Buon ascolto. 1
Spadaccino1 Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 58 minuti fa, Mxcolombo ha scritto: pur avendo potuto cliccare su “acquista” e aggiudicarmi per la modesta cifra di € 1.920 un posto per la prima che andrà in scena tra un paio di ore, ho desistito dal farlo Un vero peccato. Come avrai fatto a resistere... 😱😱😁😁
Mxcolombo Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 26 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Un vero peccato. Come avrai fatto a resistere... 😱😱😁😁 @Spadaccino1 anni e anni trascorsi tra analisi e training autogeno. Ma, soprattutto, l’immagine della mia signora che, come Jack Nicholson in Shining, sfonda la porta del bagno armata di un grosso coltello da macellaio. 1
Mxcolombo Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Questa è decisamente la mia versione preferita del Requiem di Verdi. Leinsdorf riesce a ottenere il massimo da solisti, coro e orchestra. Insuperabile l’ingemisco dell’immenso Carlo Bergonzi (che mi ha onorato del suo autografo con dedica sulla copertina dell’Aida). Da ascoltare spesso e con molta attenzione.
Messaggi raccomandati