Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Confronti ?

Sono due ottime testine entrambe, più semplice da interfacciare  la 500 ( che anche tu hai) un pò più complesso per le Spu, per via del peso, della necessità di uno step up e del fatto che potresti avere bisogno di un braccio montato su slitta per poterle dimare ( problema che non ho avuto fortunatamente col mio jelco). Di Spu ho avuto modo di ascoltare per un pò di giorni e nel mio impianto sia la GMe che la meister silver  e quest'ultima ( che è quella che ho preso recentemente) mi è piaciuta davvero molto, anche rispetto alla MP 500.

• Thanks 1
Inviato

The Hits (1988) è una Compilation della rock band statunitense REO Speedwagon, attiva sin dal 1967, il cui nome fu ispirato dal REO Speed Wagon, un camion del 1915.  Hanno venduto 40 milioni di dischi ma il successo duro' sino agli anni '90 per poi declinare, complice qualche cambio di formazione e qualche flop discografico.  La band è conosciuta soprattutto per le power ballads come Keep On Loving You e Can't Fight This Feeling; fanno un ottimo rock fm/AOR e sono apprezzati anche per le loro esibizioni dal vivo che originano spesso bei live album.

REO SPEED.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

AA.VV. - "Back From the Grave Volume 5" (1985).

-

-

-

20241211_171335.jpg

• Melius 1
Inviato

Conquistato dall’ascolto live… mi sono aggiunto immediatamente agli ammiratori di questo giovane genio controverso e divisivo. Per me semplicemente superbo.

IMG_0407.jpeg

Inviato

Tornato ancora a stretto giro di giorni al mio amatissimo Claudio Monteverdi, all'opera che segna, nel 1607 - fine rinascimento, inizio barocco - la nascita del melodramma nel quale c'è tutto quello che ascolteremo in seguito, nel classicismo, nell'ottocento fino ai giorni nostri.

Un'opera di somma polifonia in relazione "dialettica" con la "melodia accompagnata" dal basso continuo che Monteverdi, antipicando il barocco, aveva iniziato ad eleborare con l'approrto del "testo", della musica della parola saldata alla musica dei suoni.
Ricchissimo , davvero prezioso il progetto interpretativo proposto dall'ensembre strumentale, corale e solistico "Chiaroscuro", dal The London Cornett & Sackbut Ensemble con la direzione di Nigel Rogers impegnato anche come cantante con la sua splendida, personalissima voce di tenore eminentemente monteverdiana, ricca di colori e di espressioni, di ricercati abbellimenti et ornamenti... Qualità musicali che hanno fatto la storia della grande ricerca  filologica esecutiva e interpretativa ai più alti livelli.

DSCF0340.thumb.JPG.51294204bd68042d2fbc6d1fcb06b88f.JPG

DSCF0342.thumb.JPG.3b409c6bab207a824ae11bf37b09326c.JPG

Inviato

Discone sconosciuto del 1971, 1 ora e 20 di grande musica, consiglio l'ascolto, su youtube c'è, non so sui vari tidal o qobuz.

IMG_20200219_163718~4.jpg

Inviato

Emily Edrosa - "Another Wave is Coming" (2020).

-

-

20241213_175411.jpg

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, maabus ha scritto:

Discone sconosciuto del 1971, 1 ora e 20 di grande musica, consiglio l'ascolto, su youtube c'è, non so sui vari tidal o qobuz

Mi ricordo di questo disco e di Madura ll

tipico rock degli anni 70  con influenze jazz e progressive , bei tempi quando anche i dischi minori rispetto a oggi erano  dei capolavori . 

• Melius 1