Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
13 ore fa, damiano ha scritto:

: è una Sapphire Editions di The Lost Recordings e credo di aver sentito poche volte suonare così bene un disco.

Questo perchè non possiedi la mia Pearl diamond edition  di The rediscovered records...!

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/989/#findComment-1714182
Condividi su altri siti

Il 06/03/2026 at 20:33, analogico_09 ha scritto:

mentre trafficavo con le varie piccole attività pratiche compresa la preparazione dei filetti di baccalà con patate, cipolla, olive, capperi, pomodoro, evo, prezzemolo..., che non impegnano la concentrazione tutta dedicata all'ascolto di tre autentici capolavori

Ma beato te che ci riesci. Se stessi ascoltando i tre che menzionavi non riuscirei a fare nient'altro. Sarò limitato... E soprattutto, se cucino (attività massimamente distensiva), faccio solo quello ☺️

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/989/#findComment-1717664
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:
Il 06/03/2026 at 20:33, analogico_09 ha scritto:

mentre trafficavo con le varie piccole attività pratiche compresa la preparazione dei filetti di baccalà con patate, cipolla, olive, capperi, pomodoro, evo, prezzemolo..., che non impegnano la concentrazione tutta dedicata all'ascolto di tre autentici capolavori

Ma beato te che ci riesci. Se stessi ascoltando i tre che menzionavi non riuscirei a fare nient'altro. Sarò limitato... E soprattutto, se cucino (attività massimamente distensiva), faccio solo quello ☺️

Non riesco ad ascoltare la musica se sono nalle prese con attività che richiedono concentrazione e che fanno "pensare"; la cosa mi disturba non riesco a fare bene nessuna delle due attività. Quando mi prende invece la voglia di cucinare e quindi mangiare un determinato piatto praticato altre volte, non avendo bisogno di concentrarmi su una ricetta sconosciuta, la musica mi rilassa e anzi parte dell'armonia musicale che conquista lo spazio domestico diventa un po' come una sorta di "meta-ingrediente" da aggiungere agli altri che cuociono in padella... E lì.. ne esce fuori un baccalà marca "san giovanni", il migliore in commercio, che canta e suona come si deve accompagnato dal coretto intonaton dalle patate del fucino rigorosamente "cafone"...  :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/989/#findComment-1717769
Condividi su altri siti

Il 07/03/2026 at 18:23, damiano ha scritto:

Oggi mi va di fare suonare uno dei musicisti più geniali: Thelonious Monk - Live in Rotterdam

Un  commento molto interssante e ben  circostanziato, lo avrei visto bene anche nel 3D dedicato al jazz, questo "sconfinato"... :classic_biggrin:

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/989/#findComment-1717869
Condividi su altri siti