Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 Titolo in minuscolo come da correzione la prox volta
aleniola Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 …e ad ottobre ‘22 concerto a Milano 😎 Peccato solo non ci sia Colin Edwin…
Moderatori madmax Inviato 2 Novembre 2021 Moderatori Inviato 2 Novembre 2021 Bella notizia 👍 il nuovo brano mi piace Spero di riuscire a vederli a Milano dal vivo
ginoux Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Scusate l'ignoranza (dato che non sono un fan dei PT): ma il nostro amico Steven Wilson li ha definitivamente abbandonati? Questo disco quindi non è con lui.... Giusto?
Moderatori madmax Inviato 2 Novembre 2021 Moderatori Inviato 2 Novembre 2021 @ginoux Assolutamente no ...Wilson è sempre alla guida della band 1
landmarq Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 Qualche notizia in più: L’album “CLOSURE/CONTINUATION” arriva dopo oltre un decennio di lavoro, sarà composto da 7 brani, e sarà disponibile in versione CD Standard, Doppio Vinile, Doppio Vinile Colorato e in formato Musicassetta bianca, quest’ultima in edizione limitata. Sarà inoltre possibile acquistare una versione DELUXE dell’album, pubblicata in formato “Crystal Clear Vinyl”, un vinile “cristallo” che, secondo gli audiofili, valorizza maggiormente la resa sonora, contenente tre 45 giri con tutte le tracce della versione standard + 2 bonus tracks. Infine, sarà disponibile anche una versione “Deluxe CD & Bluray” che include il CD Standard + un secondo CD con 3 bonus tracks, versioni strumentali e versioni stereo ad alta risoluzione 96/24, 5.1 / Dolby Atmos, il tutto arricchito da un esclusivo art book. I Porcupine Tree raccontano in merito ad “HARRIDAN” e “CLOSURE/CONTINUATION”: «Harridan e alcune delle nuove canzoni sono state composte poco dopo l'uscita di “The Incident”. Erano salvate su un file del computer dal nome PT2012, in seguito ribattezzato PT2015, PT2018 e così via. In alcuni momenti ci siamo quasi dimenticati di quelle canzoni, e in altri, invece, ci tormentava il pensiero di finirle per capire dove ci avrebbero portato. Ascoltando i pezzi finiti, è parso subito chiaro che questo progetto non somigliava a nessuno dei lavori che ognuno di noi ha realizzato al di fuori della band: il DNA del suono ha fatto subito intendere che queste canzoni stavano pian piano creando innegabilmente e inconfondibilmente, un disco dei Porcupine Tree. E in “Harridan” si sente tutto quel DNA».
Gabrilupo Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Bello questo brano però non trovo alcuna differenza con i primi lavori solistici del leader. Somiglia un pó a Luminol, ad esempio. Ammetto che la versione in Crystal Clear mi faccia abbastanza gola.
Gabrilupo Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Vorrei preordinare questa versione dal sito ma non riesco. Forse è ancora troppo presto?
landmarq Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 37 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: Vorrei preordinare questa versione dal sito ma non riesco. Forse è ancora troppo presto? Forse, meglio monitorare per qualche giorno/settimana
Gabrilupo Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @landmarq Hai ragione. Penso che farà gola a tanti (a meno che non costi uno sproposito).
baax Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 21 ore fa, landmarq ha scritto: Harridan e alcune delle nuove canzoni sono state composte poco dopo l'uscita di “The Incident In effetti c'è una linea rossa che collega musicalmente il nuovo brano, alla vecchia produzione. Spero onestamente che sia così... Mi pare di cogliere infatti anche qualcosa del nuovo Wilson (ultimo suo lavoro) che a mio parere è assai lontano dai lavori geniali che ci ha consegnato in passato. Lo scopriremo presto
aleniola Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Sono partite le pre vendite dei biglietti per la data di Milano…io ne ho presi due ma stanno andando a rubahttps://porcupinetree.lnk.to/p2wekfn
Gabrilupo Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Preordinato il triplo vinile in Crystal Clear.
Gabrilupo Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @leoncino Nel sito del gruppo. Era già disponibile quando ne ho scritto, io non capivo come arrivare alla pagina degli acquisti🤦♂️😅.
Barone Birra Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 I credits su Tidal dicono che su questo brano alla chitarra c'è Paul Stacey (che ha prodotto/suonato anche su To The Bone).
Messaggi raccomandati