Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 1 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2021 Probabile che gliene freghi a pochi Ancora meno lo guarderanno Ma siccome penso sia il contributo potenzialmente più utile per migliorare la qualità del proprio impianto mai apparso negli ultimi duecentoquarantasei anni circa, ve lo segnalo Si discetta su DSP con esempi pratici reali concreti descritti passo passo Più meglio di così l'è dura Enjoy 🤠 5 1
Ossido Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Mi incuriosisce e lo guarderò, spero ne nasca una discussione costruttiva. @FabioSabbatiniGrazie per il contributo. Ossido 1
senek65 Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Peccato che non capisca praticamente nulla di inglese
Summerandsun Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @FabioSabbatini ottima segnalazione. Non amo l'idea di utilizzare un dsp, ma guarderò il video con interesse. Almeno per cultura personale, poi magari scoprirò qualcosa che mi farà cambiare idea 1
captainsensible Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 13 minuti fa, senek65 ha scritto: Peccato che non capisca praticamente nulla di inglese Puoi inserire i sottotitoli con la traduzione simultanea su youtube. CS
Mighty Quinn Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 Poi non è inglese, è canadese...si capisce facile facile Peraltro parla molto lentamente e di argomenti tecnici È veramente semplice.... Consiglio almeno di provare anche chi si sente poco ferrato, certo un minimo minimo serve 🙂 1
STEFANEL Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @FabioSabbatini molto interessante, grazie per la segnalazione 1
captainsensible Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @FabioSabbatini Ho visto metà video, merita. CS 1
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 Naturalmente tante spiegazioni e approfondimenti vengono trascurati per privilegiare l'aspetto pratico Per capire un pò di più consiglio come al solito anche questo, a mio avviso irrinunciabile: https://www.amazon.com/Accurate-Sound-Reproduction-Using-DSP-ebook/dp/B01FURPS40/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1474182562&sr=8-1&keywords=mitch+barnett
Maurjmusic Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @FabioSabbatini Le Canadien errant (cit. L.Cohen) afferma che solo due o tre elettroniche Dsp fanno bene lo sporco lavoro come lo fanno alcuni software citati … una e’ sicuramente il Triannov ma le altre due quali sono a tuo sommesso parere? Merci
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 Adesso, Maurjmusic ha scritto: una e’ sicuramente il Triannov Non mi fido del Trinnov.... manco un po'...giochino overprezzato per audiofili generosi Ovvio che va bene per Nishikawa che non potrebbe ammettere di "risolvere" senza spendere certe cifre Comunque ribadisco che il principio è giusto Dico solo che personalmente non lo sceglierei 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: che solo due o tre elettroniche Dsp fanno bene lo sporco Mi ricorderesti quando lo dice, pls? Non mi sovviene al momento 4 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: quali sono a tuo sommesso parere? Se anche tu non vuoi un PC di mezzo ripeto quanto già scritto n volte, prenderei l'abacus con Acourate on board
Maurjmusic Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 34 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: 41 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Mi ricorderesti quando lo dice, pls? Non mi sovviene al momento Ecco ...lo dice a “ denti stretti” .....
Mighty Quinn Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 @Maurjmusic Grazie ...Uno o due? Considerato che lui come tanti altri ad es. Bob Katz è un grande estimatore di Acourate... secondo me si riferisce all'Abacus Ma credo non sia un problema se chiedi direttamente a lui In ogni caso la flessibilità del software te la sogni col semplice hardware Acourate può fare una miriade di operazioni
Maurjmusic Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: In ogni caso la flessibilità del software te la sogni col semplice hardware Ehm ... era solo curiosità .... come si dice “tutto in ordine ... sono a posto così”. Grazie 1
Ggr Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Riesumo questa discussione spentasi troppo presto. Se volessi provare a mettere un dsp o in equalozzatore operante solamente in digitale, tra lo streamer e il dac cosa consigliereste. Non so veramente nulla di questi componenti.
Nicola_66 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Io sono curioso relativamente a questo trabiccolo, stavo pensando (non sembra ma è futuro semplice...) di usarlo anche come pre. https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/minidsp-flex-review-audio-dsp.30804/
STEFANEL Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Dopo aver studiato tanto REW … e ancora non si finisce mai di imparare, io mi ritengo estremamente soddisfatto della PEQ che offre l’RME che sebbene limitata a 5/7 bande mi consente di fare un fine-tuning impossibile con un trattamento passivo. Peraltro e’ un ottimo DAC, mio parere personale. Certo ci vuole manico soprattutto per l’interpretazione dei grafici. La cosa incredibile e’ la precisione di intervento nel dominio digitale dimostrata alla rimisurazioni post correzione. 1
Messaggi raccomandati