Bibolo78 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 ciao a tutti, premetto che la mia catena è la seguente: - krell kav 300i - audiolab 8200cd/dac (utilizzato soprattutto come dac al momento) - qacustics 3050 - dual 1229 ( in corso di sistemazione) vi chiederei un giudizio obbiettivo sulla composizione dell'impianto, un po' per fare bene al mio ego e un po' per capire se ci sono punti che voi andreste a modificare. vi espongo quindi il mio "problema" dettato soprattutto dalla voglia di cambiare come tutti gli appassionati hanno e dalla poca voglia di fare girare l'economia entro certi limiti. posto che sono abbastanza soddisfatto dell'audiolab come dac, cercherei un qualche cosa che fosse più "coinvolgente" dal punto di vista musicale, ho provato i vari cinesi "low cost" ma l'audolab ne è sempre uscito vincitore, dal piccolo topping e30 allo zen dac fino all'smsl su9, altri non ne ho provati. Ho visto che molti si basano sulle recensioni di audioscience review, però mi sembrano più che altro rilevazioniu strumentaliu fini a se stesse, cosa che lascia un po' il tempo che trova. in sostanza, voi che avete più espreienza di me, che cosa modifichereste e che dac inserireste?
droidlike Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 prova il marantz nd8006 sull'amazzonia e se non ti piace lo rendi ;) 1 1
jakob1965 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @droidlike ottimo consiglio - bella macchina 1
Bibolo78 Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 avevo pensato anche al naim dac v1, qualcuno lo conosce?
officialsm Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @Bibolo78 boh ha 5 anni e nonn paghi di certo poco. 5 anni in ambito digitale è un bel po'
droidlike Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 46 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ottimo consiglio - bella macchina io ho fatto esattamente cosi', preso da amazzonia pensando di renderlo subito e invece mi ha fatto finire la giostra dei dac uffa, infatti e' ancora qui con me a dilettarmi ed e' l'unico dac che riesco a sentire con vibrante soddisfazione 😉
one4seven Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @droidlike +1 e poi è anche un ottimo CD player, non dimentichiamolo. Sorgente digitale completa, best buy senza dubbio alcuno. 1
Bibolo78 Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 @officialsm però non mi sembra che ci siano stati passi in avanti significativi, a parte la questione mqa che mi servirà lavo il tempo che trova, o sbaglio? Che poi non ciao occhio anche da usato, é vero
jakob1965 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @Bibolo78 un altra via può essere quella di moddare il tuo dac attuale (che dovrebbe resistere nel tempo anche se magari la meccanica dovesse cedere) - ovvero metterci un stadio di uscita a discreti nuovo - io lo ho fatto con Aurion audio sul mio cambridge 851D e non mi sono pentito anzi .. per un po' di anni questione Dac chiusa
zigirmato Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @Bibolo78 ciao, scusa ma non ho capito a cosa lo colleghi un altro Dac ?
Bibolo78 Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 In sostituzione del primo, nello specifico ad un PC su cui già daphile
zigirmato Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @Bibolo78 Il 2/11/2021 at 10:39, Bibolo78 ha scritto: voi che avete più espreienza di me, che cosa modifichereste e che dac inserireste Ciao, veramente non ho molta esperienza, comunque tanto per dire il mio consiglio è mettere uno streamer e utilizzare ancora il Dac del tuo lettore cd, del resto mi pare che hai già degli ottimi componenti hi fi.
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 3 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2021 Il punto debole sono le casse, non il DAC 4
Bibolo78 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 @zigirmato quello che sto facendo, infatti uso un pc con daphile che mi fa da streamer per la collezione di cd che mi sono rippato e messo su un nas
Bibolo78 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 @Paperinik2021 lo so, infatti mi balena da molto L idea di cambiarle, ma con cosa? Rimarrei su casse da pavimento perché mi piace suono corposo e caldo a non ho riferimenti....
Membro_0023 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @Bibolo78 dove vivi? Non ci sono negozi dalle tue parti? Non puoi chiedere qui se ci sono amici che possono farti ascoltare i loro impianti? Non puoi comprare sulla carta, rischi di sbagliare
Messaggi raccomandati