Questo è un messaggio popolare. AR10Pgreco Inviato 2 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2021 Vorrei riprendere la discussione su questo integrato che a suo tempo fu largamente e positivamente recensito in questo forum. Probabilmente i vecchi possessori l’avranno venduto ad altre persone, quindi i pareri a mio avviso dovrebbero essere maggiori. Ne furono costruiti 500 esemplari. Nonostante i pochi esemplari, le recensioni furono molte ed unanimemente entusiasmanti. Su altre marche più blasonate c’era sempre una recensione negativa che smorzava il mio entusiasmo. Fu così che lo comprai usato. Era il mese di maggio del 2016 e sono partito per Roma per andare ad ascoltare questo tanto elogiato integrato. Era il mio primo acquisto di un bene usato. 1100 km tra andata e ritorno, ma il risultato è stato entusiasmante e lo fu ancora di più quando l’ho posizionato nel mio impianto. Finalmente ascoltavo musica con un suono neutrale, una scena ampia, tantissima forza, ma anche tanta delicatezza e morbidezza. Ho passato ore ad ascoltare musica senza mai stancarmi. Poco per volta ho costruito il mio impianto donando al Musical Fidelity Nuvista M3 nuove sorgenti e diffusori. Questo imponente integrato è alimentato da una PSU separata di ben 16 kg. Le sorgenti sono: CD player Musical Fidelity Nuvista 3D Streamer Naim Nd5 XS2 Deck Teac V7000 RTR Teac X1000R Diffusori PROAC Future 0.5 Ascolto principalmente musica classica e lirica invito gli attuali possessori ad esprimere un proprio parere ed invito anche gli ex possessori ad esprimere un loro parere ed il motivo per cui il Nuvista è stato venduto ed in cambio di cosa. Importante anche l’indicazione del genere musicale ed i diffusori utilizzati. Grazie 3
Lukas82 Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Ho avuto sia il Nuvista che il Trivista 300 poi. Direi un ottimo amplificatore, al tempo ci pilotavo delle SF Cremona M. Suono muscoloso ma al tempo stesso “aggraziato”. Lo cambiai con un Burmester 082, meno potente ma più raffinato. Purtroppo ho avuto uno spiacevole episodio con la casa madre e dal quel giorno non ho voluto più avere neanche una vite di quel marchio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2021 Amministratori Inviato 2 Novembre 2021 @AR10Pgreco Ottimo ampli ma cerca di rimediare i nuvistori di ricambio
AR10Pgreco Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 Grazie Lukas anch’io sono attirato dal Burmester, ma mi frena l’elevato costo anche sull’usato
AR10Pgreco Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 @cactus_atomo quando mi sono deciso di acquistarli l’importatore non ne avevano più. Quindi nel caso dovessero finire il loro ciclo di vita dovrà essere inviato in Uk per essere modificato per montare dei nuovi nuvistori
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2021 Amministratori Inviato 2 Novembre 2021 @AR10Pgreco cercali fuori da musical fidelity non so se la casa madre ne ha ancora
bungalow bill Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 E' un ampli che ho avuto , mi piaceva molto il suono . Aveva tanta potenza e si abbinava bene con i miei diffusori . L'ho comprato usato da un negozio di hifi . Dopo un anno sono iniziati i problemi ( a volte non funzionava l'ingresso phono ) . Poi si è gustato l'ingresso cd . Portato per ben due volte dall'importatore e altre due volte in un negozio che facevano riparazioni hifi . Dopo le riparazioni funzionava per un po' di tempo e poi si guastava di nuovo . Alla fine mi sono stancato di portarlo in giro e l'ho dato in permuta comprando un ampli valvolare Octave . I nuvistori li ho cambiati anch'io , ma sono valvole che durano parecchio . Su internet ho comprato i nuvistori della RCA .
AR10Pgreco Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 @bungalow bill accidenti. Devo tenere le dita incrociate. Grazie 1
bungalow bill Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @AR10Pgreco Non è detto che sono tutti uguali . Se funziona senza problemi per me è un ottimo ampli sotto tutti gli aspetti . Soprattutto l'aspetto " suono " .
AR10Pgreco Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 L’unico problema che ho avuto all’inizio sono stati i nuvistori che aveva montato il venditore. Ogni tanto ne saltava uno. Alla fine ho montato quelli originali e non ho più avuto problemi. Ora che sono in pensione sta acceso mediamente 4/5 ore al giorno.
bungalow bill Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Prima dell'incendio , su Melius c'erano dei 3D sul M.F. nuvista .
AR10Pgreco Inviato 4 Novembre 2021 Autore Inviato 4 Novembre 2021 @bungalow bill Si. Lo so. Desideravo ridare luce a questo integrato, dopo la perdita dei dati andati in fumo.
bungalow bill Inviato 4 Novembre 2021 Inviato 4 Novembre 2021 Magari qualche proprietario od ex fi farà vivo .
supers72 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Bella macchina, l’ho ascoltato diverse volte e mi ha sempre ben impressionato. Purtroppo proprio l’ingombro mi ha frenato dall’acquistarlo per salvare il mio matrimonio
AR10Pgreco Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 Chissà perché non ci sono donne appassionate di Hifi. Sembra una passione che colpisce solamente il sesso maschile.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Novembre 2021 Amministratori Inviato 7 Novembre 2021 @AR10Pgreco Pper le donne conta molto l'estetica, e i loro criteri estetici sono differenti dai notri, ma anche qui c'è hi sceglie innanzitutto con gli occhi (a partire dal fascino degli occhioni blu). Comunque, poche ma ce ne sono. D'altra parte sono anche pochi gli uomini appassionati discarpe, le mie amiche capiscono imelda marcos, che ne aveva 7000 paia, non capiscono come io possa avere una cinquantina di testine
AR10Pgreco Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 @cactus_atomo già è proprio così. Io durante il mio breve matrimonio avevo difficoltà ad ascoltare persino la musica. 1
Messaggi raccomandati