Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di alimentazione per MA 5300.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti voi,

ho da poco acquistato un MA 5300 e vorrei predere un cavo di alimentazione (non adrei oltre le 500,00 €). Quale mi consigliate?

Grazie mille

Inviato

@GP464 Ciao, senza nulla togliere agli amanti dei cavi (di alimentazione e/o di segnale), perché non provi prima l’ascolto con il suo cavo, prima di spendere soldi per un cavo di migliore fattura?

In ogni caso, prima di comprarlo, provalo, se riesci; se noti un significativo miglioramento, compralo; viceversa, conserva la “pecunia” per altri upgrade!

Ciao,

Gianluca 

• Amministratori
Inviato

@GP464 I cavi sono imprevedibili, la loro resa dipende anche dalle specifiche apparecchiature collegate. Come dice @GFF1972ascolta@GFF1972ascolta con il cavo originale, poi dopo qualche mese provarne altri magari prestati. Non è detto che UI cambiamenti eventuali introdotti s un cavo griffato vadano nella direzione che cerchi

• Melius 1
Inviato

@GFF1972 ecco hai colto il tema.... ho un diavolo tentatore (il mio negozio di fiducia) che mi propone di passare al MA8900. Ha i trasformatori in uscita e sarebbe un upgrade significativo...anche economicamente, però.

L'intervento sul cavo di alimentazione era il male minore....😉 

• Amministratori
Inviato

@GP464 il cambio di ampli si sente, il cambio di cavo dipende. nellamia espereinza un finale o un integrato con buona alimentazione non sono molto sensibili a quel tipo di cavo, a differenza di ore dac e cdp

Aggiungo che lascalutazione di un cavo è assai più elevata di quella di un integrato mc. Comunque se prendi un cavo, tienti scontrini e scatola, il mondo è pieno di fake e la rivendita senza questi elemtni assai più aleatoria

Inviato

@cactus_atomo io come dac/streamer ho un Matrix element m: secondo te sarebbe meglio pensare a un cavo di alimentazione per il dac?

• Amministratori
Inviato

@GP464 I cavi vanno provati per 3 motivi

a) il risultato dipende da dove li colleghi

b) il costo non è comunque basso

c) la rivendita è in pedita e non facile

Hai nessuno che può farti provare qualcosa a casa tua?

?

• Amministratori
Inviato

@GP464 che cavi può darti e in che direzione sonora lli cerchi? 

Inviato
15 ore fa, GP464 ha scritto:

Si ho il mio negoziante di riferimento che potrebbe farmi provare delle alternative

I cavi vanno provati nel tuo impianto, fatteli prestare. Altrimenti, comprarli usati. 500€ per un cavo di alimentazione per il tuo 5300, sono per me troppi. 200/250€ bastano e avanzano. Per la lunghezza, meglio da 1,5mt in su. Cerca Van De Hul, Wireworld, Furutech, Audioquest, solo per citare alcuni nomi

• Amministratori
Inviato

@iBan69 per un neofta di cavi, comprare usato è un rischio, circolano un sacco di fake che dalle foto sembrano veri, ma che solo seli metti a confrontio dietto con gli originali ti rendi conto che non lo sono.

alla fine della fiera i cavi vanno provati in campo anche percheè

a) se i cavi non influiscono sul uono inutile spenderci

b) se i cavi influiscono sul suono, nulla mi dice che quel particolare cavo vda nella direzione da me desiderata

Inviato

Ho anch'io il 5300 e questa idea di sostituire lo stesso cavo ( furutech non piu' di € 250);  anche se penso sia meglio farlo prima al lettore ( primare cd31 )

Inviato

i cavi di alimentazione... mah

con km di linee elettriche a monte, utilizzatori con motori, condensatori et similia in casa tutt’attorno... come mettere una zolletta di zucchero nell’acquedotto per avere un’acqua piú dolce. 

Inviato

@cactus_atomo il negoziante mi ha prestato un van den hul mainsserver hybrid e un kimber kabel pk14. Il secondo mi sembra molto meglio: i medio alti sono più pronunciati e i bassi più definiti. Ho provato prima i due cavi sul 5300 e poi il van den hul sul dac e il kimber sul 5300. Quest'ultima configurazione mi sembra la migliore.

@iBan69 il negoziante mi ha prestato un van den hul mainsserver hybrid e un kimber kabel pk14. Il secondo mi sembra molto meglio: i medio alti sono più pronunciati e i bassi più definiti. Ho provato prima i due cavi sul 5300 e poi il van den hul sul dac e il kimber sul 5300. Quest'ultima configurazione mi sembra la migliore.