zagor333 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Il 11/11/2021 at 17:17, GP464 ha scritto: mi sembra molto meglio Attenzione ai “condizionamenti”, mi “sembra” e “molto” non vanno molto d’accordo insieme.
zagor333 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Il 11/11/2021 at 17:17, GP464 ha scritto: kimber kabel pk14 Ho anche io cavi Kimber, i PK10 Gold, acquistati molti anni fa. Li tengo, ma io non ho mai rilevato differenze rispetto ad altri cavi provati, e con nessuna elettronica posseduta/provata a casa. Roberto
zagor333 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Il 11/11/2021 at 17:17, GP464 ha scritto: sembra Ti “sembrerà” sempre, perché è molto ma molto difficile cogliere differenze (se ci fossero) tra cavi di alimentazione, in quanto non è possibile provarli in “presa diretta”. L’unica cosa che è facile da rilevare, è se attenuano rumori di fondo qual’ora fossero presenti.
glucar Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Che bello avanzare con l'età.......non c'è più la diatriba su quale cavo usare in quanto le differenze non vengono quasi più percepite😜. Sarà anche per questo che la maggior parte di noi sopra gli 'anta non fa più cambi compulsivi?
Amministratori vignotra Inviato 14 Novembre 2021 Amministratori Inviato 14 Novembre 2021 9 minuti fa, glucar ha scritto: Sarà anche per questo che la maggior parte di noi sopra gli 'anta non fa più cambi compulsivi? soprattutto per l'esperienza acquisita con gli errori fatti in passato.
subsub Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Di sicuro... Migliorano l estetica.. E.. Svuotano il CC.......
raf_04 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 io da sempre invidio coloro che sostengono di riuscire a sentire il suono dei cavi di alimentazione, sul serio... hanno delle capacità assolutamente al di fuori delle mie possibilità, beati loro...
iBan69 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @raf_04 ciao, io non mi ritengo dotato di orecchie da pipistrello ... ma, cavi di alimentazione li ho cambiati tutti. Niente di esoterico, intendiamoci, ma dei buoni VDH Mainserver e Mainstream (cavi che hanno un costo tra i 100/120€) che hanno sostituito dei più economici Supra. Il cavo di alimentazione dove ho speso di più, è quello che collega il rigeneratore di corrente PS Audio, alla presa, che supporta quindi tutto l’impianto, che è un Furutech da 400€ circa. Sarà suggestione, saranno solo sfumature, ma percepisco una migliore solidità e peso, del suono. In generale, i cavi dove percepisco maggiori differenze, sono in ordine decrescente: cavi di potenza, segnale, alimentazione. Non ho ancora esperienza sufficiente per quelli digitale (cercherò in futuro di rimediare ...), mentre, non trovo alcun differenza, su i cavi di rete. Sono in procinto di acquistare un bel cavo bilanciato, rigorosamente usato e rigorosamente Cardas, per collegare il finale al futuro Pre, McIntosh, ovviamente.
Messaggi raccomandati