Jump to content

Per voi giovani .. Popoff ... Supersonic

Stereoplay08
 Share

Recommended Posts

Stereoplay08

nel th di Trespass .. pierfra mi ha fatto tornare alla mente quelle trasmissioni fm rai, anni 70 che ci hanno

preso  per la manina e fatto scoprire una caterva di gruppi prog, rock, pop che nemmeno sapevamo che esistessero,

i vari Gigi Marziali, Antonio de Robertis, Carlo Massarini ecc. erano delle voci che per diversi anni ci hanno accompagnato,

in questa favolosa scoperta e il giorno dopo di parlava con gli amici di questo o quel gruppo ...

Mi ero promesso di non dire come mio nonno  ... ma ... invece lo dico ... ai tempi miei c'era grande musica ... !!!

@Stereoplay08 Ogni pomeriggio mentre lavoravo il mio capo  mi permetteva di ascoltare la radio...".Per voi giovani" mi ha fatto scoprire un sacco  di artisti: Battiato (quello di Pollution), Sorrenti, ante pop,Tito Schipa jr,Bennato,Finardi, Area,Liguori,tutti i gruppi del prog.italiano e poi il meglio del rock internazione, ogni giorno una scoperta,,poi la sera passavo da New Kary in via Torino e il mio stipendio da apprendista in poco tempo svaniva....forse si era giovani e più permeabili alle novità e con la voglia della scoperta ...ma un periodo come quello ,1970-75 , ha visto tutto il meglio del meglio...

Armando Sanna

Ho una playlist in costante aggiornamento dei brani che trovo in internet e che ascoltavo ai bei tempi ...

Il programma iniziava con “S............ dischi a mach 2 “ e li la

sigla degli Iron Butterfly iniziava , grandi brani da lì è partita la

mia passione per la musica @pierfra

Membro_0004

Eh già, Glad e Carlo Massarini, se uno pensa a cosa trovavi ogni settimana nei negozi di dischi... 

Sarà che divento vecchio, ma neanche mio figlio, che ascolta rap ed hip hop, riesce a darmi torto 😉

19 ore fa, Thl ha scritto:

Carlo Massarini,

Un grande appassionato!  "Popoff" 1975 (credo) mi ha fatto scoprire "Born to run" appena uscito e "For everyman" di Jackson Browne.

Daparte mia eterna gratitudine.

• Melius 1

@Emmett Grazie per il link! Mi sono commosso a risentire i vecchi Popoff e Radio2 21.29, ricordavo ancora le traduzioni e le scalette!!

E' stata la mia iniziazione alla musica e ai testi. Che periodo fantastico! Ogni giorni l'uscita di un album memorabile! 

E ero giovane.....

• Melius 1