Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh C48 Preamplifer

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, apro questa discussione, per ottenere informazioni in merito a questo preamplificatore, il C48. Apparecchio “entry level” di qualche anno fa, sostituito dall’attuale C49, (anche se ho qualche dubbio sulla sua collocazione temporale, rispetto al C47).

Essendo alla ricerca di un Pre da abbinare al Mc252, e non potendo rivolgermi a modelli superiori (C50,C53), per motivi di budget, avrei identificato nel C48, il modello più interessante, per me. Starei su un modello a stato solido, per il momento, poi in futuro si vedrà. La scelta di questo modello, è anche dovuta, oltre che al budget, al fatto che non mi interessa una sezione digitale evoluta, ma trovo utile (e bello), l’equalizzatore (che il C49 e C47, non hanno)e il tasto mono sul frontale. Quindi, chiedo a chi l’ha ascoltato, cosa mi può dire di questo Pre, rispetto al C49? 

Grazie

A1B7F14C-7B8A-4DB9-9CF6-942EBB6A7AC1.jpeg

• Amministratori
Inviato

@iBan69 suona tanto bene che c'è chi si è pentito di averlo dato via per prendere il C47 ed è poi stato costretto ad arrivare al 53. Ha una unica grande pecca (relativa) la sezione dac è poco più che accettabile. Il resto della macchina è di ottimo livello. Assolutamente consigliato se il dac non sia la conditio sine qua non.

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@iBan69 si, il 48 è uscito nel 2011 e il 47 nel 2015

Inviato
45 minuti fa, vignotra ha scritto:

Assolutamente consigliato se il dac non sia la conditio sine qua non.

Direi proprio di sì, visto che in futuro vorrei sostituire lo streamer, con con DAC, più performante.

Inviato

@iBan69 un caro amico torinese possiede il C48 abbinato al 302. Suono molto equilibrato, mai affaticante, un pre completo se come detto da altri si ha già un dac esterno. Ha tutto, un sacco di funzioni come la possiblità di pilotare due finali diversi e molto altro. Per chi ama lo stato solido è veramente un bel pre e molto ben suonante.

• Thanks 1
Inviato

Bene, adesso mi manca solo di vendere il mio integrato 7900 … 😉

Inviato

Ho il c48 e ne sono stracontento , abbinato al mc302 … io se fossi in te lo prenderei senza pensarci due volte . Unica pecca il dac a bordo su cui concordo in toto sulla disamina di @vignotra.  
buona serata a tutti 

Andrea 🤟🏻🤟🏻🤟🏻

Inviato

@iBan69 Se vai avanti di questo passo,tra un anno ti vediamo con il pre 1000 e finali 1.2K

Te lo auguro