Vai al contenuto
Melius Club

Addio a Pat Martino

Masaniello

Messaggi raccomandati

Inviato

Il primo novembre ci ha lasciati il grande Pat Martino, vorrei ricordarlo con questo video.

Inviato

È sempre un dispiacere leggere di artisti che vanno via.

Inviato

Mi spiace, l'ho conosciuto quest'estate seguendo una guida sugli ascolti proprio qui su Melius, una storia incredibile la sua...

Tocco delle 6 corde magnifico...

Mi spiace.

Inviato

Un altro maestro della chitarra che se ne va .

R.I.P

Inviato

Ai tempi (quando ero rokketaro ed oltranzista non mi piacevano 'sti chitarristi con le loro scale morbidissime.... Pat Martino era uno di questi e quando il mio amico (il periodo era primissimi anni '80) lo metteva sul piatto veniva minacciato di ritorsioni fisiche... Adesso risentendolo (a parte il fatto umano della sua morte) lo faccio con occhi diversi..  e chissà che non compra qualche suo disco (ma non ditelo però ai miei amici oltranzisti... qualcuno lo è ancora)!!! 😀

Tornando seri, riposa in pace Pat!!

Inviato

Apprendo ora.., dispisciuro, oramai è continuumi.., c'è la lunga onda dei semafori "verdi". 😞

RIP

Inviato

Mi spiace molto. Lo vidi al jazz standard di NYC una decina di anni fa. Abbiamo scambiato 4 parole e mi ha autografato un cd. Ottimo musicista e persona a modo. Un vero peccato.

Inviato

Mi dispiace moltissimo, era un grande chitarrista. Ho qualche disco suo, mi piaceva ma non ho mai approfondito la sua discografia. R.I.P. 🌹

Inviato

Grandissimo chitarrista anche secondo me. Qualcuno che conosce la sua discografia può indicarmi qualche buon album? Ho east, formidable ed un altro titolo che nn ricordo...

Inviato

Un grandissimo che ha vissuto due vite chitarristiche.

Album da non perdere: Exit e The visit, in quest'ultimo, nel brano How insensitive, c'è uno dei più belli assoli di chitarra di sempre.

Inviato

Grazie a tutti per le indicazioni. Il terzo album in mio possesso era strings, lo sto riascoltando adesso; preso usato a 10€ (ha ancora il prezzo sulla cover di plastica esterna) anch'esso un ottimo album