Jump to content

Dac usati sui 1000,00

carolino
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, anche se frequentavo leggendo spesso sul "vecchio" sito prima dell'incendio...

Volevo aggiornare il mio Denon DAC 300usb. Ascolto musica liquida classica, opera e jazz e poco da PC.

Ho adocchiato tra gli usati di questo periodo un NAIM DAC V-1, un MATRIX X Sabre PRO e un ATOLL Ms120.

Volevo avere un vostro parere in merito sulla scelta da affettuare. Ringrazio di cuore a chi mi voglia indirizzare

Io mi trovo benissimo con i Chord. Prima un Hugo poi, non usando più le cuffie, un QuteHD; tanto più che ascolto lo stesso genere di musica.

• 2 months later...
AR10Pgreco

Io utilizzo un Chord Qutest che sostituì un Musical Fidelity M1 Dac. 
Presenta un suono molto dettagliato su tutta la gamma. Un basso controllato, ma presente. L’impronta sonora é molto simile al Naim. 
Io lo comprai usato con ancora 1 anno di garanzia residua a 750€. 
Ne sono molto soddisfatto. 

Grancolauro

Ciao, in quella fascia di prezzo oggi si trovano moltissimi prodotti di qualche anno fa davvero interessanti. Considerati i generi che ascolti, ti consiglierei di testare un dac NOS. Ad esempio, i dac della Metrum di fascia medio-alta. Per realismo nella riproduzione, fedeltà nel timbro degli strumenti e profondità della scena io ho preferito senza esitazione un vecchio Metrum Hex al Chord, per dire. Insomma, io farei dei test invece di scegliere a scatola chiusa. Tanto si tratta di prodotti che rivendi subito senza problemi nel caso non ti piacciano.

Potresti provare anche un Weiss Minerva o la versione pro che si chiama Dac 2. Lo trovi intorno ai 1000 euro ed è un prodotto di qualche anno fa ma musicassimo e molto valido.

Con 1000€, secondo me, prendi un dac nuovo con tutte le garanzie.

I nomi sono i soliti,dal tanto bistrattato (da chi non ce l'ha) o osannato RME ADI 2,ai validissimi cinesi Topping 70/90 e Gustard x16/26,ma le alternative sono infinite,o quasi, Denafrips,Schiit...

• Administrators
cactus_atomo

@carolino prima di scegliere il dac valta bene le tue esigenze per non trovarti un prodotto ben suonante ma n0n adatto alle tue esigenze. uindi chiediti

a) di quanti ingreassi digitali hai bisogno? e di che tipo (spdif, toslink, xlr, usb, hdmi, ecc)? Le esigenze in futuro possono cambiare il dac potrebbe veicolare musica da meccaniche, tv, straming, hd, playstaion, ecc

b) il dac deve fare solo il dac o anche fungere da pre?

c) ti serve la compatibilità mqa?

d) ti serve che possa trattare anche il dsd?

Atttnezione che poi cosa fata capo ha, valuta bene anche l'ingombro, alimentazione nclusa