Mighty Quinn Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @pro61 Si tenghi altresi presente che la bontà media di un orecchio in salute, se trattasi di aurecchio audiofilo, è in misura considerevole direttamente proporzionale alle proprie credenze (solo di credenze si tratta) che a loro volta derivano da fenomeni di imprinting audiofilo tipo le paperotte con la prole...tipo da bambino il mio traffichino di fiducia mi ha imparato che un condensatore zundorf trelund se costa un botto mi disvela il verdino interstiziale. 6 minuti fa, pro61 ha scritto: riferivo al discorso di Magari fosse mio 🙂
Dufay Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 A proposito roba di ieri. Risposta di due filtri leggermente diversi anche nella fase... La differenza all'ascolto c'è eccome.
Mighty Quinn Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 7 minuti fa, pro61 ha scritto: 20-30 gradi di un tweeter Al primo risvolto non a fase minima del tappeto la maggica fase coerente dell'audiofilo Fasettoni è già andata al campo delle sette pertiche. Favolette per mercatone di rione di periferia
pro61 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @Dufay E ci credo che si sente, hai un paio di decibel in più fra i due e i 4 KHz, e almeno uno in meno fra 1 e 2 KHz, abbastanza per cambiare l'impronta tonale del diffusore. Questi giochini, io li faccio con l'equalizzatore digitale per sentire se è meglio o peggio, poi nel caso modifico il filtro. Ebbene si, nemmeno a me piacciono gli artefatti digitali. 🙂
Dufay Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 È un db e in una zona ristretta. È in zona tolleranza degli altoparlanti. La differenza va.ben oltre. Fosse solo ottenere una risposta lineare tutte le casse suonerebbero bene al primo colpo. insomma si guardano certo le misure ma una risposta corretts con fasi a posto è l'inizio
Dufay Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 In realtà sono due incroci un po' diversi Quale suona meglio o tiriamo i dadi o lo facciamo decidere a Sabbatini dopo 10 cynar.
Messaggi raccomandati