arcdb Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Gici HV Credo sia cosa nota che i listini dei prodotti hifi siano gonfiati all'inverosimile è quindi logico che dicano "chiamare per lo sconto", pur di vendere.
Gici HV Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @arcdb non tutti,alcuni hanno scontistica bassa,sono gli sconti di 40/50% che provengono da listini assurdi a non avere senso,io li trovo anche dequalificanti per i produttori. Ad esempio SVS ha un prezzo finito,al massimo ti levano le spese di spedizione, abitando ad un'ora di macchina l'avevo chiesto...
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2021 Amministratori Inviato 26 Marzo 2021 tutti i negozi di arredamento di dicono sempre che qulo ch hanno in negozio è in offerta che scade guarda caso tra 48h, poi aumenteranno i istini e finirianno le offerte. Tecnica dio vendita vecchia come il mondo. I lstini possono ovviamente aumentare, ma non siamo obbliati a comprare. Ricordo negli anni 70 il caso delle banane, che ebbero una impennata di prezzi fuori di melone, il messaggero ed altri giornali consussero na feroce campagna di stampa che coninse molto consumatori a cam,biare abitusdini alimentare ed a rivolgersi ad altri tipi di frutta. La speculazione la può attere solo il consumatore. Che poi i litini posano salire, brexit o non braxit, ci sta, m basta dire che sono saliti
arcdb Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Il prezzo è un incantesimo. Oggi è alto, domani è in offerta, dopodomani te lo regalano. Per esempio, se guardiamo i tuner FM usati sono molto meno valutati di altri componenti usati come preamplificatori e amplificatori e il motivo è solo che con lo spauracchio della fine delle trasmissioni in FM si è abbassata la richiesta, oltre ad esserci alternative, più o meno migliori, quali streaming, web radio, dab e chi più ne ha più ne metta. Il mercato fa il prezzo. Fortuna che a me piacciono i tuner...
Armando Sanna Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @arcdb OT a dire il vero piacerebbe anche a me acquistarne uno usato, poi mi chiedo sempre per quanti anni ci saranno le trasmissioni FM 1,2 al massimo 3 e allora cambio ricerca ... La SVS mi sembra una casa seria quando deciderò per il 3000 non perderò molto tempo per organizzare l’acquisto.
arcdb Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Armando Sanna Compralo. Poi me lo vendi quando le trasmissioni in FM termineranno cioè mai.
Armando Sanna Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @arcdb sai a me piace Accuphase, per molti è un brand non molto apprezzato, magari ti posso già vendere un vecchio Yamaha che utilizzo poco poiché trovo il suo suono asfittico .... Ovviamente scherzo non vendo nulla 😀
Membro_0015 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 ennesimo esempio di cialtroneria dei distributori. Io compro tutto usato ... mai avuto problemi
arcdb Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @Armando Sanna Di Accuphase mi avevano offerto un t-109 ma volevano troppo e secondo me non ne valeva la pena.
arcdb Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @stanzani Anche io ho comprato usato ma un piccola sorpresa c'è sempre e spesso non è bella.
nandoistruito Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 @appecundria quale sarebbe la motivazione di una querela?...perchè dico che ultimamente il settore hi-fi è pieno di ciarlatani e speculatori?...una volta questo era un paese libero in senso lato,..mi pare che ultimamente incombe su questa nazione una sorta di velato spettro di stampo staliniano dove in una sorta di "santa inquisizione spagnola" riformata tende a mettere bavagli a destra e a manca. Lo ribadisco..a ragion veduta togliendo un piccolo drappello di distributori e negozianti coscienziosi e professionali..il resto è una manica di ciarlatani e guitti speculatori,che spesso cadono in paradossi che offendono l'intelligenza dele persone. Non sono le cento euro,..che tra l'altro non è una cifra trascurabile,.,ma in soli 8 giorni trovare un aumento di una tale cifra su un oggetto da 900 euro mi pare uno sproposito,...in hifi storicamente gli aumenti sono sempre stati deliranti,..è come se uno va in concessonaria a comprare una fiat 500 che ha visto 8 giorni prima a 10.000 euro e dopo 8 giorni il concessionario gli chiede 11.000 euro per la stessa macchina...cose da manicomio. cordiali saluti. 1
appecundria Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 1 ora fa, nandoistruito ha scritto: ma in soli 8 giorni trovare un aumento di una tale cifra Avrebbero dovuto aumentare di un euro all'anno per cento anni. 1
appecundria Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 1 ora fa, nandoistruito ha scritto: santa inquisizione spagnola Queste sono chiacchiere. Tu hai diffamato persone precise per un motivo del tutto arbitrario e risibile. Fai come credi, ti ho detto la mia. 1
Gici HV Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 9 ore fa, nandoistruito ha scritto: on sono le cento euro,..che tra l'altro non è una cifra trascurabile,.,ma in soli 8 giorni trovare un aumento di una tale cifra su un oggetto da 900 euro mi pare uno sproposito, La cosa "strana" è che è l'unico prodotto distribuito aumentato,mi ripeto,forse il prezzo più basso era promozionale per un tot di tempo e quello attuale è il normale prezzo di vendita. Ci andrei cauto con certe conclusioni,cosa si dovrebbe dire di certi distributori che hanno listini molto più alti del paese di origine e il prezzo finale al consumatore, malgrado sconti civetta assurdi, esagerato?
arcdb Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 37 minutes ago, Gici HV said: cosa si dovrebbe dire di certi distributori che hanno listini molto più alti del paese di origine e il prezzo finale al consumatore, malgrado sconti civetta assurdi, esagerato? Che loro sono furbi e noi polli ?
Gici HV Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 27 minuti fa, arcdb ha scritto: Che loro sono furbi e noi polli ? 😁😁 Ad esempio Accuphase,ottimi prodotti per carità,ha un listino in Italia ben più alto del paese di origine, eppure nessuno,o quasi,si lamenta.. .. basta leggere il 3d sul marchio.
Armando Sanna Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @Gici HV sfido qualsiasi persona che abbia comprato un Accuphase a prezzo di listino, neanche se lo chiedi in ginocchio ... Il minimo che ti fanno è un 10% il massimo, cliente affezionato e conosciuto come pagatore senza problemi , arrivi anche a più del 50% ... Il listino è solo una grandissima presa per i fondelli, un po’ come quelli dei copertoni delle auto che se conosci il venditore ne porti via 4 al prezzo 1/2 secondo dei casi ....
Coltr@ne Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Il 26/3/2021 at 13:13, cactus_atomo ha scritto: il caso delle banane, che ebbero una impennata di prezzi fuori di melone, E i meloni che prezzi avevano?😛
Messaggi raccomandati