Jump to content

Svs sb2000 pro..ottimo sub con sorpresa brexit

nandoistruito
 Share

Recommended Posts

nandoistruito

salve a tutti voi...un paio di settimane fa circa avevo valutato di acquistare il sub della svs sb2000 pro,sembra un sub fatto bene,decido per la finitura "ash" che costava 899 euro contro quello con la finitura laccata che costava 999 euro,..oggi mi accingo a fare l'ordine e trovo una gradevole sorpresa,..ovvero il sub è AUMENTATO 100 EURO!,..999 finitura ash e 1099 finitura black.

Telefono al distributore e mi sento rispondere che l'aumento di 100 euro è dovuto alla BREXIT!

Insomma in due settimane si aumentano 100 euro non in un prodotto che non costa 9000 euro..ma bensì 900 euro,per poi rifilare la fesseria della brexit.

Tutto questo per dire che anche in mezzo alle catastrofi questo resta un settore pieno di ciarlatani,ballonari e speculatori che non hanno nessun rispetto per l'intelligenza dei loro compratori..e che continuano con le loro speculazioni a devastare quel poco che resta di un mercato ormai di nicchia,..questa della brexit è stata una giustificazione tra il ridicolo..il grottesco e il paradosso.

cordiali saluti.

ps: senza nulla togliere a quel sparuto drappello di distributori che continua ad avere atteggiamenti meno farlocchi e politiche piu credibili.

nandoistruito

sono padovani..i sub li fanno nell'ohaio... però importano dall inghilterra..pagando dazi su dazi..scusate ma dov'è la logica?

3 ore fa, nandoistruito ha scritto:

sono padovani..i sub li fanno nell'ohaio... però importano dall inghilterra..pagando dazi su dazi..scusate ma dov'è la logica?

Forse l'unico distributore per l'Europa è britannico,non so,ipotizzo...🤔

appecundria
Il 24/3/2021 at 16:41, nandoistruito ha scritto:

ciarlatani,ballonari e speculatori

Per cento euro rischi una querela? Mah. Poi, chi ti dice che non ci siano componenti che vengono da UK? 

• Melius 1

Comunque il prezzo è lo stesso anche su altri siti...

..il mio piccolino costa ancora 549€,non è che il primo prezzo fosse scontato in promozione?

Questo è un mercato di polli da spennare.

Poi siamo sicuri che è made in UK ?

Occhio che con la dogana tra EU e UK rischi di avere extra costi inaspettati, inoltre.

Ultima Legione @

@nandoistruito

.

Condivido tutto il Tuo giustificato disappunto.

.

Personalmente a piè pari e per orgogliosa ripicca passerei ad un sub del catalogo Velodyne, REL o persino ad un Gravis della Sonus Faber e manderei a ca@@@@ SVS.

.

Ultima Legione @
4 ore fa, arcdb ha scritto:

Occhio che con la dogana tra EU e UK rischi di avere extra costi inaspettati, inoltre.

.

Confermo la circostanza che non è più solo un fondato sospetto

A me è capitato un paio di volte di andare a sentire un componente e quando mi informavo sul costo mi sono sentito dire che a breve sarebbe stato aumentato il listino per cui, se veramente interessato, avrei dovuto acquistare al momento, diversamente mi sarei dovuto sobbarcare l’onere del nuovo listino.. ora magari non essendo del ramo mi sfugge la logica, ma se tu (venditore) hai acquistato con il listino vecchio, qualora venisse rinnovato il listino il prezzo che mi dovresti fare è comunque legato al listino vecchio, visto che hai il componente in casa da tempo.. voglio dire, tu (venditore) hai acquistato a cifra x e hai un ricarico (ipotizzo) del 35% per cui il prezzo (al netto di un eventuale sconto) sarà x+35% e se il listino porta il prezzo del componente a y non vedo perché il ricarico me lo fai sul prezzo non che l’hai pagato tu (sempre venditore 😃 ) ma al prezzo che pagherai la prossima fornitura! morale: non ho acquistato e dubito tornerò a far visita ai due venditori 😉 

appecundria
24 minuti fa, jj@66 ha scritto:

non vedo perché il ricarico me lo fai sul prezzo non che l’hai pagato tu

Io faccio così anche quando il prezzo diminuisce: o me lo fa pagare di più o vado da un altro.

• Haha 1

49 minutes ago, jj@66 said:

A me è capitato un paio di volte di andare a sentire un componente e quando mi informavo sul costo mi sono sentito dire che a breve sarebbe stato aumentato il listino

È la solita vecchia filastrocca che ti raccontano per metterti fretta.

Meglio comprare a prezzo maggiorato ma ponderare bene la scelta ed esserne soddisfatti.

28 minutes ago, appecundria said:

Io faccio così anche quando il prezzo diminuisce: o me lo fa pagare di più o vado da un altro.

Capitato anche a me e mi sono rifiutato di pagare meno del dovuto.

4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

e manderei a ca@@@@ SVS

🤔 Con me si sono comportati in modo corretto e gentile,i listini sono fermi da parecchio e  online (cosa che molti altri non fanno,vedi i "chiamare per lo sconto"),se il prezzo non ti soddisfa passi oltre ma fare mille supposizioni sul nulla non mi pare corretto.

@arcdb non tutti,alcuni hanno scontistica bassa,sono gli sconti di 40/50% che provengono da listini assurdi a non avere senso,io li trovo anche dequalificanti per i produttori.

Ad esempio SVS ha un prezzo finito,al massimo ti levano le spese di spedizione, abitando ad un'ora di macchina l'avevo chiesto...