bluesky Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Buongiorno, Dovrei modificare la sensibilità di ingresso dei finali leak tl12plus,sto pilotando i finali con arc ls5 mkll e un audible illusion mod.3 allego anche lo schema dell'ingresso dei leak,che monta in parallelo una resistenza da 22khom,raddoppiando il valore andrei secondo voi l'ingresso del finale? O mi converrebbe diminuirlo dal pre in uscita? Quale sarebbe la condizione migliore? Grazie mille
walge Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Non capisco, avevo postato una risposta che non vedo Walter
bluesky Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 @walge sto cercando di capire attraverso consigli, qual'é la strada meno dolorosa in termini di perdita di qualità,se intervenire all'uscita del pre o intervenire all'ingresso dei finali
walge Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 La prima soluzione piuttosto semplice è il partitore resistivo in ingresso ai finali. Poi si potrebbe intervenire sul circuito. La resistenza da 22k è in serie all'ingresso e non in parallelo Walter
SHAR_BO Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Un partitore all'ingresso con 2 valori di res nella gamma delle decine di K non dovrebbe causare perdite di qualità nè sovraccaricare il pre.
bluesky Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 @walge @SHAR_BO secondo voi potrei azzardare a metterne una da 50khom cioè il doppio al posto di quella in serie da 22khom? Quindi la strada con un partitore uscita pre è da abbandonare? Una soluzione magari tipo gli rca rothwell,anche perché il pre audible illusion guadagna molto,anche con gli altri finali.
walge Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 I Rothwell vanno bene e risolvono. Non mi sono spiegato, la 22 k è in serie alla valvola quindi se la cambi e metti 50kohm non ottieni niente ed avresti un taglio più anticipato alle alte frequenze ( ma sempre fuori banda audio) Walter
bluesky Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 @walge ok,ora ho capito la funzione in serie della resistenza, eventualmente sai consigliarmi come potrei ottenere i valori per farmi un partitore resistivo?
walge Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Una soluzione ptrebbe essere di mettere una resistenza da 6800 ohm tra il pin 9 della EF86 ( saldata proprio sul pin) e massa. In questo caso il partitore sarebbe tra 22k e 6800 ohm, avresti circa 12 dB di attenuazione. Prova e fammi sapere
bluesky Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 @walge @walge Perdonami per la mia ignoranza, in sostanza dovrei fare questo collegamento tra la R2 e la resistenza da 6800 hom,ho fatto un piccolo schemino disegnato che ti allego.
walge Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 non così 22k lasciala connessa come è, la 6800 tra 9 e massa
Rimini Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 21 ore fa, walge ha scritto: 22k lasciala connessa come è, la 6800 tra 9 e massa La stessa cosa vale per la EF86 dei TL10?
Messaggi raccomandati