Vai al contenuto
Melius Club

Modificare sensibilità Leak TL12 plus

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

Dovrei modificare la sensibilità di ingresso dei finali leak tl12plus,sto pilotando i finali con arc ls5 mkll e un audible illusion mod.3 allego anche lo schema dell'ingresso dei leak,che monta in parallelo una resistenza da 22khom,raddoppiando il valore andrei secondo voi l'ingresso del finale? O mi converrebbe diminuirlo dal pre in uscita? Quale sarebbe la condizione migliore?

Grazie mille

Screenshot_20211029-002159_Chrome.jpg

Inviato

Non capisco, avevo postato una risposta che non vedo

Walter

Inviato

@walge sto cercando di capire attraverso consigli, qual'é la strada meno dolorosa in termini di perdita di qualità,se intervenire all'uscita del pre o intervenire all'ingresso dei finali 

Inviato

La prima soluzione piuttosto semplice è il partitore resistivo in ingresso ai finali.

Poi si potrebbe intervenire sul circuito.

La resistenza da 22k è in serie all'ingresso e non in parallelo

Walter

Inviato

Un partitore all'ingresso con 2 valori di res nella gamma delle decine di K non dovrebbe causare perdite di qualità nè sovraccaricare il pre.

Inviato

@walge @SHAR_BO secondo voi potrei azzardare a metterne una da 50khom cioè il doppio al posto di quella in serie da 22khom? Quindi la strada con un partitore uscita pre è da abbandonare? Una soluzione magari tipo gli rca rothwell,anche perché il pre audible illusion guadagna molto,anche con gli altri finali.

Inviato

I Rothwell vanno bene e risolvono.

Non mi sono spiegato, la 22 k è in serie alla valvola quindi se la cambi e metti 50kohm non ottieni niente ed avresti un taglio più anticipato alle alte frequenze ( ma sempre fuori banda audio)

Walter

Inviato

@walge ok,ora ho capito la funzione in serie della resistenza, eventualmente sai consigliarmi come potrei ottenere i valori per farmi un partitore resistivo?

Inviato

Una soluzione ptrebbe essere di mettere una resistenza da 6800 ohm tra il pin 9 della EF86 ( saldata proprio sul pin)  e massa.

In questo caso il partitore sarebbe tra 22k e 6800 ohm, avresti circa 12 dB di attenuazione.

Prova e fammi sapere

Inviato

@walge @walge 

Perdonami per la mia ignoranza, in sostanza dovrei fare questo collegamento tra la R2 e la resistenza da 6800 hom,ho fatto un piccolo schemino disegnato che ti allego.

16365684826765763158551873813008.jpg

Inviato

non così

22k lasciala connessa come è, la 6800 tra 9 e massa

Inviato
21 ore fa, walge ha scritto:

22k lasciala connessa come è, la 6800 tra 9 e massa

La stessa cosa vale per la EF86 dei TL10?

• 4 mesi dopo...