Ggr Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 I vmeter indicano sempre riferiti ad un carico di 8 ohm, perche misurano la tensione prima del carico. In realtà, non è possibile sapere davvero cosa sta erogando, potrebbero essere il doppio, o la metà. Dipende dal diffusore.
AudioLover Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 certo, ma io volevo solo capire se al suo volume d'ascolto i vu meter sono a fine corsa, o magari poco più del minimo, non mi interessa di certo la cifra esatta in se....@Ggr Facciamo esempio positivo, se al suo normale volume di ascolto i vu meter non superano mai il 30% della unità totale si può dire le guida facilmente no?
Ggr Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Andiamo sul pratico. Io ho una sala di 22 mq, diffusori da 88 db di efficienza. Qaundo ascolto forte ( per me) il vmeter swgna 2 watt su 8 ohm..possiamo metterci tutte le sfighe del mondo, saranno 16.. a meno che non si abbiano diffusori da 82 db, e non si pretendano 110 db di pressione, credo sia molto difficile mettere in crisi anche il più piccolo degli accuphase. Men che meno un 380.
AudioLover Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 ho detto che lo mette in crisi? non so perché ma sento un certo pregiudizio e una certa difesa preventiva verso il marchio, verso una banale mia richiesta per curiosità.... Quindi discussione chiusa, il nostro amico non mi risponda perché sulla base di supposizioni lo avete già fatto voi, giusto? Dai lo sto anche acquistando il 380, ci sono mie discussioni in queste pagine, per guidare delle Cornwall3 ,cosa che farà con un filo di gas, queste difese ad oltranza verso una banale richiesta di feedback su come gestisce un carico generalmente difficile, non le capisco, non era mica un attacco, ma solo una domanda.
Ggr Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @Ricky81 stai facendo tutto te sai. Ti abbiamo risposto molto tranquillamente e con educazione, e dovizia di particolari. Nessuno ha insinuato nulla, se non nella tua testa, come sempre fatto su questa sezione del forum con tutti. Come dici giustamente, meglio finirla qui. I posti tranquilli, vanno mantenuti tali.
AudioLover Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @Ggr 👍 sono d'accordo, room meravigliosa, rimango solo in attesa del feedback del nostro amico allora, grazie per la conversazione, magari ho travisato io. 🙂
codex Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @Ricky81 Guarda, come dice @Ggr è meglio andare sul pratico. Come ho detto, ho posseduto il 380, che è andato a sostituire un piccolo ma emozionante E 250. Con il 380 ho utilizzato come sorgente un DP 430 (grandissima macchina) ed ho pilotato una coppia di Sf Electa Amator III, diffusori da 89 dB di sensibilità. Mi sono trovato benissimo, sono anzi rimasto talmente colpito dalle qualità di questo ampli che, anche grazie ad una differenza di prezzo non elevata, ho optato per l'upgrade al 480. Già il 380, in ogni caso, ha manifestato grandi capacità di pilotaggio, una eleganza innata ed una riproduzione commovente delle medie frequenze, non disgiunta da un fluire del segnale veloce e persino energico.
andalb Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 @Ricky81 ieri ho fatto un paio di video dei V-meter ma il forum non mi lascia allegare video. Ci metto una foto La musica e' quella che ho ascoltato e non ho messo brani particolari quindi prendi questa informazione per quello che è. Per darti un riferimento la stanza e' tra i 40 e i 50 mq io sono seduto a 3-4 metri dagli speakers direi. I V-meter in genere stanno tra i -30 e -20dB con picchi vicino ai -10dB con musica ad un volume che definirei alto per me. Non troppo alto, ascolterei benissimo anche a livelli piu bassi. Se puo darti un'informazione in piu' il misuratore del volume indicava -41/-40 in bilanciato e -39/-38 in sbilanciato. dopo un paio di ore di ascolto ho messo la mano sull'ampli ed si percepiva solo un lieve tepore. Per concludere, non sono un esperto di tecnica etc. ma dopo una settimana di ascolti con il 380 posso tranquillamente dirti che io potrei vivere molto felicemente con questo amplificatore e le maggie 1.7. Spero questo ti sia utile. Saluti Andrea
andalb Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 @codex condivido appieno il tuo giudizio sull'E-380 anche se ho potuto ascoltarlo per poco tempo. Spero solo che il 480 suoni altrettanto bene. Saluti Andrea
AudioLover Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @andalb grazie mille per il feedback sei stato anche troppo gentile!
andalb Inviato 17 Novembre 2021 Autore Inviato 17 Novembre 2021 @Ricky81 figurati, è anche per questo che c'è il forum! Saluti Andrea
codex Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 14 ore fa, andalb ha scritto: Spero solo che il 480 suoni altrettanto bene Puoi stare tranquillo...
Moderatori Mister66 Inviato 17 Novembre 2021 Moderatori Inviato 17 Novembre 2021 9 ore fa, codex ha scritto: Il 16/11/2021 at 21:15, andalb ha scritto: Puoi stare tranquillo... Confermo, avrai anche maggior spinta.
andalb Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 @codex @Mister66 Grazie, in effetti e' quello che mi aspetto ed il motivo per cui ho deciso per l'E-480! ieri ho riportato l'E'380 in negozio e adesso e' iniziata la lunga attesa. Magari mi dedico al room treatment 🙂 Saluti Andrea
codex Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @andalb Nemmeno un muletto per il periodo di attesa? Il negoziante è senza cuore 😂...
andalb Inviato 18 Novembre 2021 Autore Inviato 18 Novembre 2021 @codex no, niente, mi ha dato solo la ricevuta dell'acconto....😅 Ho comunque sempre il mio caro vecchio E-212 che poi probabilmente finirà in quello che sara un secondo impiantino in libreria. Saluti Andrea 1
andalb Inviato 19 Dicembre 2021 Autore Inviato 19 Dicembre 2021 Dopo un mese di attesa, ieri finalmente l'£-480 e' arrivato. Non me lo aspettavo, e' stato un piacevole regalo di natale. l'arrivo era previsto a meta' gennaio ma mi e' stato detto che Accuphase o l'importatore si sono accollati il costo della spedizione aerea per farmi avere l'amplificatore in tempo per le vacanze. Un gesto non da poco e molto apprezzato. Adesso il nuovo ampli sta facendo un po di rodaggio a basso volume e poi questa sera inizierò a fare qualche ascolto. Ho avuto conferma che l'E-480 e' stato messo fuori produzione in anticipo per mancanza di parti e che il nuovo modello non si sa quando sarà disponibile. Apparentemente quello che ho ricevuto e' stato costretto apposta con le parti messe da parte per garantire future riparazioni sui modelli venduti. Qui di sotto il passaggio di consegne tra il vecchio compagno di viaggio E-212 e il nuovo giocattolo. saluti Andrea 2
codex Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @andalb Bellissima immagine, sono convinto che il 212 avrà modo di far felice qualche altro appassionato...
Messaggi raccomandati