officialsm Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Ciao, Mi sto montando un cavo di alimentazione col celebre Belden 19364 che ha la calza che dovrebbe schermare. Una ferrite lato sorgente c'è la metto?
Moderatori joe845 Inviato 10 Novembre 2021 Moderatori Inviato 10 Novembre 2021 come mai così contrari alle ferriti? G
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 2 ore fa, joe845 ha scritto: come mai così contrari alle ferriti? Infatti, me lo stavo chiedendo anch'io...
SHAR_BO Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Le ferriti lavorano a frequenze molto alte, decine e centinaia di MHz, l'utilità su un cavo di alimentazione è incerta. Soprattutto se si tratta di un cavo schermato: gli effetti della ferrite si propagano poco o nulla all'interno della schermatura. A quanto ne so.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 41 minuti fa, SHAR_BO ha scritto: gli effetti della ferrite si propagano poco o nulla all'interno della schermatura. Infatti la parte che attraversa la ferrite va lasciata non schermata.
officialsm Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 @Fabio Cottatellucci sul cavo Belden dovrei lasciare i tre fili a vista senza calza, non sarebbe il massimo
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @officialsm Valuta tu... nella foto che vedi i fili attraversano la ferrite, ovviamente, senza calza.
corrado Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 11 ore fa, joe845 ha scritto: come mai così contrari alle ferriti? G Perché secondo me sulla 230 non filtrano nulla.
Moderatori joe845 Inviato 11 Novembre 2021 Moderatori Inviato 11 Novembre 2021 Può essere corretto (anche quello che dice sharbo) ma ricordiamoci che sulla 230 non passa solo quella.. Comunque anche io sono scettico sull'utilità delle ferriti. G
corrado Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 54 minuti fa, joe845 ha scritto: ma ricordiamoci che sulla 230 non passa solo quella. Certo, però credo che come dice Sharbo agiscano su frequenze talmente alte che dubito possano essere presenti sulla 230. Se avessero una reale efficacia sarebbe stupido da parte dei produttori di cavi non metterla ( facendola pagare ovviamente di più e aumentando il ricavo).
beatleman Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Le provai anch'io qualche anno fâ,sui cavi di alimentazione e su quelli di segnale. A orecchio mio dopo qualche prova sull'alimentazione nessun effetto udibile, sul cavo di segnale invece rendevano il suono leggermente più impastato e scuro,meno naturale,per cui le tolsi. Il cavo di alimentazione era quello dell'integrato mentre quello di segnale era fra integrato e lettore CD.
Gici HV Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 18 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: nella foto che vedi ..si nota che le dimensioni sproporzionate del cavo stanno sformando il pannello,la mia domanda è: perché?🤦
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 2 ore fa, Gici HV ha scritto: si nota che le dimensioni sproporzionate del cavo stanno sformando il pannello,la mia domanda è: perché? Non si è deformato nulla Gigi. Quel cavo era lì per fare dei test, poi rimase titolare sul lettore. Credo fosse il 2004.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Novembre 2021 Amministratori Inviato 11 Novembre 2021 @Gici HV tieni conto che @Fabio Cottatellucci ha le khorn, un cavo più piccolo sarebbe ridicolo 😁 1
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un cavo più piccolo sarebbe ridicolo ...spiritoso 😄
Messaggi raccomandati