stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 6 minuti fa, scroodge ha scritto: Se mando in play da server, C3P0 viene escluso e FLAC non viene convertito, MA se mando in play da client, C3PO è attivo ed esegue i comandi che vedi nelle schermate precedenti Domani cerco di montare un client Daphile e faccio qualche prova ….
scroodge Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @stefano_mbp fermo fermo par carità.. non sta più perder tempo co sto rinco... è successo che per fare le foto del raspy acceso, daphile server l'ha sniffato e subito scelto come player, mandando poi in play da lì, come appunto è sempre stato, non ha eseguito il comando degli effetti.. Riselezionato il DAC Accuphase funziona tutto, faccio play da client o da server e c3po fa quello che deve. Adesso per due giorni non voglio più saperne di prove xché se no non mi godo più la musica
stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 9 minuti fa, scroodge ha scritto: oggi dopo 4 ore di funzionamento la temperatura è rimasta sotto i 40° con ambiente a 20° e ventola ferma. Questi sono i miei due rpi4/RoPieee in case completamente passivi Cuffie è in rpi rev1.2 in un case Flirc, sempre acceso Stereo è un rpi rev1.1 con hat nel case HiFiBerry , sempre acceso il modello rev1.1 era più energivoro e quindi scaldava di più ma la rev1.2 è molto più fredda … 1
stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 14 minuti fa, scroodge ha scritto: è successo che per fare le foto del raspy acceso, daphile server l'ha sniffato e subito scelto come player, mandando poi in play da lì, come appunto è sempre stato, non ha eseguito il comando degli effetti.. Ok … mi fermo … 1
scroodge Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Questi sono i miei due rpi4/RoPieee in case completamente passivi Si, ci sta in effetti. Anche io avevo prima un case passivo con superfici alettate, buono a dire i lvero. Però per meno di 30 euro quell'Argon, non ho resistito. A elica ferma (comunque smontabile) il case in effetti si comporta come un case passivo, e nel mio caso è proprio così perchè la ventola non è mai partita. Sospetto anzi che se la smonto, il case dissipa ancora meglio, perchè ha più aria all'interno.
scroodge Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @stefano_mbp ah, una ultima cosa al volo: ropieeexl o ropieeexl upnp? Dai miei ricordi era meglio la prima opzione, ma come avrai capito, mica saprei dire il perché..
stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 9 minuti fa, scroodge ha scritto: Sospetto anzi che se la smonto, il case dissipa ancora meglio, perchè ha più aria all'interno Probabilmente no perché c’è un “piede” in alluminio che appoggia sulla cpu (dovrebbe esserci anche un po’ di pasta termica adesiva) e quindi assorbe il calore dissipandolo su tutta la massa in alluminio del case, proprio come nel Flirc 1
scroodge Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Probabilmente no perché c’è un “piede” in alluminio che appoggia sulla cpu (dovrebbe esserci anche un po’ di pasta termica adesiva) e quindi assorbe il calore dissipandolo su tutta la massa in alluminio del case, proprio come nel Flirc Sì Sì è proprio così, coompreso il pad termico che ho applicato. C'è quella rientranza, anzi ce ne sono due (una per al ram giusto?)..
stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 5 minuti fa, scroodge ha scritto: ropieeexl o ropieeexl upnp? Ormai esiste solo RoPieee che ha tutti i servizi che prima erano in RoPieeeXL: Roon, Spotify, UPNP, Squeezelite, Shairport, HQPlayer NAA attivabili singolarmente o tutti insieme (quelli che ti servono ovviamente). Se usi Daphile che te ne fai di UPNP? Attivi Squeezelite e sei a posto 2 minuti fa, scroodge ha scritto: una per al ram giusto? Non ricordo se è la ram oppure il chip che gestisce la rete 1
scroodge Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: e usi Daphile che te ne fai di UPNP? Attivi Squeezelite e sei a posto Comprendo. Era solo perchè daphile m idà la possibilità di selezionare, come player, ropieeexl oppure ropieeexl-UPNP, vanno entrambi, e... magia... pure con gli effetti di c3po, però non ho fatto caso a squeezelite e vabbè, si vede che son proprio a digiuno di come funziona.... Vado per tentativi ed errori, scrivo qua, e mi va dritta...
stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Era solo perchè daphile m idà la possibilità di selezionare, come player, ropieeexl oppure ropieeexl-UPNP Questo significa che hai installato in Daphile il Bridge UPNP …. corretto? Altrimenti Daphile non può vedere le periferiche UPNP
scroodge Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Questo significa che hai installato in Daphile il Bridge UPNP …. corretto? Altrimenti Daphile non può vedere le periferiche UPNP Ecco... non ne ho mica idea eh.... fa un ben, dove debbo guardare?😒
stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Ecco... non ne ho mica idea eh.... fa un ben, dove debbo guardare? Nei plugin installati
scroodge Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @stefano_mbp a guardare la lista non mi sembra. Dopo l'installazione pulita di qualche giorno fa ho installato solo spotty e c3po cmq... se ho capito bene, selezionare una o l'altra opzione di ropieee è uguale
stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 6 minuti fa, scroodge ha scritto: se ho capito bene, selezionare una o l'altra opzione di ropieee è uguale Ma no … non capisco … non è possibile che tu veda RoPieee upnp se non hai il plugin UPNP Bridge
scroodge Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @stefano_mbp no c'è, davvero.. guarada qua, ora ti mando altre schermate
stefano_mbp Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @scroodge Ma come fai a vedere due RoPieee? Fammeli vedere …
Messaggi raccomandati