Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile


Messaggi raccomandati

@PippoAngel Per curiosità 5 minuti fa ho provato a mettere i 2 punti dopo l'Ip quindi nome utente@192.168.188.30:/Public e Daphile mi dà spunta rossa non riesce più a vedere il disco :classic_biggrin: devo scrivere forzatamente nome utente@192.168.188.30/Public e ritorna la spunta verde, tutto va. Non so che dire. Qnap anche io.

E sia da win che da android per accedere al Nas con i relativi file manager devo inserire nome utente e pwd se no nisba per cui non si tratta di una cartella di rete pubblica. 

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/113/#findComment-1025823
Condividi su altri siti

2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

ma tu hai una share pubblica, che non richiede password … in questo caso (e solamente)  i due punti non sono richiesti

 

2 ore fa, keres ha scritto:

Sarà pubblica ma se non metto nome utente e pwd non entro

Forse l'arcano è contenuto nelle due affermazioni che riporto:

- fino a qualche anno fa nel Qnap per accedere alla cartella "Public" non era richiesta password, anzi Public serviva proprio per avere un accesso non protetto ... ma dopo le vicende di sicurezza sui Qnap, da qualche anno anche la Public richiede la password: Qnap ha aumentato i controlli di sicurezza.

- non è che, nonostante la password, la cartella Public rifiuta i due punti ? la cartella che io ho nella share non è la Public, ma Multimedia/Musica

I misteri delle "benedette" share ...

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/113/#findComment-1025865
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi rallentati da una bruttissima influenza ce l'ho fatta.

Dunque, il file manager di Win vede la share come (usb1_sda2)MUSIC mentre sull'interfaccia del router è /mnt/usb1_sda2/MUSICA

 

Quella che funziona è la sintassi Win daphile@192.168.1.1:/(usb1_sda2)MUSICA e finalmente luce verde.

sharedaphile.thumb.JPG.37f19925d4f104ec4b6c6b67e65ba638.JPG

 

L'utente daphile (con password) ha il profilo sicurezza ed ha gli stessi privilegi di admin.

 

 

Seguendo il consiglio di @stefano_mbp (a proposito, grazie anche per il manuale del router) ad ogni tentativo ho impostato la stringa su Daphile e ho dato il comando Save & Restart. Forse avrei trovato la soluzione prima facendo così, o almeno ho questo sospetto.

Adesso vedo come va. Al momento ho collegato una pen drive da 32GB, vorrei provare anche a collegare l'HD da 3Tera.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/113/#findComment-1026486
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GianDi ha scritto:

dischi usb da condividere devono essere fiscamente connessi al server 

… obbligatoriamente … solo il server ha la gestione della libreria, il client consiste in questo caso solo in Squeezelite 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/113/#findComment-1028458
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...