Andy Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Mi sono spiegato male... Sul Sotm arriva a 64 con Upsampling liscio, sul Futro a 256 (sempre liscio). Con C-3PO si arriva a 512 in entrambi.
stefano_mbp Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 2 minuti fa, Andy ha scritto: Sul Sotm arriva a 64 con Upsampling liscio Ok.. questo perché il SOtM ha una cpu piuttosto limitata, si deve usare solo come client/endpoint oppure per riprodurre da LMS BitPerfect 1
Gerardo61 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 12 minuti fa, Andy ha scritto: Mi sono spiegato male... Sul Sotm arriva a 64 con Upsampling liscio, sul Futro a 256 (sempre liscio). Con C-3PO si arriva a 512 in entrambi. Ah ok
Andy Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Quello che mi stupisce è il FUTRO che arriva a 256 da "solo"...
Gerardo61 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 13 minuti fa, Andy ha scritto: Con C-3PO si arriva a 512 in entrambi. Comunque attualmente si è visto con test seri (analizzatori coi controc....) che molti dac hanno la miglior resa (sweetspot) perché a DSD256 gli svantaggi (rumori ultrasonici) superano i vantaggi anche se di poco. Si parla di misure elettriche che per me sono incomprensibili 1
Gerardo61 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 22 minuti fa, Andy ha scritto: Quello che mi stupisce è il FUTRO che arriva a 256 da "solo Probabilmente con Daphile ce la fa perché i filtri e modulatori sono più leggeri. Sicuramente con HQPlayer pagherebbe dazio usando filtri e modulatori più efficaci ma più pesanti per la CPU. Il mio i5 12400 arriva bene anche a 512 con HQPlayer anche con mudulatori serie 7EC e filtri impegnativi ma è al limite. Per spingersi oltre ci vuole un i7/9 di 14th gen 1
Alfredo56 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Buongiorno tutti, da stamane daphile non riconosce più il dac, ho provato tante volte, secondo voi devo resettare e reinstallare nuovamente daphile. Grazie, Alfredo
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @Alfredo56 prima proverei a riprodurre qualcosa con un altro player e proverei anche a cambiare cavo usb … il dac si accende e se ha un display mostra qualche informazione?
Alfredo56 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @stefano_mbp Ho già provato di tutto, ma niente.
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @Alfredo56 hai anche provato a usare un altro player? e l’esito è stato negativo ? allora temo che il problema sia nel dac … marca/modello?
Alfredo56 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @stefano_mbp ricapitolo, ho un Denafrips Iris ddc che fa da interfaccia USB tra il pc ed il DAC Naim. Con altri player funziona bene tutto, sia l'ascolto di Tidal dall' app che il cd collegato solo al dac.
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @Alfredo56 hai provato a escludere, se possibile, il Denafrips?
Alfredo56 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @stefano_mbp sto provando ed ho notato che è come se non memorizzasse il denafrips, poi se vado in settings e reimposto il denafrips va tutto a meraviglia, fino a quando non spengo e riaccendo e succede di nuovo. Ora sta suonando.
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @Alfredo56 magari accade quando il dac è impegnato/utilizzato da altre risorse e allora il Denafrips “se lo perde” e di conseguenza lo perde anche Daphile
Alfredo56 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @stefano_mbp può darsi che sia così, fin quando non risolvo devo settare il Denafrips ogni volta che accendo il PC. Ti farò sapere se e come risolvo. Grazie, Alfredo
GianDi Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 ennesima stranezza nella riproduzione di un album da files locali (nas), ogni tanto, "salta" gli ultimi 20-30 sec e passa al brano successivo ho toccato qualche setting ad minchiam?
stefano_mbp Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Se interessano un po’ di statistiche qui trovate un report costantemente aggiornato che illustra un po’ di informazioni relative a LMS e derivati, quindi vale anche per Daphile. I dati sono raccolti dal plugin Report Analytics Data (presente dalla versione 8.5.1) che, se abilitato, raccoglie e invia ai server Lyrion (ex Logitech Media Server) i principali dati relativi all’installazione di LMS, plugin usati, tipi di client ecc….. 1
GianDi Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 nelle ultime due settimane ho ascoltato in configurazione c/s con due futro920 confrontando sia l'ascolto bitperfect (PCM) che la conversione a DSD64, provando anche un solo futro che fa tutto (server, player, upsampling) nel frattempo è uscita una beta che NON ho installato per adesso terrò la configurazione più semplice (un solo pc, pcm->dsd64) confermo che, per le mio orecchie, la conversione realtime fatta dalla libreria SOX nativamente ottimizzata DSD64 e integrata in daphile suona dannatamente bene. e comunque anche con una sola macchina si riesce a fare upsampling con risultati notevoli. sicuramente dipende anche dal mio vecchio sabre9018, che forse quando vede in ingresso un segnale DSD si comporta "diversamente". devo provare con un altro dac più moderno, chissà. non discuto il fatto che con macchine più performanti si possa ottenere di meglio, e che magari salendo a dsd512 ci siano differenze udibili, ma in attesa degli sviluppi (?) su lyrion music server, per ora resto così. agggiungo un link di archimago con le opzioni del modulatore, spiegazioni e misure https://archimago.blogspot.com/2021/10/measurements-look-at-dsd-and-using-sox.html
Messaggi raccomandati