Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, GianDi ha scritto:

sempre nei settings,  cosa significheranno esattamente i tre parametri System load?

Indicano il carico della cpu in diversi momenti … se non ricordo male, da sx a dx:

  • istantaneo
  • 5’ prima
  • 15’ prima
  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/119/#findComment-1056787
Condividi su altri siti

@stefano_mbp  rivisto tutti i parametri e mi sembra che vada tutto bene, per ora. Il prossimo step è mettere un ssd nvme sul think centre con daphile e l'hd, non ssd, con tutta la libreria musicale flaggare RW e Share così posso aggiungere file musicali da remoto.

IMG_1662.PNG

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/119/#findComment-1056801
Condividi su altri siti

Piccolo problema: daphile standalone, dac che supporta i dsd solo in formato dop. Nel menù audio device della configurazione attivo quella caratteristica ma C3PO continua a dirmi che il dsd non è supportato e, di conseguenza, non mi fa fare l’upsampling. C’è modo di risolvere? Grazie mille.

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/119/#findComment-1058388
Condividi su altri siti

@Casperx … allora … ogni volta ci ricasco, la memoria mi tradisce …

niente da fare, si può riprodurre DSD/DoP ma C-3PO non funziona perché vuole trovare Squeezelite R2 e lo Squeezelite di Daphile non si presenta come tale … la sola differenza sta nel parametro

-W che dice a C-3PO che Squeezelite è R2.

Quindi per usare C-3PO con un dac solo DoP (come il mio M2Tech Young DSD MKII) è necessario un client Squeezelite R2 come RoPieee (chiesi allo sviluppatore di aggiungere per l’appunto -W in maniera stabile)

proverò a chiedere a Kimmo (Daphile) se sia possibile fare lo stesso all’interno di Daphile.

… non ho mai provato a usare Daphile server/Daphile client con un dac DoP, magari così funziona ma per me due pc sono troppo ingombranti e preferisco pc Daphile + rpi4 Ropieee.

Per dovere di cronaca … anche il client Squeezelite del SOtM ha lo stesso problema (manca il parametro -W) ma ho potuto risolvere grazie a SOtM che mi ha dato le credenziali per accedere in ssh e quindi ho potuto modificare la stringa di comando di Squeezelite aggiungendo quel parametro.

NB. Questo problema si manifesta solo usando un dac capace solamente di DoP, per dac DSD nativo il problema non si pone

IMG_2964.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/119/#findComment-1058495
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...