ddav3 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Devo modificare la posizione di tutto l'impianto e il player ( rpi4 con RoPieee ) non sarà più connesso al router tramite lan; la domanda è mantenendo il server con Daphile collegato al router il nuovo set up: Daphile -->Lan router-->wifi rpi4 è fattibile ? Grazie.
stefano_mbp Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 44 minuti fa, ddav3 ha scritto: Daphile -->Lan router-->wifi rpi4 è fattibile ? Certo, sempre rete locale è …. 1
Casperx Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Scusate, da ieri non mi carica più il plugin Material Skin. È un problema comune? Al solito, grazie.
stefano_mbp Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 5 minuti fa, Casperx ha scritto: Scusate, da ieri non mi carica più il plugin Material Skin. È un problema comune? Al solito, grazie. Ho installato proprio ora la versione 5.2.3 senza problemi. Se il problema permane prova a cambiare i dns del router impostando quelli di Cloudflare primario 1.1.1.1 secondario 1.0.0.1 spesso i dns dei provider impostati per default nei router “fanno le bizze” 1
Casperx Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Ho installato proprio ora la versione 5.2.3 senza problemi. Se il problema permane prova a cambiare i dns del router impostando quelli di Cloudflare primario 1.1.1.1 secondario 1.0.0.1 spesso i dns dei provider impostati per default nei router “fanno le bizze” I due dns vanno separati da una virgola?
stefano_mbp Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 9 minuti fa, Casperx ha scritto: I due dns vanno separati da una virgola? No, nelle impostazioni del router dovrebbero esserci due impostazioni distinte per il dns primario e per quello secondario questo è il mio (un ormai vetusto Apple AirPort Extreme)
Casperx Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @stefano_mbp ah io pensavo di doverli impostare in daphile. Ora provo con il router … grazie
stefano_mbp Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 3 minuti fa, Casperx ha scritto: @stefano_mbp ah io pensavo di doverli impostare in daphile. Ora provo con il router … grazie in Daphile ti conviene lasciare sempre l’indirizzo del router come dns
Casperx Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Niente da fare … Il mio router è uno di quelli castrati TIM … non mi lascia cambiare i DNS o, almeno, io non sono capace 🤷♂️
stefano_mbp Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @Casperx … mi viene comunque un dubbio, intendi dire che non riesci a scaricare l’aggiornamento di Material Skin oppure che non riesci a lanciare l’interfaccia col link http://ip-Daphile:9000/material ?
Casperx Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @stefano_mbp prima non si scaricava l’aggiornamento, ora non si apre l’interfaccia al solito indirizzo
stefano_mbp Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 11 minuti fa, Casperx ha scritto: @stefano_mbp prima non si scaricava l’aggiornamento, ora non si apre l’interfaccia al solito indirizzo Hai provato a riavviare Daphile? se usi il dhcp potrebbe aver cambiato indirizzo …
Casperx Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @stefano_mbp ho provato e comunque uso un ip statico … boh… Grazie comunque
Robi Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: spesso i dns dei provider impostati per default nei router “fanno le bizze” confermo! Anche io avevo quelli standard e dava problemi, sostituiti su consiglio tuo con quelli scritti qui sopra ed ha subito funzionato tutto alla perfezione!
Andy Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 io ho Daphile impostato così,non so se è corretto ma non ho mai avuto un problema
loureediano Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Purtroppo con sta storia che devono bloccare questo e quello finiscono per tempere gli zebedei anche per altro. Prima TIM era quello che si vantava di non bloccare niente di non avere filtri, ora non solo a filtri a gogò ma finisce per bloccare anche cose come questa. Mi duole dirlo, ma ho fatto una cassata a lasciare Iliad, nessun filtro, solo porte limitate che con una telefonata te le aprono tutte. Con TIM è una rottura, manco i DNS si possono cambiare.
Messaggi raccomandati