maxgazebo Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Allora...ho avuto modo di provare il WiiM Pro Plus...non farò certo una recensione, ce ne sono già tante in giro, anche perchè ho avuto modo di provarlo per il WE quindi non approfondito, solo per quello che mi interessava In generale mi è piaciuto molto, ottimo, completo, pieno di cose, compatibile con praticamente tutto, è la sorgente perfetta se si parte da 0 e si vuole mettere su un sistema di alta, molto alta fedeltà Ma a me non aggiunge nulla però...l'integrazione con Tidal è si efficace, utilizzando la APP originale con Tidal connect è sicuramente qualcosa in più di Daphile con skin Material...ma se hai un SSD da 2Tb con tanti dischi anche in DSD devi comunque utilizzare la APP WiiM Home, per cui due APP diverse...mmmmhhhh...no, non mi va bene Mi sono messo allora a configurare bene Material sul un Samsung Galaxy Tab A7 10.4" in modalità kiosk che avevo nel cassetto, trovando una app che mette full screen l'interfaccia...spettacolo! (tutti i browser sui tablet Android non vanno in full-screen) integrazione di dischi e artisti tra SSD interno e Tidal totale, come se fosse unica libreria, qualsiasi tipo di file riprodotto in modalità nativa, anche i DSD 512...prestazioni audio TOP con il D-6s in USB Ho restituito il WiiM Unica pecca che ho dovuto configurare Tidal su Daphile come FLAC/CD, non in HiRes per la purtroppo conosciuta incompatibilità, ma va bene così, alla fine va benissimo come avere i CD
Angelos58 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 7 hours ago, maxgazebo said: Allora...ho avuto modo di provare il WiiM Pro Plus...non farò certo una recensione, ce ne sono già tante in giro, anche perchè ho avuto modo di provarlo per il WE quindi non approfondito, solo per quello che mi interessava In generale mi è piaciuto molto, ottimo, completo, pieno di cose, compatibile con praticamente tutto, è la sorgente perfetta se si parte da 0 e si vuole mettere su un sistema di alta, molto alta fedeltà Ma a me non aggiunge nulla però...l'integrazione con Tidal è si efficace, utilizzando la APP originale con Tidal connect è sicuramente qualcosa in più di Daphile con skin Material...ma se hai un SSD da 2Tb con tanti dischi anche in DSD devi comunque utilizzare la APP WiiM Home, per cui due APP diverse...mmmmhhhh...no, non mi va bene Mi sono messo allora a configurare bene Material sul un Samsung Galaxy Tab A7 10.4" in modalità kiosk che avevo nel cassetto, trovando una app che mette full screen l'interfaccia...spettacolo! (tutti i browser sui tablet Android non vanno in full-screen) integrazione di dischi e artisti tra SSD interno e Tidal totale, come se fosse unica libreria, qualsiasi tipo di file riprodotto in modalità nativa, anche i DSD 512...prestazioni audio TOP con il D-6s in USB Ho restituito il WiiM Unica pecca che ho dovuto configurare Tidal su Daphile come FLAC/CD, non in HiRes per la purtroppo conosciuta incompatibilità, ma va bene così, alla fine va benissimo come avere i CD Complimenti. Sarebbe interessante qualche dettaglio in più su come hai migliorato Material. Grazie
maxgazebo Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 3 ore fa, Angelos58 ha scritto: Complimenti. Sarebbe interessante qualche dettaglio in più su come hai migliorato Material. Grazie Grazie!! Diciamo che ho avuto modo di perfezionare l'utilizzo di Material, specialmente l'utilizzo a tutto schermo nel device, quindi come fosse uso dedicato esclusivo, senza barra indirizzi, strumenti, pulsanti vari del browser che non servono...poi piccoli interventi sull'interfaccia ed il player, ma niente più...la app Android che ho trovato si chiama Fully Kiosk Browser, molto semplice, leggera, funziona benissimo, rende il device come fosse dedicato e specifico per Daphile
Andy Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 @maxgazebo scusami ma…il Wiim Pro Plus non ha squeezelite? Avevo letto di si
maxgazebo Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 @Andy mi sembra anche a me...non so di preciso...perchè?
Angelos58 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 10 minutes ago, maxgazebo said: Grazie!! Diciamo che ho avuto modo di perfezionare l'utilizzo di Material, specialmente l'utilizzo a tutto schermo nel device, quindi come fosse uso dedicato esclusivo, senza barra indirizzi, strumenti, pulsanti vari del browser che non servono...poi piccoli interventi sull'interfaccia ed il player, ma niente più...la app Android che ho trovato si chiama Fully Kiosk Browser, molto semplice, leggera, funziona benissimo, rende il device come fosse dedicato e specifico per Daphile Kiosk è disponibile anche su iOS e funziona perfettamente. I cambiamenti a Material puoi condividerli?
maxgazebo Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 4 minuti fa, Angelos58 ha scritto: I cambiamenti a Material puoi condividerli? Eh...ci proverò, non so se ricordo cosa ho fatto di preciso, è stato uno "smanettamento" più che altro, anche sui colori dell'interfaccia
Andy Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 8 minuti fa, maxgazebo ha scritto: @Andy mi sembra anche a me...non so di preciso...perchè? Perché in questo caso usavi Daphile insieme a Wiim Pro
maxgazebo Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Adesso, Andy ha scritto: Perché in questo caso usavi Daphile insieme a Wiim Pro Ah OK...ma comunque mi basta Daphile per avere ciò che mi serve, diciamo che WiiM me lo ha fatto capire, non so cosa mi avrebbe dato in più?
ddav3 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 16 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Kiosk è disponibile anche su iOS E' presente ma mi sembra che non sia free. 11 ore fa, maxgazebo ha scritto: Allora...ho avuto modo di provare il WiiM Pro Plus...non farò certo una recensione, ce ne sono già tante in giro, anche perchè ho avuto modo di provarlo per il WE quindi non approfondito, solo per quello che mi interessava In generale mi è piaciuto molto, ottimo, completo, pieno di cose, compatibile con praticamente tutto, è la sorgente perfetta se si parte da 0 e si vuole mettere su un sistema di alta, molto alta fedeltà Ma a me non aggiunge nulla però...l'integrazione con Tidal è si efficace, utilizzando la APP originale con Tidal connect è sicuramente qualcosa in più di Daphile con skin Material...ma se hai un SSD da 2Tb con tanti dischi anche in DSD devi comunque utilizzare la APP WiiM Home, per cui due APP diverse...mmmmhhhh...no, non mi va bene Mi sono messo allora a configurare bene Material sul un Samsung Galaxy Tab A7 10.4" in modalità kiosk che avevo nel cassetto, trovando una app che mette full screen l'interfaccia...spettacolo! (tutti i browser sui tablet Android non vanno in full-screen) integrazione di dischi e artisti tra SSD interno e Tidal totale, come se fosse unica libreria, qualsiasi tipo di file riprodotto in modalità nativa, anche i DSD 512...prestazioni audio TOP con il D-6s in USB Ho restituito il WiiM Unica pecca che ho dovuto configurare Tidal su Daphile come FLAC/CD, non in HiRes per la purtroppo conosciuta incompatibilità, ma va bene così, alla fine va benissimo come avere i CD Grazie della tua "recensione", ascolto solo file su hdd quindi mi sà che rivolgo la mia ricerca ad un dac più performante dell'attuale; ero interessato perchè il WiiM Pro Plus è un "all in one" e volevo sostituire pc-->endpoint-->dac .
Angelos58 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 7 minutes ago, ddav3 said: E' presente ma mi sembra che non sia free. Grazie della tua "recensione", ascolto solo file su hdd quindi mi sà che rivolgo la mia ricerca ad un dac più performante dell'attuale; ero interessato perchè il WiiM Pro Plus è un "all in one" e volevo sostituire pc-->endpoint-->dac . Costa 99 centesimi, 0,99 € 1
stefano_mbp Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 35 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Kiosk è disponibile anche su iOS e funziona perfettamente. I cambiamenti a Material puoi condividerli? Usando Material Skin con iPhone/iPad la funzione “kiosk” è già disponibile per default, è sufficiente salvare la finestra del browser nella home del device, fatto ciò quando la apri viene visualizzata a schermo intero
maxgazebo Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 13 minuti fa, ddav3 ha scritto: ascolto solo file su hdd quindi mi sà che rivolgo la mia ricerca ad un dac più performante dell'attuale beh posso solo dirti che Daphile/Material accoppiato con il DAC SMSL D-6s è una gran cosa, Q/P fuori dal mondo per me
Andy Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 @maxgazebo ma niente solo che se uno streamer ha squeezelite usi daphile e l’applicazione Wiim te la dimentichi( la usi solo per i settaggi e stop)
Angelos58 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 2 minutes ago, stefano_mbp said: Usando Material Skin con iPhone/iPad la funzione “kiosk” è già disponibile per default, è sufficiente salvare la finestra del browser nella home del device, fatto ciò quando la apri viene visualizzata a schermo intero Grazie. Sì mi hai dato questo suggerimento e funziona perfettamente. Kiosk, però è stata una piacevole conoscenza. Considerato che costa 0,99 €
stefano_mbp Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 1 minuto fa, Angelos58 ha scritto: Kiosk, però è stata una piacevole conoscenza. … ma cosa da in più?
maxgazebo Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 6 minuti fa, Andy ha scritto: @maxgazebo ma niente solo che se uno streamer ha squeezelite usi daphile e l’applicazione Wiim te la dimentichi( la usi solo per i settaggi e stop) Ah OK...ma a che pro? Se hai Daphile ti basta, non serve il WiiM...e viceversa, avere tutti e due non serve a nulla credo...almeno da quello che ho capito
Angelos58 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 4 minutes ago, stefano_mbp said: … ma cosa da in più? Per Daphile nulla. Almeno credo.
Messaggi raccomandati