stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Adesso, yukio ha scritto: @stefano_mbp Ho appena chiuso e riaperto iPeng e tutto è tornato come prima. Boh? Meglio così …. 👍
yukio Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio giacché ci sei… Hai consigli per migliorare l’ascolto della musica in streaming? Ad esempio…mi conviene alzare il buffer dello streaming? Ho 16 gb di RAM
stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 3 minuti fa, yukio ha scritto: giacché ci sei… Hai consigli per migliorare l’ascolto della musica in streaming? Ad esempio…mi conviene alzare il buffer dello streaming? Ho 16 gb di RAM Puoi provare a impostare i 2 buffer (stream e output) a 2GB ciascuno
yukio Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio @stefano_mbp Perché anche l’output buffer? Come agiscono i due buffer? Ed il Kernel/Alsa?
stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 1 minuto fa, yukio ha scritto: Ed il Kernel/Alsa? Io uso Daphile con endpoint Squeezelite (Ropieee) quindi non configuro quella parte 2 minuti fa, yukio ha scritto: Perché anche l’output buffer? Come agiscono i due buffer? Uno in ricezione (stream) e l’altro in uscita (output) verso il dac, ti garantiscono un maggior stabilità dell’insieme
AeFFe Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Buona sera. Ho appena istallato Daphile su MacMini collegato ad un dac esterno ed ad un disco usb. Nella sezione radio di Daphile ho solo la possibilità di indicare l'indirizzo dello streaming della radio ma NON è presente la lista di radio internet disponibili. Ho cercato dappertutto spiegazioni o indicazioni senza successo. Non riesco a capire. Possibile qualche indicazione? Grazie in anticipo. A.
stefano_mbp Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @AeFFe controlla che il plugin Radio sia installato, eventualmente rimuovilo e abilitalo nuovamente
AeFFe Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @stefano_mbp già fatto. Avevo letto il tuo suggerimento ma non ha funzionato. Grazie comunque
AeFFe Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @GianDi non mi sembra di aver visto RadioNET … controllo.
AeFFe Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @GianDi non c’è RadioNET tra i plugin. Vedo RadioTunes.com ma non credo sia la stessa cosa
stefano_mbp Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 1 minuto fa, AeFFe ha scritto: risolto. grazie di nuovo a tutti Come? … può essere utile ad altri
AeFFe Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Problema di DNS in Daphile. Il DNS inserito non consentiva l'accesso ai server dei plugin. Inserito 8.8.8.8 ed ora funziona tutto. PS c'è un'interessante discussione in merito da qualche parte sul web
stefano_mbp Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 26 minuti fa, AeFFe ha scritto: Problema di DNS in Daphile. Il DNS inserito non consentiva l'accesso ai server dei plugin. Inserito 8.8.8.8 ed ora funziona tutto. PS c'è un'interessante discussione in merito da qualche parte sul web Per una soluzione più “pulita” sarebbe bene impostare i dns di Google (o Cloudflare 1.1.1.1/1.0.0.1) sul router indicare come dns (se si usa ip statico) in Daphile (e negli altri eventuali device) l’indirizzo del router come dns
scroodge Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Perdonate, mi sono perso un po' di pagine perché credevo di aver abbandonato Daphile e non ricordo questo particolare settaggio.. Dunque, una domanda al volo: Futro S920 quello con con la CPU a 1.5GHz, uso del tutto basico, compresi qobuz e spotty, niente upsampling, niente conversioni, solo riproduzione di file WAV. SSD via USB e DAC via USB. L'impostazione di default è 1.1 GHz. Funziona tutto alla grande, come sempre fa Daphile. Lascio così? Seleziono il massimo? Dinamico? Grazie....🙏
stefano_mbp Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 58 minuti fa, scroodge ha scritto: Lascio così? Se non hai problemi lascia così, altrimenti imposta il massimo 1
AeFFe Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 4 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Per una soluzione più “pulita” sarebbe bene impostare i dns di Google (o Cloudflare 1.1.1.1/1.0.0.1) sul router indicare come dns (se si usa ip statico) in Daphile (e negli altri eventuali device) l’indirizzo del router come dns Si. Hai ragione
Messaggi raccomandati