Ginalfa Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 4 ore fa, scroodge ha scritto: . Lascio così? Seleziono il massimo? Dinamico? Grazie....🙏 Se c'é la possibilità metti dinamico e vedi come si comporta. Hai un processore da 1,5 ghz e su 1,1 lo tieni sempre quasi al massimo e magari é inutile. Regolati con i valori nella pagina info. 1
AeFFe Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio 18 ore fa, GianDi ha scritto: @AeFFe c'è ....... Verifico. Grazie
Casperx Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio È possibile trasferire la coda di riproduzione da un client all’altro facendo riprendere la riproduzione sul client B esattamente dove si è interrotta sul client A? Grazie. 1
yukio Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Per il remote di Daphile utilizzo iPeng. Ho notato che se faccio la ricerca per autore, etichetta discografica, ecc., il numero massimo di risultato è di 175 pezzi anche se in realtà ne esistono molti di più. Ad esempio se cerco per etichetta ECM è ridicolo leggere che ci sono 175 album. Posso fare qualcosa per modificare questa carenza?
alfy Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Buonasera, utilizzo Daphile da qualche tempo e mi son letto, solo recentemente. le 140 e passa pagine di questa discussione. Viste le competenze di cui si può leggere e apprezzare, vorrei chiedere se c'è la possibilità di utilizzare la porta S/PDIF di input di un MacBook Pro (processore Core2, 4Gb di ram) sui cui è installato Daphile, per la riproduzione da lettore SACD o TV. Il MacBook nel classico jack "entrata audio/Mic"supporta anche l’’ingresso audio ottico digitale usando il protocollo S/PDIF. tramite un cavetto con adattatore miniplug Toslink. Analogamente, anche l'uscita cuffie può essere utilizzata come uscita ottica digitale e a questa uscita è collegato un Dac E50. Nella pagina Mixer di Daphile compaiono le porte S/PDIF(rec), S/PDIF, S/PDIF Default PCM. Grazie!
Andy Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 6 minuti fa, alfy ha scritto: la possibilità di utilizzare la porta S/PDIF di input di un MacBook Pro (processore Core2, 4Gb di ram) sui cui è installato Daphile, per la riproduzione da lettore SACD o TV. La vedo difficile... 7 minuti fa, alfy ha scritto: l'uscita cuffie può essere utilizzata come uscita ottica digitale e a questa uscita è collegato un Più pratico collegare il dac in USB al mac e il lettore SACD alla presa ottica del dac E50
alfy Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Grazie@Andy, quello che suggerisci funziona senz'altro. Mi sarebbe piaciuto riuscire a integrare gli streams audio delle app musicali che puoi installare su smart tv o altri devices... 1
Jerry8787 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo Ciao ho di recente acquistato un dac smsl su- 1,senza pretese e devo dire che non è affatto male , così ho iniziato a smanettare per testare la bontà dell’upsampling nativo e spinto con C-3po ho 2 configurazioni 1 : doppio daphile client / server dove il server è un vecchio desktop con processore q9550 e 4 gb di ram che ho modificato con ventole noctua etc per renderlo silenzioso e il client è un vecchio Asus eeeb202 con processore atom e 2 gb di ram 2 case streacom fanless con i5 8500t con 16 gb di ram su mobo itx 365 asrock , che uso in modalità all’ in one il dac è collegato via usb non sono nulla di speciale , ma mi fanno divertire . veniamo al dunque : se attivo la conversione PCM - DSD sul primo sistema con il dac connesso all’Asus che fa da endpoint riesco a upsamplare il flusso a dsd 256 senza nessun problema… … se provo a fare lo stesso con il pc fanless la riproduzione parte ma non vi è traccia di nessun suono . nel file di log di squezelite leggo il messaggio : output flushed. è possibile che la conversione sia fattibile solo in modalità client server ? i file sono in locale . Se riproduco un dsd nativo , tutto fila liscio . per quanto riguarda c-3po non c’è stato verso di farlo lavorare bene , la riproduzione viene interrotta improvvisamente con forti glitch e temendo di rompere qualcosa ho disattivato il plugin , Marco mi faceva notare che la Versione di sox in daphile è diversa da quelle di LMS , dove per daphile è 140402 , mentre 140403 . Sapreste aiutarmi a capire cosa non va ?
stefano_mbp Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @Jerry8787 prova a impostare la sezione Power del Q9550 e del i5 8500T come nello screenshot NB. Il Q9550 sembra piuttosto modesto come prestazioni … . e per C-3PO segui le impostazioni di questo post
Jerry8787 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: @Jerry8787 prova a impostare la sezione Power del Q9550 e del i5 8500T come nello screenshot NB. Il Q9550 sembra piuttosto modesto come prestazioni … . e per C-3PO segui le impostazioni di questo post Grazie Stefano , già fatte tutte le prove , abbiamo addirittura aperto un drive condiviso con Marco e ci siam scambiati qualche file , il risultato da lui vanno , da me no . ad ogni modo ora mi sto concentrando nel capire perché la macchina fanless non riproduce nessun suono a parità di settaggi … per capire la causa radice , non mi resta che invertire gli HDD , o meglio prendere quello del 9550 e montarlo nel fanless con l’i5 … e verificare se nel log di squezelite esce lo stesso errore … non so che altri pesci prender , oggi ho provato a far diventare client l’i5 a cui è connesso il dac via usb e come server il 9550 e va tutto liscio …. Quindi escludo problemi sulle porte usb a bordo pc “i5” . Salvo vedere il system load schizzare a valori alti , ma immagino sia normale
Jerry8787 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: @Jerry8787 prova a impostare la sezione Power del Q9550 e del i5 8500T come nello screenshot NB. Il Q9550 sembra piuttosto modesto come prestazioni … . e per C-3PO segui le impostazioni di questo post quanto a c-3po ci riprovo e vi faccio sapere , al massimo vi condivido pure quanto suggerito da Marco ( persona splendida ) , anche se senza risultati. ad ogni modo pare abbia fixato il tutto , o meglio adesso va anche il fanless diretto via usb senza intoppi o silenzi a 256 . galeotto è stato l'asus eee con processore atom che uso come endpoint per il 9550,.... ...in poche parole ho flaggato L'output rate a dsd 64 ed è ripartito , per poi passare a 128 e 256 . vi giro qualche screen ps concordo sul 9550 , ma ad oggi è quello che viene trattato come muletto da sempre , non si è mai piantato ed a dirla tutta è quello che esprime pure il miglior sound ad ogni modo ecco gli screen in live, partendo dall'errore output flusher e il conseguente muting , passando per i vari step. passaggio a dsd 64 --> ok riproduzione contestuale passaggio a 256 passando per 128 log del transcode del dac system load a valori mai visti , secondo voi può andare o meglio non esagerare , francamente pensavo che in questa modalità , quindi senza l'ausilio di c-3po il carico per il server fosse minore e che la conversione la effettuasse il dac ( mi sbaglio di grosso a quanto pare ) grazie per l'eventuale parere e supporto .
stefano_mbp Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 9 minuti fa, Jerry8787 ha scritto: quindi senza l'ausilio di c-3po il carico per il server fosse minore e che la conversione la effettuasse il dac ( mi sbaglio di grosso a quanto pare ) Il dac qui non c’entra niente, se imposti un upsampling questo verrà sempre elaborato da Daphile e il dac riceve il file già ricampionato. Quei valori elevati di system load dicono che la cpu è piuttosto … impiccata, del resto l’upsampling a dsd256 non è uno scherzo … Comunque io arrivo a DSD512 con C-3PO su un Nuc10i3 (I3 10110U) senza problemi
Jerry8787 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @stefano_mbp infatti proprio leggendo da sempre il tuo ineguagliabile contributo , ho deciso di cimentarmi , ad essere sincero , prima di leggere i tuoi post mi facevo bastare l'airplay e ho detto tutto , poi grazie a post come questo e ciò che hai sempre condiviso, ho trovato la spinta per cimentarmi con le mie piccole risorse , fino a ieri non ho mai valutato l'upsampling per assenza di hardware e poiché utilizzando in client server la configurazione 1 che punta sul dac del lettore cd in s/pdif , complice il bel suono che daphile offre già di base , avevo trovato una certa quadratura per il mio My-fy :) , arrivando questo nuovo piccolo DAC , ho voluto sperimentare , non mi precludo ,a questo punto , ascoltando Marco di passare a LMS e lasciare daphile solo come player o passare direttamente a R2 , tornando ad oggi , in questo momento il fanless sta suonando senza problemi fluido e godereccio , sulla base della tua esperienza ritieni '' not suggested'' lasciare la CPU con un carico simile e magari scendere con la frequenza ? io la lascerei solo perché il suono ( magari è solo psicoacustica del momento ha acquisito un'aria diversa, una grana più concreta , ma non vorrei alla lunga far danni che mi consigli ? ps ti avevo inviato anche un messaggio su fb. ad ogni modo grazie davvero
stefano_mbp Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 10 minuti fa, Jerry8787 ha scritto: ma non vorrei alla lunga far danni Danni non ne fai, le cpu scalano automaticamente le prestazioni quando raggiungono il loro limite. Però una cpu troppo “impiccata” non è un bene per il suono. Trovo comunque “curioso” che il system load sia così elevato mentre le temperature rimangono decisamente basse 12 minuti fa, Jerry8787 ha scritto: ha acquisito un'aria diversa, una grana più concreta È proprio l’effetto dell’upsampling … 12 minuti fa, Jerry8787 ha scritto: di passare a LMS … trovo Daphile decisamente più “maneggevole” di LMS che ho provato nella versione 9.x e immediatamente abbandonato per i troppi problemi che ancora ha, va però detto che io ho provato i primissimi rilasci, magari è migliorato nel frattempo 14 minuti fa, Jerry8787 ha scritto: passare direttamente a R2 … tutte le diverse “interpretazioni” di Squeezelite sono ormai R2 che è diventato lo standard.
Jerry8787 Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo @stefano_mbp in effetti sulla questione temperature il 9550 schizza subito a 50 gradi mentre questo i5 non sale tantissimo può essere collegato al fatto che essendo un 35watt tende a scaldarsi meno Il case è lo streacom f8 e all’interno ho anche una meccanica cd e un ssd con Windows che talvolta booto per usare il pc sulla tv via hdmi . ad ogni modo ora sto scappando al Bari hi end , ti aggiorno sull’evoluzione , conto di procedere a sessioni di ascolto prolungate e monitorerò le temperature , al massimo mi procuro un termometro laser e facciamo il matching , non vorrei che daphile legga temperature errate .
Andy Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 3 minuti fa, Jerry8787 ha scritto: non vorrei che daphile legga temperature errate . Credo proprio di si...almeno su certi hardware Ho Daphile su Macmini 2014 i7 che uso solo come transport per Hqplayer. Appena acceso mostra temperature inaccettabili ma è chiaro che sono sballatissime e non veritiere. Non prenderle affatto per oro colato
Messaggi raccomandati