Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato

@Bob Così collegato il tv altro non è che un monitor per il pc quindi il telecomando della tv non può in nessun caso funzionare

Inviato
Il 26/04/2025 at 14:37, Andy ha scritto:

Quando hai spuntato share devi riavviare Daphile(save and restart).

Meglio anche riavviare il pc/mac … di sicuro lo vedrai in rete…

Purtroppo no... o meglio, mi fa vedere Daphile nella rete, ma non mi fa accedere ai dischi fissi.

Qualcuno ne conosce il motivo? Grazie!

Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@Bob Così collegato il tv altro non è che un monitor per il pc quindi il telecomando della tv non può in nessun caso funzionare

Usavo il telecomando solo con le frecce e il tasto ok per muovermi nel menu.

Ma a parte questo, per attivare la UI Jivelite serve uno schermo touch?

stefano_mbp
Inviato
10 minuti fa, Bob ha scritto:

Ma a parte questo, per attivare la UI Jivelite serve uno schermo touch?

Non lo so perché io uso Daphile su un pc headless … nessun monitor collegato e pure lontano da qualsiasi cosa simile un monitor

Inviato
Il 27/04/2025 at 17:19, Andy ha scritto:

@Robi da dove accedi? Windows?

Sì. La risoluzione problemi non trova la soluzione.

Inviato

hai abilitato Samba su windows?

Inviato

No… ma prima non ne avevo bisogno, passavo file da un hd daphile all’altro con un pc in rete. Che abbia formattato i due nvme in un formato non compatibile?

Inviato

@Robi non penso sia importante come li hai formattati...
Abilita Samba da pannello di controllo (non so bene cerca una guida su google).
Ma è mai possibile che solo windows debba puntualmente creare grattacapi?
Ripeto...su Ubuntu/Mac Os li vede e ci si accede subito appena accendi DaphileScreenshot2025-04-30alle23_35_08.thumb.png.c614951bbb862593938b5ab0d14ac4b0.png

Screenshot 2025-04-30 alle 23.44.41.png

Inviato

Ricordati di spuntare anche RW oltre a Share in DaphileScreenshot2025-04-30alle23_41_22.thumb.png.7f767c19892a4dcb0d2a90b0f4ed2afc.png

Inviato

@Robicome hai formattato i dischi daphile?

Da Windows prova a cercare i dischi inserendo gli indirizzi sulla barra superiore

\\IP Daphile\nome_condivisione

Inviato

@Andy grazie, ho abilitato RW, ma non ho ancora installato Samba.

Strano perchè alla precedente installazione vedevo tutto in rete senza problemi.

@Zap75 devo verificarlo! Domenica proverò. Grazie anche a te.

Inviato
4 minuti fa, Robi ha scritto:

ho abilitato RW

E' indispensabile....sennò non puoi accedere e/o modificare i files

Inviato

Buongiornio a tutti.

Ho bisogno di una dritta, ma non si tratta esattamente di configurazione di Daphile, ma piuttosto di configurazione di LMS.
I miei fiel locali sono suddivisi per qualità/codifica e quindi ho separate cartelle con i FLAC, gli Mp3, i DSD, i FLAC 24/96 ecc. ecc.

Quel che vorrei ottenere è poter raggrupparein una vista opportunamnete configurate questa categorie di file, cosi da vedere raggruppati i DSD, i FLAC HIRES e così via.
Ho pensato di usare un tag particolare che mi identifichi i file ma poi non sono riuscito a organizzare la visualizzazione che mi serve.
In ogni browse mode mi vengono comuque fuori tutti assieme suddivisi per album o per artista.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma attendo consigli dai più scafati.

Grazie.

Inviato
6 ore fa, Ginalfa ha scritto:

e quindi ho separate cartelle con i FLAC, gli Mp3, i DSD, i FLAC 24/96 ecc. ecc.

Per vedere tutti i files  raggruppati in DSD Flac mp3 penso proprio che non esista altro modo che metterli ognuno nella rispettiva cartella.

Su daphile se navighi nei files tramite cartella li troverai esattamente come li hai organizzati, ovvero i DSD nella cartella DSD, i Flac nella cartella Flac,ecc.

Inviato

@Andy gia organizzati per album in cartelle separate, sotto tre cartelle in radice: dsd hires e flac e ovviamente sfogliando le cartelle è chiaro che capisco di che tipo di file si tratti. Avrei voluto organizzare una sorta di filtro che mi desse una query per tipologia.

PippoAngel
Inviato

@Ginalfa Devi utilizzare un server che consenta il raggruppamento per formato: MinimServer

Poi con Daphile carichi MinimServer e ti trovi il raggruppamento per "formato Files" ...

Trovi tutte le indicazioni in questa discussione ed in quella dedicata alla configurazione di MinimServer.

Inviato
Il 06/05/2025 at 11:28, Ginalfa ha scritto:

Buongiornio a tutti.

Ho bisogno di una dritta, ma non si tratta esattamente di configurazione di Daphile, ma piuttosto di configurazione di LMS.
I miei fiel locali sono suddivisi per qualità/codifica e quindi ho separate cartelle con i FLAC, gli Mp3, i DSD, i FLAC 24/96 ecc. ecc.

Quel che vorrei ottenere è poter raggrupparein una vista opportunamnete configurate questa categorie di file, cosi da vedere raggruppati i DSD, i FLAC HIRES e così via.
Ho pensato di usare un tag particolare che mi identifichi i file ma poi non sono riuscito a organizzare la visualizzazione che mi serve.
In ogni browse mode mi vengono comuque fuori tutti assieme suddivisi per album o per artista.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma attendo consigli dai più scafati.

Grazie.

forse non ho capito quello  che intendi, ma in LMS se faccio tre click su "search within list" (rosso in foto) tra i vari parametri di ricerca posso scegliere il formato (verde in foto). Se non vuoi raggrupparli per artista - album basta eliminare i riferimenti nella form di ricerca.
In più vedi il plugin "simple library view", un po' macchinoso ma se hai già organizzato tutto per cartelle separate potrebbe andare bene (devi creare un file in ogni cartella che desideri considerare come libreria e poi puoi visualizzarle come vuoi in LMS)

LMS.thumb.png.3ec130f3c802b341a0ff957a7ba2aa08.png