Casperx Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @stefano_mbp a scuola, ho studiato francese …. Altrimenti lo farei io …
stefano_mbp Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @Casperx figurati, quando risponde scrivo qui … 1
rudino Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 3 ore fa, Casperx ha scritto: È possibile implementare un filtro crossfeed per l’ascolto in cuffia? Non utilizzo cuffie, per cui non me ne sono mai interessato. Puoi provare a chiedere a Marco Curti sul gruppo Facebook "Daphile Lovers" 1
rudino Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 3 ore fa, cp11 ha scritto: Come comando intendevo quel fir che precede il percorso di dove si trova il file di correzione. Ah, ok.
stefano_mbp Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @Casperx ancora nessuna risposta da Kimmo ma … ho trovato nel frattempo un workaround possibile se hai la licenza full di Minimserver/MinimStreamer: devi impostare nella proprietà stream.transcode di Minimstreamer dsf:dopwav (ed eventualmente dff:dopwav, ma io non ho dff quindi non posso provare ma dovrebbe funzionare) Questo fa sì che i file DSD siano trasferiti come wav (DSD/DoP) a Daphile che riuscirà quindi a riprodurli senza problemi (gapless compreso) . NB. Non ho provato però ad attivare C-3PO … ho qualche dubbio che possa funzionare … edit … ho provato e con C-3PO attivato non funziona
Casperx Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @stefano_mbp ho provato con quel comando e con c3po e succede una cosa ancora diversa. I files suonano ma a volume bassissimo … boh
stefano_mbp Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @Casperx direi che dipenda dal dac. Prima avevo provato col M2Tech Young DSD che accetta solo DoP e il risultato è stato silenzio assoluto. Ora ho riprovato col Khadas Tone Board, che invece accetta DSD nativo, e come hai riportato il volume è bassissimo. Evidentemente C-3PO non sa trattare i wav/DoP infatti se guardi nel tab “ultimo comando eseguito” vedrai che cerca di convertire il wav in DSD ma siccome il wav è di fatto già un DSD/DoP … viene fuori una schifezza
Casperx Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @stefano_mbp però il mio Dac supporta solo il DOP …
PippoAngel Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @stefano_mbp l’integrazione Daphile - MinimServer è “strana” … mi spiego: io ho un dac con ingresso Renderer a cui arrivo direttamente con cavo Ethernet dallo switch. La mia libreria è costituita da file che arrivano a 24/192, ma ho qualche file “campione” scaricato da 2L in DSD e 24/352. Orbene: - Daphile riproduce correttamente dsd e 24/352 - MinimServer con BubbleUpnp riproduce correttamente dsd e 24/352 - Daphile tramite MinimServer non riproduce i dsd ed i files 24/352 arrivano al dac come 16/352 (se però in Libreria Musicale Remota disattivo la ricerca di altri server LMS riproduce correttamente in 24/352 !!!). Ho provato anche ad installare il plugin DSDPlayer, ma non funziona … i dsd tramite MinimServer non arrivano: utilizzando l’app Squeezer compare un messaggio che informa che il brano arrivato è vuoto, per cui MinimServer qualcosa spedisce … ma cosa? Il fatto che i due sistemi utilizzati in modo indipendente funzionino non mi “stimola” a fare alcun intervento …
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 13 minuti fa, PippoAngel ha scritto: i dsd tramite MinimServer non arrivano: utilizzando l’app Squeezer compare un messaggio che informa che il brano arrivato è vuoto, per cui MinimServer qualcosa spedisce … ma cosa? Conosco il problema, i DSD nativi non vengono riprodotti probabilmente per un “problema” del plugin Remote Music Libraries. Ma se in Minimserver/MinimStreamer configuri la proprietà stream.transcode con il valore dsf:dopwav (e/o dff:dopwav), quindi : dsf:dopwav oppure dsf:dopwav, dff:dopwav allora Daphile riesce a riprodurli, a patto che il dac possa riprodurre DSD/DoP. Per usare MinimStreamer devi avere la licenza Full a pagamento di Minimserver e anche la manutenzione annua. 19 minuti fa, PippoAngel ha scritto: se però in Libreria Musicale Remota disattivo la ricerca di altri server LMS riproduce correttamente in 24/352 !! Non ho provato ma dovrebbe funzionare anche disabilitando File type conversion
PippoAngel Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 13 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Non ho provato ma dovrebbe funzionare anche disabilitando File type conversion Quel parametro è “disabled ” per default, e non l’ho mai toccato! Se però abilito quello appena sopra … il file arriva in 16/352 (che non c’entra niente con la ricerca di un server !!!). Se in MinimStreamer abilito il transcode però poi interviene anche nella “riproduzione diretta” tramite BubbleUpnp, per cui vado a fargli fare un lavoro non necessario (visto che se non passo da Daphile il file viene riprodotto correttamente!) … o no? Comunque domani provo…
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 17 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Se in MinimStreamer abilito il transcode però poi interviene anche nella “riproduzione diretta” tramite BubbleUpnp Sì certo, comunque il lavoro è minimo, si tratta solo di “incamiciare” il DSD in PCM senza nessuna conversione pesante
PippoAngel Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 10 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Ma se in Minimserver/MinimStreamer configuri la proprietà stream.transcode con il valore dsf:dopwav (e/o dff:dopwav), quindi : dsf:dopwav Così funziona.
scroodge Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 maaaaa.... ecco... scusate la domanda.... assolutamente NON provocatoria, solo da newbie.. Quando mi va di fare DRC, io do impasto direttamente a daphile i filtri creati con rew e va alla grande. Però è uno sbattimento crearli, e se lo vuoi cambiare devi elimanare il precedente e specificare il path per quello nuovo, poco male eh sono due click, ma.... Ci vuole tanto per scrivere un plugin, non dico come quel bellissimo eq parametrico che ha roon, ma un semplice eq grafico a terzi di ottava con un modesto hpf, oppure un eq parametrico anche solo monobanda? Ho visto che c'è un vetusto plugin che fa eq ma... è praticamente impossibile visualizzarlo e... usarlo.. P.S. Passati mesi oramai dal passaggio da roon a daphile... nessun rimpianto!! Anzi, l'avessi fatto prima, avrei risparmiato qualche soldino.. 2
Casperx Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Ciao a tutti. Situazione: Nuc con Daphile che fa da server, Futro S940 sempre con Daphile che fa da client. Problema: con file di risoluzione maggiore di quella cd se, nelle opzioni avanzate del client faccio fare il resampling al client stesso, la riproduzione diventa singhiozzante ed inascoltabile. Al contrario, se il resampling lo fa il server, la riproduzione è normale ma, almeno a giudicare da quel che vedo in “ultimo comando eseguito” di C3PO, perdo tutte le impostazioni di quel plugin, come se non fosse installato. Ovviamente, il plugin è abilitato per il player. Qualche suggerimento ? Grazie mille in anticipo.
stefano_mbp Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @Casperx se usi C-3PO il resampling viene fatto sul server, sempre e comunque, è prerogativa di C-3PO. Il resampling sul client/Squeezelite avviene solamente se non hai abilitato C-3PO e se ovviamente lo hai opportunamente configurato …. ma forse non ho capito bene quel che vuoi dire …
Messaggi raccomandati