Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho l’ennesimo quesito su Daphile. Ho fatto l’upgrade a Tidal Hifi Plus ma sull’interfaccia del player cosi come sul display del Topping E50 vedo sempre 44.1. Ho fatto una prova col pc con un brano 96/24 e il display del Topping riportava 96. È da ieri che cerco invano una soluzione. C’è qualche parametro da settare? O magari un plugin che manca? Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.

Inviato
46 minuti fa, Bob ha scritto:

C’è qualche parametro da settare?

È necessario attendere che gli sviluppatori adeguino il plugin alle nuove API pubblicate da pochi giorni da Tidal

Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

È necessario attendere che gli sviluppatori adeguino il plugin alle nuove API pubblicate da pochi giorni da Tidal

Ah ok grazie. Ma quindi al momento, scusa l’ignoranza, è come se avessi ancora l’abbonamento base 44.1/16? Mi conviene tornare indietro e attendere?

Inviato
1 ora fa, Bob ha scritto:

Mi conviene tornare indietro e attendere?

Se paghi mensilmente direi di sì, poi tra due o tre mesi vedremo se avranno aggiornato il plugin

Inviato
11 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Se paghi mensilmente direi di sì, poi tra due o tre mesi vedremo se avranno aggiornato il plugin

@stefano_mbp ok grazie

Inviato

scusate un aiutino...qualcuno di voi ha il router FritzBox ed è riuscito a far vedere a Daphile un HDD collegato? Non riesco a trovare una stringa di configurazione per un HDD di rete che mi faccia "entrare" nel Fritz...con il router di Fastweb è stato semplicissimo, ma con il Fritz non riesco, sto sclerando....help

Inviato

@maxgazebo Io ho fritzbox ma non sono sicuro di avere capito il tuo problema, vuoi dire che daphile non vede un disco esterno collegato con USB?

Edit, scusa, letto meglio, un hdd collegato con ethernet penso giusto?

Inviato

@Nicola_66 no, mi sono espresso male credo...ho un HDD collegato in USB al Fritz, ma da Daphile non riesco a trovare la stringa che glielo faccia vedere...ho creato utente daphile in Frtiz senza PSW, non riesco a trovare la sintassi giusta

Inviato

@maxgazebo Capito, mi spiace ma non riesco a dire niente in tal caso, nel mio Fritz non c'è questa possibilità

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, maxgazebo ha scritto:

ho creato utente daphile in Frtiz senza PSW, non riesco a trovare la sintassi giusta

Nelle share la password è tassativa.

Ciò detto la sintassi corretta è la seguente:

user-fritz@indirizzo-ip-fritz:/nome-share

Inviato

@maxgazebo NB. Quando crei una condivisione devi condividere una cartella, non il disco intero.

Quindi dovrai avere definito una cartella nel disco dentro la quale ci saranno tutte le cartelle che contengono la musica

Es.
Nome disco Disk

Nome cartella Musica

dovrai condividere Musica e non Disk

Inviato

@maxgazebo attenzione ai due punti da mettere dopo “indirizzo-io-fritz” e prima della barra !!! Sono impazzito per giorni prima di notare ste errore: non mettevo i due punti …

Inviato
13 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Nelle share la password è tassativa.

Ciò detto la sintassi corretta è la seguente:

user-fritz@indirizzo-ip-fritz:/nome-share

Si hai ragione, avevo impostato una PSW ma me ne ero dimenticato, ora l'ho inserita...comunque non funziona :-(

Ora ho inserito questa stringa sulla base della tua indicazione

daphile@192.168.1.1:/NAS_2Tb/MUSICA

Il disco attaccato al fritz si chiama NAS_2Tb e la cartella al suo interno MUSICA come vedi...ma continua a non vederlo, cerchietto rosso sbarrato 

image.thumb.png.ab9c1ed1f9c596d2168eedf1e58bb46f.png

Forse non è "cifs" il tipo di protocollo giusto? Oppure va inserito un nome in "identification"?

Grazie

Inviato

@maxgazebo devi inserire solamente il nome della share e non il percorso completo:

se la share si chiama Musica non devi inserire /NAS_2Tb/Musica

ma solamente /Musica

Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@maxgazebo devi inserire solamente il nome della share e non il percorso completo:

se la share si chiama Musica non devi inserire /NAS_2Tb/Musica

ma solamente /Musica

OK grazie...ma credo che il problema sia il fatto che il disco che ho collegato è una interfaccia USB che gestisce 2 dischi SATA, quindi il disco non è direttamente collegato al fritz ma tramite questo box che contiene i dischi e li fa vedere separati...provo ora a metterne uno da solo all'altra presa USB, il Frtitz 4040 ha una presa USB 3.0 ed una 2.0, ma non so se con tutti questi dischi collegati basta solo mettere MUSICA, e non il percorso completo...provo

Inviato

@maxgazebo non so come il Fritz gestisca una situazione simile, ma “a spanne” dovrebbe farti vedere due percorsi separati permettendo di definire le share per ciascuno di essi.

Se fosse così dovresti poi definire in Daphile due share distinte

Inviato
5 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@maxgazebo ho trovato questo articolo che forse può esserti utile

Si, grazie :classic_biggrin:...lo avevo letto, ora sto provando connettendo un disco da solo, per capire...