speaktome74 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 E l'italiana Musical Technology è ancora in attività?
Fauno Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Si, io un annetto fa ho preso da loro le AMT 161, con il Great Heil, insieme al Sub 212 a loro dedicato... Le piloto con il piccolo integrato M270: che dire, un bel sentire! 2
feli Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 2 ore fa, Fauno ha scritto: Si, io un annetto fa ho preso da loro le AMT 161, con il Great Heil Non mi pare che le AMT 161 siano presenti sul sito Musical Technology, come mai, sono un modello costruito su specifiche? Anche l'estetica differisce, completamente nere sono anche più belle. Ci racconti qualcosa in più? Reflex o cassa chiusa, crossover attivo o passivo, sub amplificato o passivo ecc.
Fauno Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 C'erano nel vecchio sito, credo che contattandoli siano ancora disponibili... Mi sembra reflex posteriore (sono fuori, dovrei controllare...); il crossover è passivo, così come il sub, progettato appositamente per lavorare con questi diffusori. Il crossover del sub taglia il segnale inviato ai satelliti a circa 90 hz, in modo da alleggerire il lavoro del midwoofer. Il tutto viene pilotato dall'integrato con buoni risultati; non ottimi, in quanto la gamma bassa mi sembra un po' "leggerina". Il sistema esprime il massimo delle sue potenzialità passando dal pilotaggio con il semplice integrato ad una più complessa multiamplificazione attiva con pre/crossover elettronico/finali dedicati: il catalogo MT ne propone per tutti i gusti e tutte le tasche, ma i costi rispetto all'integrato aumentano sensibilmente... Per ora sono soddisfatto così! Non si notano "scollamenti", e preferisco una gamma bassa un po' controllata rispetto a bassi incontrollati in giro per la stanza... 1
feli Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 3 ore fa, Fauno ha scritto: Il sistema esprime il massimo delle sue potenzialità passando dal pilotaggio con il semplice integrato ad una più complessa multiamplificazione attiva con pre/crossover elettronico/finali dedicati: il catalogo MT ne propone per tutti i gusti e tutte le tasche, ma i costi rispetto all'integrato aumentano sensibilmente... Molto interessante, non ho alcun dubbio che le prestazioni in multiamplificazione con crossover elettronico, possano decollare: che tu sappia il crossover elettronico viene impiegato esclusivamente tra sub e satelliti oppure anche, eliminando il crossover passivo, tra midwoofer e Great Heil?
Fauno Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Hanno un crossover a 3 vie, il Cross3, per cui si può fare... Ti confesso che è il motivo, oltre agli ingombri minori e alla più flessibile gestione delle basse frequenze, per cui ho preferito la soluzione sub + satelliti anziché torri a gamma intera... Conviene comunque chiamare e fare due parole con il "boss di MT" Egli Marchese che potrà sicuramente consigliare nel modo migliore..
ArupSureela Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Io sono in attesa che la Aurion Audio mi finisca un progetto "importante" che prevede proprio il grande Heil come Tw ed un array di midwoofer in configurazione dipolare,con woofer da 12" in cassa chiusa(forse,non ne son sicuro). Spero di riceverle per gli inizi del prossimo anno, non manchero' di farvi sapere😁
ArupSureela Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @nexus6 ancora no...dovrebbero assomigliare abbastanza, esteticamente, alle Giussani Delta 4. Mobile in MDF del woofer che sostiene una struttura in alluminio con 4 medio bassi da 13 in fibra di carbonio(della italianissima Siare,gelosamente custoditi da Maltese come oggetti di grande pregio) ed il grande Heil al centro. Ho grandi aspettative😋😋😋
rossox Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @Fauno 11 ore fa, Fauno ha scritto: Si, io un annetto fa ho preso da loro le AMT 161, con il Great Heil, insieme al Sub 212 a loro dedicato... Le piloto con il piccolo integrato M270: che dire, un bel sentire! Ottime, vanno molto bene anche da sole in ambienti di piccole/medie dimensioni, come camere o studi non molto grandi
nexus6 Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 13 ore fa, ArupSureela ha scritto: ancora no...dovrebbero assomigliare abbastanza, esteticamente, alle Giussani Delta 4. Mobile in MDF del woofer che sostiene una struttura in alluminio con 4 medio bassi da 13 in fibra di carbonio(della italianissima Siare,gelosamente custoditi da Maltese come oggetti di grande pregio) ed il grande Heil al centro. Ho grandi aspettative😋😋😋 molto molto interessante... 1
marcopollo Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Queste sono mie! dipolo al 100% triamplificate crossover e DSP . La foto non rende giustizia 2
Dufay Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Per trarre il massimo dal great heil a mio avviso ci vuole un mid vero e non un mid basso 1
aldina Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Bel lavoro Franco. La configurazione in seconda foto è per me una delle migliori, non mi delude quasi mai negli speaker commerciali. I mid a cupola che sono?
Messaggi raccomandati