olegna Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 ma ovviamente pulito e non confuso. Integrato o finale. Che si districhi bene con casse 4 ohm (86db) non semplicissime. Grazie
Moe Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 18 minuti fa, Bazza ha scritto: Nad o i vecchi Onkyo Integra Sansui
Moe Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @olegna @Bazza forse con diffusori da 4 ohm 86db la cerchia dei Sansui si restringe un po' e la ricerca potrebbe diventare più difficile rispetto ai Nad ad esempio 1
Bazza Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @Moe onestamente non saprei, solo sentito qualche modello, non si come si comportano con diffusori 4ohm nominali. Se comunque non scendono sotto non credo che abbiano grossi problemi. Ho un Nikko trm 500 che pilota tranquillamente heco e grundig..
claudiofera Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 Musical Fidelity b200..oppure, la coppia che avevo preso proprio per far suonare le tue bestioline,P 173+180 (tunedguy mi ammazzerà...)
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Novembre 2021 Amministratori Inviato 10 Novembre 2021 @olegna Un vecchio proverbio dice che senza soldi non si canta messa, fissa intanto un budget orientativo. Sui 100 watt e capacità di pilotare diffusori un pochino ostici, direi che meglio orientarsi su finali che su integrati. anche perchè gli integrati buoni e potenti costano ormai pèarecchio, mentre con un po di fortuna un finle meno noto si riesce a trovare. Vist le richieste io andrei di qualcosa di scuola Pass, i theshold non li regalano, ma magari un fortè 3 è più abbordabile. Aternative interessanti audionics, hafler, qualche sae qualche adcom e magari un crows vecchia scuola ma tutto dipende dal budget poi molto dipende dalla tua fretta, ci sono aparecchi validi e repribili ed altre magari più convenienti ma di meno semplice reperibilità
Dubleu Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: hafler Ho un Hafler XL280 appena restaurato da audiotecnico di torino e devo ammettere che è infaticabile anche sui 2 ohm, però il budget è basso, si trovano sui 400 euro. Se si può alzare il budget tutto cambia. Un HK870 è una bella macchina, sui 4 ohm non ci sono problemi, sotto già di più. Resta sullo stesso budget.
olegna Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 Il budget Hafler è ok. Io ho problema di indurimento alti alzando il volume.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Novembre 2021 Amministratori Inviato 10 Novembre 2021 @Dubleu hk è neutro, non direi morbido- comunque al finale bigna aggiungere un pre
olegna Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 @Severus69 ce l'ho è uno di quelli che se la cava meno peggio
claudiofera Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 mmmm,Olegna il Quad 405 ce l'ha già....Sae bello ,ma il finale x15 che ho avuto mi pare andasse più verso il "lucido" che sul "morbido".. preferivo usarlo con un pre-piacione come l' LS 7, piuttosto che con il Fet nine.RIconfermo che i M.F di vecchia scuola sono ambrati e pilotano con autorevolezza : come ho avuto modo di sentire con le DM 2,molto rustiche in campo ravvicinato,i M.F smussano più di uno spigolo.
Renato Bovello Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 1 ora fa, olegna ha scritto: ce l'ho Se decidessi di venderlo,fammi sapere. Alludo al Quad 405.2 Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Novembre 2021 Amministratori Inviato 10 Novembre 2021 @claudiofera a trovarlo in buone condizioni anche un dr. thomas
Messaggi raccomandati