cri Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 @gimmetto grazie, peccato rivista sarà introvabile
cri Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 @samana le altre dm non le ho ascoltate quindi non posso fare paragoni. A me piacciono davvero molto,almeno per ora poi forse dipende dall'ambiente in cui vanno collocate
cri Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 41 minuti fa, samana ha scritto: differenza di 100-200€ conviene prendere le B&W a quel che ho capito. Secondo me si
cri Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 Buongiorno a tutti. Aggiornamento: Mi sono accorto che un tweeter suona più attuffato rispetto all'altro e mi sono deciso quindi a smontarlo per dare una occhiata. La semisfera in legno posteriore (indicata con la freccia) alla cupola era scollata dal magnete, messa una punta di bostik, rimontato il tutto e suona decisamente meglio, ma non ancora perfetto in quanto facendo il test del rumore rosa si percepisce qualche differenza, idem misurando la risposta in frequenza la quale pur avendo lo stesso andamento ha qualche db in meno. All'ascolto, facendo prova in mono sembra invece non si percepisca nulla. Inoltre ho notato che le cupole sono diventate quasi trasparenti, si nota nella foto dal lato posteriore della flangia. Contattato il mio riparatore oggi li porto e speriamo.... vi tengo aggiornati
gioangler Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @cri te ne sei accorto adesso o l'avevi notato anche quando le hai prese ??
cri Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 @gioangler ho avuto subito questa leggera impressione (ma proprio leggera).....poi prova e riprova e l'impressione è diventata una certezza. Da dire che avevo già messo in conto di sistemare i tweet viste le cupole che comunque sono un po deteriorate. All'ascolto ora che li ho smontati/rimontati sembrano pressochè uguali ma ci terrei a sistemarli in modo definitivo
gioangler Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @cri si lo farei anche io ..... ne vale la pena. Auguri per tutto .
cri Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 @gioangler grazie! Sono bei diffusori e meritano si essere sistemati
oscilloscopio Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @cri Fagli dare una bella revisionata visto che si tratta di diffusori interessanti...
cri Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 @oscilloscopio esatto, gli ho detto di sistemarli tutti e due e se il caso di ripristinare anche le cupole 1
cri Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 Ciao a tutti e buon anno. Ho provato a smontare un diffusore per ipotizzare le modifiche al filtro e ho notato l'ottima costruzione generale. Pannelli anti risonanti sulle pareti, piene zeppe di due tipi di fonoassorbente, bussole nel legno per le viti di fissaggi, guarnizioni sugli altoparlanti. . .. Il filtro sembrava nuovo, non ho visto perdite o altro e nemmeno nessuna traccia di ossido. Purtroppo non sono riuscito a sganciare il connettore, avete qualche suggerimento? Grazie
oscilloscopio Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @cri stacca direttamente i fili dai driver (prima segnali) 1
cri Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @oscilloscopio vero. . . . Non ci avevo pensato! Che mente. . . Anzi. . . . D. . . .mente😁 1
oscilloscopio Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @cri anche io quando ho smontato i crossover delle ditton, i connettori non li ho toccati. 😉
cri Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @oscilloscopio ho tirato ma nulla. . . Ho preferito lasciare stare.se riesco nei proxy giorni ci provo grazie
Messaggi raccomandati