bear_1 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @ipoci Certo ……però se pensi per esempio il prezzo che bisogna pagare per una bottiglia di Romanee-Conti . Comunque certi prodotti sono indirizzati ad una platea con forti possibilità di spesa.
fabbe Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @iBan69 è sempre una questione di percezione e preferenza personale. Non posso dire che il mio suoni in maniera dura e fredda. Come già detto io e molti altri che hanno ascoltato le elettroniche Gryphon, il suono vira verso tinte calde. Poi ovvio, ci sono prodotti molto più caldi, ma a quel punto diventano colorati e non rispecchiano più la natura vera della musica e degli strumenti.
Membro_0023 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 1 ora fa, angeloklipsch ha scritto: veramente dicevi dolce e musicale non necessariamente colorato "dolce e molto musicale", l'ha definito Fabbe. Per me è sinonimo di colorato. Anche perché un po' lo conosco.
Membro_0023 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 1 ora fa, fabbe ha scritto: Neutrale rispetto a che cosa? Qual'e' il riferimento? Ah, giusto. Va bene tutto, visto che non c'è un riferimento. Ma se uno chiude un post con: "Aspetto le vostre", non è che possa aspettarsi solo applausi.
Marvin7 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Ciao, ho avuto per vari anni il Diablo e per me è un amplificatore che non ha problemi con alcun diffusore, ci ho attaccato B&W 802, SF Amati F., Avalon Eidolon D., Wilson Sasha e tanti altri... mi ha sempre molto soddisfatto pilotando con autorità qualunque carico! Certo non si può definire un amplificatore "caldo", ma, sinceramente, non lo ritengo nemmeno freddo, solo molto neutro. L'estetica è quella tipica Gryphon, può piacere o meno, squadrata ed essenziale ma a me piaceva. M
fabbe Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @Paperinik2021 hai frainteso tutto. Posseggo tuttora bryston e tutti dicono che siano neutrali, va bene! Metto semplicemente in dubbio la parola neutrale, che vuol dire? Posseggo un dac che a detta di tutti è neutrale, i diffusori che notoriamente sono neutrali. Ma chi lo stabilisce e in base a quale riferimento? tutto li. Non sto difendendo Gryphon, ma chi stabilisce che Bryston siano più neutrali?
Membro_0023 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 1 ora fa, fabbe ha scritto: ma chi stabilisce che Bryston siano più neutrali? Se sto dicendo la mia, è ovvio che lo stabilisco io. Ma vedo che sei solo in cerca di conferme, malgrado tu abbia scritto "Condividete i vostri pensieri ed esperienze, sia positive che negative." Quindi inutile perdere tempo a parlarne.
fabbe Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @Paperinik2021 io non voglio e non cerco conferme. Sono contentissimo così come sto. Mai stato così soddisfatto! Gryphon sono per me fantasticamente colorati e ti fanno godere ogni minuto di ascolto. In questo momento mi trovo in sala con il buon Chet.
Lumina Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Macchine stupende dal rapporto qualità/prezzo pessimo. Se ti punge vaghezza di collegarci il televisore tramite cavo ottico, devi acquistare la scheda d/a che costa 5000 euro, da aggiungere ai 15.500 dell’integrato Diablo 300. Il cui progetto forse andrebbe aggiornato, messo a confronto con un Rotel Michi x 5 (euro 6900) non ha vinto nettamente come ci si aspettava, è stato come assistere all’ultimo derby Milan/Inter. Tanto da far nascere in me l’interesse per il “piccolo” Michi x3, per cui ho aperto un 3d al momento senza riscontri.
fabbe Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @Lumina purtroppo il nome porta su il prezzo ahimè. Il Michi sembra essere molto interessante e ben progettato.
angeloklipsch Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 E allora di Audio Analogue che ne pensate?
iBan69 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @fabbe i gusti non si discutono, gli abbinamenti possono compensare certe impostazioni, ma, non esiste nessuna recensione al mondo che definisca i Gryphon, amplificazioni calde. Ho ascoltato il Dyablo 300, e ne ho avuto la conferma.
fabbe Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @iBan69 certo che i gusti sono personali, ma non si può dire che il suono viri verso il freddo. Non sto difendendo il Diablo e la mia personalissima percezione. Per quello che vale, tratto dalla recensione di Remusic "La timbrica del Diablo tende a un suono caldo e suadente e ricorda molto da vicino il suono grosso di McIntosh, ma senza le limitazioni dei McIntosh."
iBan69 Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 47 minuti fa, fabbe ha scritto: La timbrica del Diablo tende a un suono caldo e suadente e ricorda molto da vicino il suono grosso di McIntosh, ma senza le limitazioni dei McIntosh." Ecco, questa è una vara cavolta! Ascoltati entrambe, hanno un suono decisamente diverso, entrambe notevole, ma diverso. Accomunare Gryphon e McIntosh è quasi da sordi ... con rispetto di chi lo afferma. 😄
nexus6 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 neutrale agg. [dal lat. neutralis, der. di neuter «nessuno di due»]. – 1. a. In senso stretto, detto di nazione che non parteggia né per l’uno né per l’altro di due stati o di due gruppi di stati in guerra tra loro . nèutro agg. [dal lat. neuter -tra -trum]. – 1. Che non è né l’uno né l’altro di due fatti o stati che si considerano antitetici o contrapponibili.
bear_1 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Sta diventando come al solito una "guerra di religioni"...comunque per quel che vale il mio giudizio il l'ampli l'ho sentito è mi è sembrato un ottimo ampli di classe elevata come tanti altri che fanno parte della categoria top che ho avuto nel tempo la fortuna di sentire. La recensione su ReMusic mi è sembrata un romanzo con una profusione di termini aggettivi ecc. ecc. sinceramente (per me) esagerata per una " costosa scatola con dei circuiti "anche se ben funzionante.
Boulder72 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @fabbe a quello ci siamo arrivati di recente 🙂 Prima Spectral.
Boulder72 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 In ogni caso di Gryphon ho in assoluto un ottimo ricordo e vale sempre la pena ascoltarlo. Inoltre a questo livello sono sempre più convinto che diventa anche un "gusto" personale.
Messaggi raccomandati