Vai al contenuto
Melius Club

E di Gryphon, che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 11/11/2021 at 13:37, iBan69 ha scritto:

Eccellente amplificazione, ma non dite che è dolce o caldo!

Avuti sia il Callisto che ascoltato il Diablo 300.

Sinceramente, tutta sta dolcezza non l'ho mai sentita.

Piuttosto, definirei i Gryphon, almeno questi due, "rigorosi".

Che poi suonino molto bene, è un altro discorso.

Inviato

@Renato Bovello io piloto le Sasha DAW con il finale Essence da 50 watt.

E ascolto musica sinfonica .

Grandi finali,i pre non all'altezza

Inviato

Io ho il Callisto 2200 ed ha fatto una bella differenza sul mio impianto. Potresti dirmi tra il 2200 ed il Diablo 300 che differenze hai notato? Grazie 

Inviato

@Karlos ascoltati su due impianti completamente differenti. Non posso dire nulla, se non che il family-sound è evidentemente Gryphon.

Di certo, per capirci, non sono amplificazioni adatte per chi gradisce il suono ambrato, dorato, morbido, poco esteso agli estremi di banda o "attufato".

Renato Bovello
Inviato

@Karlos Il Callisto 2200 mi e' piaciuto. L'unico che non mi e' piaciuto e' il Diablo 250

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

Grandi finali,i pre non all'altezza

Concordo,i finali sono superbi .In generale Gryphon mi piace molto. L'unico apparecchio che non ho capito e' stato il Diablo 250. Davvero deludente

Inviato

Io ricordo che il 2200 ai suoi tempi fece scalpore, ed io da possessore lo trovo straordinario.. Ed ancora oggi tra gli integrati la vedo dura per eventuali concorrenti. Naturalmente è solo la mia impressione. 

Inviato

Certo che in una discussione vertente  su ampli di svariate migliaia di euro, leggere aggettivi quali pessimo, discreti, cupo, che non piace, poco musicale e quant’altro fa’ una certa impressione.

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltare un Gryphon, cosa che mi piacerebbe moltissimo, poiche’ mi danno un senso di gran concretezza e di suono sopra la media.

Poi, cosa alla quale do’ una certa rilevanza, mi piacciono esteticamente.

Inviato

@samana vedrei molto bene un Callisto 2100 con le tue Chario, perché gli darebbe maggiore dinamica, apertura e trasparenza.

Sono amplificazioni definitive.

Inviato
12 ore fa, TopHi-End ha scritto:

maggiore dinamica, apertura e trasparenza.

Sulla dinamica credo di si, ma sugli altri due aspetti sarei curiosissimo di fare un confronto con il mio attuale ampli.

Concordo sul fatto che le Chario gradirebbero non poco uno ss potente ma raffinato, in alcuni frangenti o passaggi la cosa appare evidente.

Inviato

@samana Si è vero che fa un certo effetto, dobbiamo sempre contestualizzare i pareri e opinioni,li Diablo 250 se lo paragoni ad ampli che costano un quarto probabilmente sarebbe più " trasparente " . Ma valutato nella sua fascia di prezzo tutto cambia . 

Inviato

@samana Tanto per curiosità possiamo sapere che ampli usi?MI riferisco a samana.

Inviato

Come indicato nei post iniziali, posseggo il 300 tre anni circa. Se dovessi indicare il colore del timbro direi neutrale caldo. Assolutamente non vira verso colori freddi. Suono corposo, coinvolgente e avvolgente. Basso articolato, medie da paura e alti estesi ma delicati e mai stancanti. Lo puoi accendere la mattina e spegnere la sera. Poi, naturalmente, è l'insieme dell'impianto che suona. 

Ma non potrei mai dire che abbia un suono freddo e sterile. Se poi leggete i vari commenti in rete da n recensioni troverete conferma delle mie sensazioni. Questa rece. spiega bene in mio concetto.

https://www.remusic.it/IT/Integrato-The-Gryphon-Diablo-300-33ff8800

Inviato
24 minuti fa, Karlos ha scritto:

Tanto per curiosità possiamo sapere che ampli usi?MI riferisco a samana.

Ci mancherebbe, uso un valvolare, un Synthesis Roma 510 ac.

Inviato

@fabbe Bè complimenti per il 300,sarei curioso di sapere che differenze timbriche hai riscontrato tra Diablo 300 e Callisto 2200 , sempre che tu abbia sentito il 2200 . Cmq,a questa mia curiosità possono naturalmente dire la loro tutti.

Inviato

Ciao, mi disorienta la mancanza della manopola volume nei Gryphon... domanda banale... ma davvero non se sente la necessità rispetto ai tasti sfioramento o all'uso del telecomando?

Inviato

@Luke04 Io con il Callisto 2200 ho i due tasti +e- sul frontale e poi telecomando .Mai avuto problemi ..