Vai al contenuto
Melius Club

E di Gryphon, che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 non capisco! Ci sono pareri contrastanti sul Diablo! Colorato o no? 

Inviato

@Karlos colorato non direi, è dinamico, esteso, tutto sommato rigoroso, ma va prestata attenzione a cosa si abbina, altrimenti si rischia un suono leggermente affaticante. Sconsiglio abbinamenti con diffusori analitici, o troppo brillanti, ma anche quelli troppi asciutti, si perderebbe di piacevolezza. 

Inviato

Dalla mia esperienza Gryphon ha a differenza di per es. Burmester un suono più pieno e meno analitico. Assenza di controreazione e df relativamente bassa. L'opposto di Burm.

Inviato

@agyga Ciao e scusa il disturbo,

ho un impianto composto da elettroniche Naim (Streamer NDX2+Alim.XPS-DR ed ampli Supernait 2+Alim.HiCap-DR) e casse Totem Forest Signature (casse che rispecchiano a pieno i miei gusti).

Volendo fare un upgrade significativo sull'amplificazione il passo spontaneo sarebbe stato verso Pre+Finale NAIM (Nac252+SupercapDR+Nap300DR = 25K€ nuovi e usati non meno 11K€) ma siccome sono per me fuori budget, ho pensato di guardare altro e in cima alle mia lista ci sarebbe il Diablo 120; in merito vorrei chiederti: 

- Per caso hai idea se in accoppiata con le mie Totem ci può essere una buona sinergia?

- hai avuto occasione di confrontarlo con amplificazioni Naim? e se si che impressione ti ha dato?

- rispetto al 300 il 120, apparte la riserva di potenza, appare una macchina inferiore in tutto?

Se puoi rispondermi lo apprezzerei molto.
Grazie, Fabio.

Inviato

@Fabio Sodi Francamente non ho alcuna esperienza con le elettroniche Naim e neppure relativamente alla potenziale sinergia delle Totem con il Diablo 120.

Per quanto riguarda le differenze fra il 120 e il 300 non ho avuto la possibilità di valutarle in quanto ho avuto modo di ascoltare poco il 300 e in un ambiente non controllato quindi...

Su internet puoi trovare molte impressioni sulle differenze fra queste due macchine.

Io posso dirti che all'atto dell'acquisto ho ascoltato per alcune ore il 120 con dei diffusori Piega (forse erano Premium 501 o 701) e mi è piaciuto subito. Poi a casa, con le mie JBL 4319, mi ha esaltato ancora di più.

Mi spiace non aver potuto rispondere alle tue domande. Forse nel forum ci sarà qualcuno che dispone di queste informazioni.

Ciao

Andy

Inviato

@agyga Grazie mille comunque per avermi risposto.

Ciao e buona musica!

Inviato

@Fabio Sodi ti sarebbe utile aprire un 3d dedicato, avrebbe molta piu visibilità e possibilità di ottenere le info che cerchi

Inviato

@Fabio Sodi

il Diablo120 suona più asciutto sulle basse e più cristallino sulle alte frequenze.

Conoscendo le caratteristiche delle Forest, se il budget non è un problema, ci vedrei meglio l'abbinamento col Diablo300.

Inviato

@AVS_max Ti ringrazio infinitamente per il chiarimento tecnico però, ahimè, il budget è un problema!... grazie ancora.

Inviato

@fabbe condivido con te sulla impostazione timbrica.. neutro e materico le prime cose che mi vengono in mente. esteticamente mi ricorda un po guerra stellari degli anni 80.

in un living di oggi è decisamente un pugno nel occhio

Inviato

@cinghio non ha l'estetica di Accuphase, Mc e simili, ma ti dirò, ha un suo perché

Inviato

@fabbe ciao ordinato ieri e ho permutato il mio mac 8000 ho le nuove b&w803 D4 dammi qualche opinione e suggerimento mi diceva ieri il negoziante di non metterlo su nessun filtro di rete ma una semplice ciabatta grz x le info

Inviato

@Luigi1962 ottima scelta Luigi! hai preso il 120 o il 300?. Gryphon sconsiglia di aggiungere filtri o generatori di rete, potrebbero limitarne la dinamica. Personalmente ho sostituito il cavo di serie con uno migliore, aggiunto un fusibile audiograde AHP 8A slow blow e avendo una corrente sporca ho preso un DC Blocker.

Fabrizio

Inviato

@Luigi1962 ottima scelta!! Dopo circa 70/100 di rodaggio, da cigno nero diventa un usignolo 🤣