giuca70 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @Barone Birra per capire io, rispetto una Audio Technica MSr7, quel punch dinamico che eccelle in tutto lo spettro, cioè energia maggiore nel sentire meglio tutti gli strumenti, è questo se ho ben capito ? La msr7 giusto per fare un paragone, quindi la Crear è piuttosto sopra la neutralità, forse più dettagliata nel suo insieme. Corretto ?
aleniola Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 2 ore fa, giuca70 ha scritto: la Focal Clear come si pone rispetto una magnetodinamica come ha detto @Barone Birra 🙂
n.enrico Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 3 ore fa, Barone Birra ha scritto: A meno che non provi i cuscinetti Dekoni, ho messo i Fenestrated Lambskin sulla Utopia ed è quasi diventata una bass monster Li ho sulla HD800 e in effetti donano un po' di corpo e un filo di calore in più, però la gamma media non è più cristallina come con i cuscinetti originali. Si perde in cristallinità (mi sia honsentito dire). Appena messi li volevo subito togliere, poi mi sono abituato e adesso mi sembra che le cuffie siano tornate al loro antico splendore (il famoso "rodaggio dei pads" 😂).
aleniola Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Io sulla clear ho messo i Velour, che accentuano leggermente la gamma bassa…ma l’ho fatto principalmente per non rovinare i cuscinetti originali 🤓 Per lo stesso motivo ho anche messo una protezione sull‘archetto. Le focal sono meravigliose ma la scelta dei colori/materiali non è esattamente a prova di usura..
giuca70 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 di queste Focal, mi ha sempre inspirato il driver, che ha sospensione pneumatica, cosa non comune nei driver dinamici. Eppure, ha una risposta corretta, si direbbe lineare. E' sucuramente un upgrade di classe. Insomma, l'aggie' piglia'.... per la curiosita'.... pero' moglie vuole altra forma di cestello.... una cosa che gira a asciuga, mah !!! 🤪
alessandro2691 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 ciao, io ho venduto la denon 7200 per una fostex 900 mk2; un altro pianeta! sono ancora in rodaggio per cui è presto per trarre conclusioni, ma già dopo una trentina di ore sono cambiate: rispetto alla denon cmq suonano più dettagliate, assoultamente non "scure" come le 7200 ed un bellissimo basso.... devo dire che la gamma alta, da qualcuno criticata per essere un po' troppo frizzante, a me ad esempio piace e non mi stanca.... ancora, rispetto alla 7200, è molto più ariosa pur essendo chiusa. io per adesso la piloto con un Megahertz a s.s., ma ho fatto anche un breve ascolto con l'AK Alpha e confermo quanto sopra descritto... 1
LUIGI64 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Costano circa il doppio, vorrei vedere..o sentire 🙂
Simo73 Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, alessandro2691 ha scritto: un altro pianeta Immagino, in tutti i sensi però 😜 anche per il prezzo. Anche questa è tra i miei sogni nel cassetto, ma ancora devo fare esperienza. Invece credo che la Denon la terrò; la sto utilizzando con il cavo Invictus bilanciato, fattomi fare per la Sundara e devo dire che mi sta piacendo, magari mi sto semplicemente abituando ad un tipo di suono diverso dalle due aperte che possiedo. Grazie alessandro per la testimonianza. Edit: ho letto meglio, la Fostex a cui facevo riferimento tra le mie preferite e la aperta TH 909.
alessandro2691 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Il 11/11/2021 at 19:30, Simo73 ha scritto: Budget? Indicativamente tra i 700/1200 euro. ho parlato della Fostex perchè l'ho appena comprata a 1100 euro e quindi rientra nel budget indicato, inoltre è chiusa come la Denon..... 1
ilpallino Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @Simo73 Scusami Simo. 22 ore fa, Simo73 ha scritto: utilizzando con il cavo Invictus bilanciato Ho anch'io queste 2 cuffie, potresti dirmi come hai fatto, da chi e il costo del cavo? Grazie
Simo73 Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 31 minuti fa, ilpallino ha scritto: potresti dirmi come hai fatto, Risposto in privato
ilpallino Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 14 minuti fa, Simo73 ha scritto: Risposto in privato Letto. Grazie
Litus2 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Ciao. @Simo73 Eppure Ti avevo “avvertito” nei MP, nella non molta differenza (IMHO) tra la Fidelio e la Denon. Forse, quello che cerchi è nella Focal Elex, ci stai anche nel prezzo. https://drop.com/buy/massdrop-x-focal-elex-headphones Se ascolti il video rigorosamente in binaurale, di Oluv’s Gadget (YouTube) riguardante la Sennheiser HD800S, c’è un confronto con la Elex. A parte il fatto che Oluv fa il confronto con la tedesca, senza il valvolare 🤦🏻♂️
Simo73 Inviato 16 Novembre 2021 Autore Inviato 16 Novembre 2021 17 minuti fa, Litus2 ha scritto: non molta differenza (IMHO) tra la Fidelio e la Denon. Ciao, a dire il vero, dopo diversi giorni di ascolti prolungati, ho deciso di tenere la Denon. Anzi, ho ordinato un Invictus in rame/oro, avendo provato quello fattomi fare per la Sundara (che però è rame/argento) ed essendomi piaciuto molto con la Denon ho deciso di cambiare quello originale, che tra l'altro mi pareva non essere neanche tanto male. Sarà suggestione, sarà che mi sono abituato al suono, sarà l'inesperienza audiofila, sarà quel che sarà.......adesso in pratica ho quasi sempre la Denon sulla testa 😁 Ma io con le cuffie sono solitamente così; all'inizio non me ne piace nemmeno una, poi mi abituo al suono ed inizio ad apprezzarle (salvo non siano davvero inascoltabili, così some mi è capitato con gli auricolari EM5 FiiO che ho restituito dopo poco). Fidelio X2 e Denon 7200 ? Non mi pare si somiglino molto. L'impronta sonora la trovo completamente diversa. Insomma, le terrò tutte e due, anzi, e tre se comprendo la Sundara. Grazie per il link per la Focal Elex, di cui francamente non avevo mai sentito parlare. Ormai però ho preso la "botta" per la Clear, mi piace troppo (poi magari non mi piacerà come suona....come al solito, all'inizio 🙄). Sarà il mio prossimo acquisto, anche se rimandato per lo stravolgimento dei "piani" con la Denon, che come detto terrò con molto piacere. Grazie a tutti per gli interventi.
Litus2 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @Simo73 La Clear ottime cuffie. È risultata tra le top, secondo l’opinione di Joshua 1 1
n.enrico Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Orrore, ha messo la 820 in zona retrocessione. 1
giuca70 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 @Simo73 ottima scelta. Denon è una gran dinamica, come cuffia. Onnivora. 1
Messaggi raccomandati