Vai al contenuto
Melius Club

Great Wall WEY

LaVoceElettrica

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, argonath07 ha scritto:

Se fosse stata BMW o Mercedes tutti ad elogiarne le forme....

Un gabinetto su ruote resta un gabinetto su ruote qualunque stemma abbia attaccato sul muso. Per dire, a me la BMW X6 fa cag.... anche solo a sentirla nominare, così pure i SUV giganteschi Mercedes.

Poi però c'è la serie 4, elettrica compresa, che è perfettamente in grado di turbare i miei sogni... 

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

BMW X6 fa cag....

Anche la X4 non scherza in quanto ad essere un ottimo lassativo. E' in buona compagnia con il 99% dei SUV. Salverei Stelvio, Levante e forse CX-30.  Ma non credo le acquisterei.

Inviato

@qzndq3 Gli unici "suv" decenti dal punto di vista estetico/funzionale/concettuale degli ultimi lustri sono usciti dal marchio che li ha inventati, ovvero Land Rover.

Peccato solo  l'affidabilità e la qualità (for money) assai discutibile.

Inviato

@Velvet La concessionaria dove faccio i tagliandi ha anche i furgoni 😂 che citi, proprio non mi piacciono!

Ma si sa, è una questione di gusti personali.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

ha anche i furgoni 😂 che citi

Nel post mi riferivo al recente passato.

Dei furgoni attuali salvo solo la Evoque, il resto lo trovo abbastanza osceno compreso l'ultimo Discovery che è francamente imbarazzante.

Inviato
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dei furgoni attuali salvo solo la Evoque,

Trovo inguardabile la linea di cintura alta che si alza ancora di più sul retro.

Le Range Rover in genere ni ricordano il muso di...

kisspng-dick-dastardly-muttley-hanna-bar

Inviato
Il 12/11/2021 at 10:55, LaVoceElettrica ha scritto:

Cosa dice il sommario? "Bei motori, belle auto, belle moto..."

Eccovi accontentati.

Oggettivamente è difficile far peggio, in termini di proporzioni di linee, fluidità,  armonia.

Non c'è proprio nulla.

Perfetto il paragone con il muso di Muttley 😄

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 mmmmhh .. con quella linea di cintura ad altezza collo mi ha sempre ricordato una piccola vasca da bagno 

Inviato
Il 14/11/2021 at 09:23, Velvet ha scritto:

il rischio concreto è che fra qualche anno tutti ci ritroviamo in garage una mode in china

No ti prego, questo no......credo che se si avverasse quanto hai scritto, le quotazioni delle auto storiche "europee" farebbero un balzo in avanti pazzesco per quotazioni e vendite.....

Inviato
4 minuti fa, glucar ha scritto:

le quotazioni delle auto storiche "europee" farebbero un balzo in avanti pazzesco per quotazioni e vendite.....

Dici? Io credo che i pezzi pregiati (intendo cose a sei zeri) continueranno ad essere considerati alla stregua di opere d'arte e collezionate ad altissimi livelli.

Ma il resto, con la graduale scomparsa dei combustibili dal mercato nel medio termine e l'introduzione di massicci blocchi alla circolazione (e conseguente disinteresse da parte delle nuove generazioni) prenderà la via della pressa.

Inviato

@Velvet è possibile che tu abbia ragione, il mio era più che altro un paradosso......spero di non avere mai un'auto china.

Comunque sembra che sia saltato il 2035 come stop per la produzione di motori termici, possibile che per qualche decennio avremo ancora benzina e gasolio.....

Inviato

@glucar si sicuramente, se non altro per i trasporti. Poi torneremo a comprare la benza in farmacia come nei primi '900😁

• Haha 2
Inviato
35 minuti fa, Velvet ha scritto:

con quella linea di cintura ad altezza collo mi ha sempre ricordato una piccola vasca da bagno 

Nella A3/Golf IV, si è seduti ancora più in basso rispetto alla Serie1 F81 (avute entrambe). La F20/21 ha i sedili un po' più in alto, ma non è di Bangle.

Inviato

@qzndq3 comunque è vero che la e81 forse è il punto più alto di Bangle in BMW. A confronto di altri modelli è un capolavoro.